il mediatore regia di Robert Mulligan USA 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mediatore (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MEDIATORE

Titolo Originale: THE NICKEL RIDE

RegiaRobert Mulligan

InterpretiJason Miller, Linda Haynes, Victor French

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1973
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1973

•  Altri film di Robert Mulligan

Trama del film Il mediatore

Il "mediatore" Ŕ un certo Cooper, uomo chiave di una banda di malviventi. Il suo viale del tramonto Ŕ anche quello di una criminalitÓ che aveva dei principi, mentre quella emergente Ŕ solo spietata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (3 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mediatore, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  14/03/2018 16:23:36
   8 / 10
Atipica e misconosciuta pellicola noir, che dedica poco tempo all'azione e più all'approfondimento dei personaggi. Teso e amaro, "Il Mediatore" è un piccolo gioiello da riscoprire, anche per come dipinge un mondo, ovvero quello del crimine, in cui non c'è più posto per la riconoscenza e lealtà.
Ottimo il cast con il Jason Miller de "L'Esorcista", John Hillerman che era Higgins in "Magnum P.I." e Bo Hopkins, caratterista di molti film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2015 22:23:45
   8 / 10
Splendido film sulla caduta di un uomo, "l'uomo chiave", tramite fra affari leciti ed illeciti. Un gangster che viene dalla strada ma diventato un colletto bianco dell'organizzazioni malavitose. Il racconto di Mulligan si concentra sulla perdita di prestigio di questo boss, superato da nuove generazioni senza volto che mettono in crisi un codice ormai superato, fatto di parole d'onore e amicizia. L'intoccabile a cui il terreno frana sotto i propri piedi. Il mediatore in fondo è un film di gangster, ma se ne distacca dalle regole del genere, sfumando più nel noir contemporaneo e prestando attenzione più alle sfumature dei personaggi rispetto al plot narrativo. Da recuperare per chiunque voglia vedere un film inusuale dalle regole del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/03/2007 01:19:58
   8 / 10
Un film da non perdere di un grande e misconosciuto regista (da riscoprire tutti i suoi film o quasi) e con un cast completamente anonimo, è un raro esempio di cinema indipendente che ambisce al respiro del cinema classico.
Per certi versi traspare un'amarezza tipica del miglior Fuller.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042953 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net