il mistero della pietra magica regia di Robert Rodriguez USA, Arabia Saudita 2009

il mistero della pietra magica (2009)

locandina del film IL MISTERO DELLA PIETRA MAGICA

Titolo Originale: SHORTS

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiJimmy Bennett, Kat Dennings, Leslie Mann, William H. Macy, Trevor Gagnon, Rebel Rodriguez, James Spader, Jon Cryer, Jonathan Breck, Devon Gearhart, Leo Howard

NazionalitàUSA, Arabia Saudita 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Robert Rodriguez

Trama del film Il mistero della pietra magica

Ambientato nella periferia di Black Falls, dove tutte le case sembrano uguali e tutti lavorano per la Black Box Unlimited Worldwide Industries Incorporated, la cui nuovissima Black Box è il gadget tuttofare per la comunicazione che sta conquistando la nazione. A parte dare un lavoro ai suoi genitori, la Black Box però non sta facendo granché per l’undicenne Toe Thompson, che vuole solo farsi qualche nuovo amico… Finchè una misteriosa roccia color arcobaleno non cade dal cielo, lo colpisce in testa e cambia ogni cosa. La Roccia Arcobaleno è molto meglio della Black Box: esaudisce i desideri di chiunque la tenga. Ben presto, alcuni desideri andati male lasciano il quartiere affollato di navicelle spaziali, eserciti di coccodrilli e disordine magico dietro tutti gli angoli. Ma è quando i grandi si impossessano della Roccia che iniziano i veri guai. Ora Toe e i suoi nuovi amici devono unire le forze per salvare la città da sè stessa, scoprendo lungo la strada che ciò che desideri non è sempre ciò che davvero vuoi.

Voti e commenti su Il mistero della pietra magica, 10 opinioni inserite

kako  @  12/01/2013 19:34:08
secondo me è veramente brutto questo film, anche come film per bambini è riuscito male. Molto stupido con personaggi e situazioni imbarazzanti, non saprei cosa salvare.

Sbrillo  @  09/08/2012 10:19:51
Ma cosa è questo film???
Una commedia? Non fa ridere....
Un film per i più piccoli?? Allora ancora peggio!!!
Da evitare assolutamente...

topsecret  @  21/11/2011 10:02:29
Per essere un prodotto ludico destinato ai ragazzini, secondo me, è più che sufficiente. Ci sono momenti simpatici, effetti speciali in grande quantità e ben congeniati, storie semplici ma di discreta fattura e un ritmo fluido che mantiene vivo l'interesse di chi guarda.
Gli adulti che hanno goduto di pellicole come I GOONIES forse riusciranno a mantenere un minimo di ardore giovanile e non saranno così ingenerosi verso questa pellicola simpaticamente ingenua, che tende a far prevalere i buoni sentimenti, e avranno maggiore sensibilità di altri che forse sono troppo inquadrati per lasciarsi andare per un attimo ai ricordi sbiaditi di una età che non tornerà più.

gemellino86  @  19/11/2011 16:09:51
Robaccia degna dei peggiori z-movie. Voleva essere un film per bambini? Allora l'hanno fatto davvero male. Meglio evitare di vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  11/07/2011 18:41:39
Film per bambini abbastanza divertente. Alcune parti possono sembrare eccessivamente stupide ma nel complesso è sufficientemente originale e fantasioso.

camifilm  @  06/02/2010 10:33:38
Il film non tradisce le attese. Non si tratta di un film in 3D o con effetti spettacolari, anche se ne è pieno. E' una storia, una avventura, con dei ragazzini che imparano tante cose dalla lezione trattata nel racconto.
Forse adatto ad un pubblico di bambini, ma questo non deve essere un elemento negativo. Fatto da bambini, per i bambini. Una buona storia, interessante, divertente, spiritosa, con personaggi simpatici. E' una sorta di "piccole canaglie" moderno, con mini storie che si legano alla fine, come narra la voce fuori campo del bambino protagonista.

Frankys  @  12/01/2010 17:11:01
Che grande cavolata, inguardabile ...
Insopportabile, per niente divertente, stupido al massimo ... Per bambini !!
Da evitare !!

explorer7  @  16/11/2009 00:04:18
Divertente storia del classico tipo "avventura tra ragazzini" ricco di spunti di originalità che consentono alla storia una narrazione gradevole e non noiosa.
Un film divertente e tranquillo da vedere in famiglia.

Alex89  @  01/09/2009 22:15:36
evitatelo con ogni mezzo possibile..
a meno che nn superate i 10anni..ma mi raccomando nemmeno con un fratellino o figlio resisterete..
è autolesionismo..

pardossi  @  27/08/2009 14:23:09
Simpaticissimo e divertente film per ragazzi, non mancheranno seppur nella sua semplicità dei momenti veramente esilaranti, ottima l'idea di raccontarlo attraverso le parole dei protagonisti e in maniera singolare, da vedere per una serata leggera e spensierata.

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerannabelle 3aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatel'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktony drivertoy story 4un monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassowaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991694 commenti su 41956 film