il meraviglioso paese regia di Robert Parrish USA 1959

il meraviglioso paese (1959)

locandina del film IL MERAVIGLIOSO PAESE

Titolo Originale: THE WONDERFUL COUNTRY

RegiaRobert Parrish

InterpretiRobert Mitchum, Pedro Armendariz, Julie London, Gary Merrill

NazionalitàUSA 1959
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 1959

•  Altri film di Robert Parrish

Trama del film Il meraviglioso paese

Un pistolero yankee torna nel Texas per una missione al servizio di un caudillo messicano. Riabilitato per l'omicidio dell'assassino di suo padre, decide di cambiare vita e rinuncia alle pistole.

Voti e commenti su Il meraviglioso paese, 1 opinioni inserite

topsecret  @  05/09/2012 16:56:11
Forse uno dei migliori western interpretati da Robert Mitchum, alle prese con un personaggio complesso: disincantato e malinconico pistolero costretto a sottostare ad un signorotto messicano.
Un western dalle tinte classiche che però mette l'accento anche sul carattere del protagonista, sui sogni, i peccati, gli errori e la voglia di rivalsa in cui trovare finalmente la propria strada.
Discretamente ritmata, ben congeniata e ottimamente interpretata è una pellicola di sicuro interesse per chi predilige il genere e i vecchi film.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
western starsyesterday (2019)