il monaco (2011) regia di Dominik Moll Spagna, Francia 2011

il monaco (2011Film Novità

locandina del film IL MONACO (2011)

Titolo Originale: LE MOINE

RegiaDominik Moll

InterpretiVincent Cassel, DÚborah Franšois, JosÚphine Japy, Sergi Lˇpez, Catherine Mouchet, Jordi Dauder, Geraldine Chaplin, Roxane Duran

NazionalitàSpagna, Francia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Dominik Moll

Trama del film Il monaco (2011)

Madrid, XVII secolo. Ambrosio Ŕ il pi¨ famoso ed ascoltato predicatore della sua regione. Una folla immensa accorre da ogni parte della Castiglia per ascoltare i sermoni del monaco cappuccino, capace di ammaliare tutti con il suo fascino. Vissuto in convento fin dalla nascita ed educato ai pi¨ ferrei dettami dell'ordine monastico, Ambrosio Ŕ fermamente convinto di essere immune alla tentazione del peccato. Ma la sua esistenza, modello incorruttibile di virt¨ cristiana, Ŕ scossa dall'arrivo inaspettato di Valerio, un misterioso novizio che cela il suo volto dietro una maschera di cera.

Voti e commenti su Il monaco (2011), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  18/08/2012 09:29:15
Ho davvero amato il romanzo gotico da cui è tratto questo film. Cassell è bravo, ma il delinearsi della trama non gli rende giustizia. E' poco approfondito il legame tra Ambrosio e Valerio prima del

Inoltre non è così chiaro che

Anche nel finale, sarebbe stato molto meglio seguirlo alla lettera dal libro, per rendere definitiva

Rimane comunque un film che si può guardare, anche se consapevoli dei suoi difetti.

marfsime  @  25/05/2012 11:47:33
Film che parte bene ma poi perde un po man mano interesse quando la storia inizia a delinearsi. Visto il tema trattato è in alcuni frangenti inevitabilmente un po lento..ma non in maniera eccessiva. Buona la prova degli attori..Cassel su tutti.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves