il guanto verde regia di Rudolph Maté Usa, Francia 1952

il guanto verde (1952)

locandina del film IL GUANTO VERDE

Titolo Originale: THE GREEN GLOVE

RegiaRudolph Maté

InterpretiGlenn Ford, Geraldine Brooks, Cedric Hardwicke, George Macready, Gaby André, Jany Holt, Roger Tréville, Georges Tabet, Meg Lemonnier, Paul Bonifas, Jean Bretonnière

NazionalitàUsa, Francia 1952
Generegiallo
Al cinema nel Febbraio 1952

•  Altri film di Rudolph Maté

Trama del film Il guanto verde

Durante la seconda guerra mondiale il tenente Michael Blake dell'esercito degli Stati Uniti si trova di stanza in Francia. Qui cattura Paul Rona, un antiquario che collabora con l'esercito nazista. L'uomo tenta di corrompere Michael e, in cambio della libertà, gli consegna un guanto tempestato di brillanti. Michael non accetta la proposta ma durante un bombardamento Rona riesce lo stesso a fuggire.

IL GUANTO VERDE