il gufo e la gattina regia di Herbert Ross USA 1970

il gufo e la gattina (1970)

locandina del film IL GUFO E LA GATTINA

Titolo Originale: THE OWL AND THE PUSSYCAT

RegiaHerbert Ross

InterpretiBarbra Streisand, George Segal, Robert Klein, Allen Garfield

NazionalitàUSA 1970
Al cinema nel Gennaio 1970

•  Altri film di Herbert Ross

Trama del film Il gufo e la gattina

Dall'omonimo, celebre testo teatrale, la divertente favoletta a lieto fine, dell'amore tra la ragazza di mondo e l'attorucolo fallito, sullo sfondo di una scenografica New York.

Voti e commenti su Il gufo e la gattina, 2 opinioni inserite

topsecret  @  07/10/2016 14:31:27
Che Barbra Streisand non sia la bellona biondo platino tutta curve è abbastanza evidente, eppure in questa commedia è dotata di un fascino così "snervante" che, unito alla caratterizzazione della sua performance, riesce a trasmettere sensualità da tutti i pori.
Ed è proprio il suo personaggio, così dinamico, disinibito e libero a contribuire alla riuscita di questo film diretto da Ross, ben costruito anche nei dialoghi e nei duelli verbali tra i due protagonisti (un plauso anche al bravo Segal), dotato di fluidità e garbo nonostante l'erotismo profuso per buona parte della sua durata.
Ho apprezzato e secondo me merita un voto discreto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/10/2009 19:57:55
La verve dei due protagonisti (soprattutto della scatenata Streisand) è l'unico vero motivo di interesse di questa commediola tratta da uno spettacolo teatrale di successo. Purtroppo le schermaglie comiche non trovano giusta collocazione su pellicola e non salvano il film da una noia plateale e spietata.

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairekufidla cordigliera dei sognila donna alla finestrala nostra storiala scuola non e' secondariala vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solaspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
the lockdown hauntingsthe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man