il libro della giungla (2016) regia di Jon Favreau USA 2016

il libro della giungla (2016)

locandina del film IL LIBRO DELLA GIUNGLA (2016)

Titolo Originale: THE JUNGLE BOOK

RegiaJon Favreau

InterpretiScarlett Johansson, Idris Elba, Lupita Nyong'o, Ben Kingsley, Christopher Walken, Bill Murray, Giancarlo Esposito, Neel Sethi, Emjay Anthony, Brandon Henschel, Sara Arrington

NazionalitàUSA 2016
Genereavventura
Tratto dal libro "Il libro dela giungla" di Rudyard Kipling
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Jon Favreau

Trama del film Il libro della giungla (2016)

Nuovo adattamento cinematografico, in live-action e animazione prodotta dalla Disney, del classico di Rudyard Kipling "Il libro dela giungla". Il film vede protagonista Mowgli, un piccolo bambino orfano, che viene trovato in una cesta nelle giungle profonde del Madhya Pradesh, in India. Bagheera, la pantera nera che scopre il bambino, lo porta subito da una madre di lupo che ha appena avuto i cuccioli. Lei lo cresce insieme ai propri cuccioli e Mowgli viene ben presto a conoscenza della vita della giungla.

Migliori effetti speciali (Robert Legato, Adam Valdez, Andrew R. Jones, Dan Lemmon)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:

Voti e commenti su Il libro della giungla (2016), 49 opinioni inserite

Larry Filmaiolo  @  08/05/2016 10:06:46
il film in sè non sarebbe neanche male, è diretto bene e sicuramente più curato di qualsiasi altra cosa sia saltata fuori da jon favreau. gli animalozzi in cg sono maestosi e credibili, re luigi (o king louie che si voglia) su tutti.
ma, moralismi vari a parte che sono anche disposto ad accettare, SPOILER GIGANTESCO

Ultima risposta 09/05/2016 13.19.26
adrmb  @  17/04/2016 17:51:30
Praticamente un Cenerentola 2.0, anche se boh, leggendo veramente un po' in giro mi aspettavo qualcosina di più, una svolta, una sorpresa forse. Niente di tutto questo: la Disney, multinazionale ormai "grassa" non può permettersi sperimentazioni estrose e sconvolgimenti: il Classico - ennesimo gioiello d'animazione, pur non tra i miei prediletti - viene seguito quasi pedissequamente pur con leggere variazioni che tuttavia a mio avviso appesantiscono il prodotto - ma la mia mente, inutile dirlo, è sempre rivolta al prodotto del 1967, limpidissimo esempio di snellezza e argutezza, con un carisma e un calore ora irrecuperabili -. Qua invece troviamo lo stesso difetto di Cenerentola, ovvero la troppa carne al fuoco, le troppe tematiche soffocanti; il film sembra quasi non sapere che direzione prendere, e alla noia si accompagna quella ridondanza e retorica decisamente fastidiosa.

Insomma, la messa in scena imponente nel mio caso non è bastato a nobilitarmi un film che aveva già perso in partenza; anzi, m'è parso a tratti grottesco quando accennava alle canzoncine allegre che mal s'amalgamavano con l'atmosfera dark. Ruffiano.

Ultima risposta 27/04/2016 20.14.59
wuwazz  @  15/04/2016 03:23:35
Devo dire che sono riusciti (e pure con moltissimo impegno) a fare davvero un pessimo lavoro

Ultima risposta 17/04/2016 19.39.14