il gran lupo chiama regia di Ralph Nelson USA 1964

il gran lupo chiama (1964)

locandina del film IL GRAN LUPO CHIAMA

Titolo Originale: FATHER GOOSE

RegiaRalph Nelson

InterpretiTrevor Howard, Cary Grant, Leslie Caron

NazionalitàUSA 1964
Al cinema nel Luglio 1964

•  Altri film di Ralph Nelson

Trama del film Il gran lupo chiama

Da un racconto di S.H. Bernett. Un ex professore di storia, trasferito su un'isola sperduta in qualità di osservatore degli aerei giapponesi di passaggio, si trova tra i piedi sette ragazzine e la loro istitutrice francese.

Migliore sceneggiatura originale
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura originale

Voti e commenti su Il gran lupo chiama, 3 opinioni inserite

topsecret  @  31/03/2015 15:26:02
Penultimo film di Cary Grant prima del suo ritiro dalle scene.
Storia piacevole che vince l'oscar per la sceneggiatura, condita da dialoghi abbastanza frizzanti e soprattutto da performance degne di nota, in cui si evidenzia la bravura degli interpreti.
Qualche momento meno fluido rispetto al resto del film, ma comunque ritmo abbastanza cadenzato da permettere una visione allegra e senza impegno.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/01/2010 15:32:46
Piacevolissima commedia spruzzata di avventura con un Grant assolutamente impagabile nel ruolo di burbero 'comandante dei lavori' assillato da uno stuolo di ragazzine pestifere su di un isola deserta. Elegante e sempre appropriata la Caron e deliziosamente pungente la regia del solitamente più tosto Nelson. Veramente un film molto carino.

LoSpaccone  @  18/05/2009 15:36:41
Deliziosa commedia per famiglie, ritmata, con dialoghi vivaci ma soprattutto con un eccellente Cary Grant, completamente a suo agio anche se non nei consueti panni del gentleman.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO