il giorno del delfino regia di Mike Nichols USA 1973

il giorno del delfino (1973)

locandina del film IL GIORNO DEL DELFINO

Titolo Originale: THE DAY OF THE DOLPHIN

RegiaMike Nichols

InterpretiGeorge C. Scott, Paul Sorvino, Trish Van Devere, Fritz Weaver, Severn Darden

NazionalitàUSA 1973
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1973

•  Altri film di Mike Nichols

Trama del film Il giorno del delfino

Biologo marino che sta facendo ricerche sui delfini sulle coste della Florida, scopre che stanno per essere piazzate cariche esplosive sotto lo yacht del Presidente.

Voti e commenti su Il giorno del delfino, 1 opinioni inserite

Lockjack  @  26/11/2019 01:08:08
Dice che lo doveva dirigere Polanski che però, dato che l'ultima tarantinata non rispecchia esattamente il divenire di certi fatti, in quel periodo è stato preso da altre beghe.

L'hanno quindi appioppato a Nichols che, se in altri casi ha prodotto robe d'un certo rispetto, in questo frangente non m'è sembrato appassionato più di tanto ad una storia che, mi pare proprio, non l'ha indotto ad adottare un protocollo operativo più sofisticato di "come viene viene che tra un po' inizia la partita".

Ammé mi son piaciàti alcuni brani dell'opera perché vann'a titillare corde giovincelliàne... eppòi ho trovato toccante il monologo iniziale di Scott, quel magnifico stranamoriano DOC.
Il resto, purtroppo (perché certi numeri che potesse piacermi dimoltissimo dippiù c'erano tutti), l'ho trovato piuttosto stiracchiato e paccottiglioso.