il giorno più bello del mondo regia di Alessandro Siani Italia 2019

il giorno più bello del mondo (2019)

locandina del film IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

Titolo Originale: IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

RegiaAlessandro Siani

InterpretiAlessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva, Stefano Pesce, Roberto Bocchi, Enzo Paci, Gianni Ferreri

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Alessandro Siani

Trama del film Il giorno più bello del mondo

Arturo Meraviglia, un impresario teatrale in difficoltà, deve improvvisamente prendersi cura di Giele e Rebecca, due bambini ricevuti "in eredità" da un vecchio zio. Quando si accorge che Gioele è dotato di superpoteri, Arturo intuisce come potrebbe rivelarsi la sua carta vincente per evitare un imminente tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l'aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.

Voti e commenti su Il giorno più bello del mondo, 4 opinioni inserite

Wilding  @  07/11/2019 18:15:20
Questa volta Siani perde punti nella mia considerazione. I lavori precedenti non mi erano mai dispiaciuti, ma con questa pellicola non si raggiunge la sufficienza. Sin troppo "favola" e infantile, di un magico assai banale, per essere una bella commedia italiana. Le battute non funzionano, e lo sforzo di essere il nuovo Troisi, così palese nei film precedenti, qui fallisce miseramente e forse - mi auguro - definitivamente. Peccato!

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi
grandi bugie tra amicigrazie a diohole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yeti