il grinta regia di Ethan Coen, Joel Coen USA 2010

il grinta (2010)

locandina del film IL GRINTA

Titolo Originale: TRUE GRIT

RegiaEthan Coen, Joel Coen

InterpretiJeff Bridges, Hailee Steinfeld, Josh Brolin, Matt Damon, Barry Pepper, Paul Rae, Domhnall Gleeson, Elizabeth Marvel, Ed Corbin, Dakin Matthews, Joe Stevens, Mary Anzalone, Bruce Green (II), Brian Brown, Mike Watson

NazionalitàUSA 2010
Generewestern
Tratto dal libro "Il grinta" di Charles Portis
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Ethan Coen
•  Altri film di Joel Coen

Trama del film Il grinta

Il padre della quattordicenne Mattie Ross, Frank, è stato ucciso da Tom Chaney (Josh Brolin), uno dei suoi lavoratori per un cavallo, 150 dollari in contanti, e due pezzi d'oro della California. Mattie si dirige verso Fort Smith per cercare giustizia. Lì assume Reuben 'Rooster' Cogburn (Jeff Bridges), un US Marshal ma anche forte bevitore, per aiutarla a rintracciare Chaney. Nel frattempo, un ranger del Texas di nome La Boeuf (Matt Damon) sta seguendo anche lui l'assassino, e si unisce a Ross e a Cogburn, creando un improbabile trio sulle tracce di Chaney.

Voti e commenti su Il grinta, 185 opinioni inserite

Alex Vale  @  21/06/2016 00:02:45
Gran bel film, anche se in alcuni punti un po' sempliciotto, e per certi versi tirato via, ma per il resto è davvero ben realizzato, con interpretazioni ottime, specialmente John Brolin, e con una storia accattivante.Non è uno dei più grandi prodotti dei Cohen, però mi è piaciuto veramente un sacco, e lo consiglio a chiunque, e sono sicuro che non vi annoierà per nulla.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi