il monaco (2011) regia di Dominik Moll Spagna, Francia 2011

il monaco (2011Film Novità

locandina del film IL MONACO (2011)

Titolo Originale: LE MOINE

RegiaDominik Moll

InterpretiVincent Cassel, DÚborah Franšois, JosÚphine Japy, Sergi Lˇpez, Catherine Mouchet, Jordi Dauder, Geraldine Chaplin, Roxane Duran

NazionalitàSpagna, Francia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Dominik Moll

Trama del film Il monaco (2011)

Madrid, XVII secolo. Ambrosio Ŕ il pi¨ famoso ed ascoltato predicatore della sua regione. Una folla immensa accorre da ogni parte della Castiglia per ascoltare i sermoni del monaco cappuccino, capace di ammaliare tutti con il suo fascino. Vissuto in convento fin dalla nascita ed educato ai pi¨ ferrei dettami dell'ordine monastico, Ambrosio Ŕ fermamente convinto di essere immune alla tentazione del peccato. Ma la sua esistenza, modello incorruttibile di virt¨ cristiana, Ŕ scossa dall'arrivo inaspettato di Valerio, un misterioso novizio che cela il suo volto dietro una maschera di cera.

Voti e commenti su Il monaco (2011), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  18/08/2012 09:29:15
Ho davvero amato il romanzo gotico da cui è tratto questo film. Cassell è bravo, ma il delinearsi della trama non gli rende giustizia. E' poco approfondito il legame tra Ambrosio e Valerio prima del

Inoltre non è così chiaro che

Anche nel finale, sarebbe stato molto meglio seguirlo alla lettera dal libro, per rendere definitiva

Rimane comunque un film che si può guardare, anche se consapevoli dei suoi difetti.

marfsime  @  25/05/2012 11:47:33
Film che parte bene ma poi perde un po man mano interesse quando la storia inizia a delinearsi. Visto il tema trattato è in alcuni frangenti inevitabilmente un po lento..ma non in maniera eccessiva. Buona la prova degli attori..Cassel su tutti.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead