il giorno pi¨ bello del mondo regia di Alessandro Siani Italia 2019

il giorno pi¨ bello del mondo (2019)

locandina del film IL GIORNO PI┘ BELLO DEL MONDO

Titolo Originale: IL GIORNO PI┘ BELLO DEL MONDO

RegiaAlessandro Siani

InterpretiAlessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva, Stefano Pesce, Roberto Bocchi, Enzo Paci, Gianni Ferreri

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Alessandro Siani

Trama del film Il giorno pi¨ bello del mondo

Arturo Meraviglia, un impresario teatrale in difficoltÓ, deve improvvisamente prendersi cura di Giele e Rebecca, due bambini ricevuti "in ereditÓ" da un vecchio zio. Quando si accorge che Gioele Ŕ dotato di superpoteri, Arturo intuisce come potrebbe rivelarsi la sua carta vincente per evitare un imminente tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge per˛ a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l'aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farÓ di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere cosý il giorno pi¨ bello del mondo.

Voti e commenti su Il giorno pi¨ bello del mondo, 4 opinioni inserite

gemellino86  @  07/12/2019 16:32:02
Non si capisce se è un film comico o una favoletta per bambini. Un mix mal riuscito con eccesso di zucchero in vari momenti. La bimba è insopportabile.

piripippi  @  14/11/2019 13:34:48
favoletta senza pretese nulla di più. battutine classiche del repertorio siani. trama da poco e nulla. film pompato con la pubblicità ma che dimostra l'incapacita di siani a fare il regista

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  13/11/2019 14:21:38
Continua il degrado di quello che, almeno inizialmente, si sperava potesse farci gustare, almeno in parte, le atmosfere di Troisi. Commedia davvero banale, direi imbarazzatamente banale. Addirittura peggio dei cine-panettoni. Ma ci stanno ancora produttori che investono in mediocrità del genere...?

Wilding  @  07/11/2019 18:15:20
Questa volta Siani perde punti nella mia considerazione. I lavori precedenti non mi erano mai dispiaciuti, ma con questa pellicola non si raggiunge la sufficienza. Sin troppo "favola" e infantile, di un magico assai banale, per essere una bella commedia italiana. Le battute non funzionano, e lo sforzo di essere il nuovo Troisi, così palese nei film precedenti, qui fallisce miseramente e forse - mi auguro - definitivamente. Peccato!

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien