il monaco (2011) regia di Dominik Moll Spagna, Francia 2011

il monaco (2011Film Novità

locandina del film IL MONACO (2011)

Titolo Originale: LE MOINE

RegiaDominik Moll

InterpretiVincent Cassel, Déborah François, Joséphine Japy, Sergi López, Catherine Mouchet, Jordi Dauder, Geraldine Chaplin, Roxane Duran

NazionalitàSpagna, Francia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Dominik Moll

Trama del film Il monaco (2011)

Madrid, XVII secolo. Ambrosio è il più famoso ed ascoltato predicatore della sua regione. Una folla immensa accorre da ogni parte della Castiglia per ascoltare i sermoni del monaco cappuccino, capace di ammaliare tutti con il suo fascino. Vissuto in convento fin dalla nascita ed educato ai più ferrei dettami dell'ordine monastico, Ambrosio è fermamente convinto di essere immune alla tentazione del peccato. Ma la sua esistenza, modello incorruttibile di virtù cristiana, è scossa dall'arrivo inaspettato di Valerio, un misterioso novizio che cela il suo volto dietro una maschera di cera.

Voti e commenti su Il monaco (2011), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  18/08/2012 09:29:15
Ho davvero amato il romanzo gotico da cui è tratto questo film. Cassell è bravo, ma il delinearsi della trama non gli rende giustizia. E' poco approfondito il legame tra Ambrosio e Valerio prima del

Inoltre non è così chiaro che

Anche nel finale, sarebbe stato molto meglio seguirlo alla lettera dal libro, per rendere definitiva

Rimane comunque un film che si può guardare, anche se consapevoli dei suoi difetti.

marfsime  @  25/05/2012 11:47:33
Film che parte bene ma poi perde un po man mano interesse quando la storia inizia a delinearsi. Visto il tema trattato è in alcuni frangenti inevitabilmente un po lento..ma non in maniera eccessiva. Buona la prova degli attori..Cassel su tutti.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me