il monaco (2011) regia di Dominik Moll Spagna, Francia 2011

il monaco (2011Film Novità

locandina del film IL MONACO (2011)

Titolo Originale: LE MOINE

RegiaDominik Moll

InterpretiVincent Cassel, DÚborah Franšois, JosÚphine Japy, Sergi Lˇpez, Catherine Mouchet, Jordi Dauder, Geraldine Chaplin, Roxane Duran

NazionalitàSpagna, Francia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Dominik Moll

Trama del film Il monaco (2011)

Madrid, XVII secolo. Ambrosio Ŕ il pi¨ famoso ed ascoltato predicatore della sua regione. Una folla immensa accorre da ogni parte della Castiglia per ascoltare i sermoni del monaco cappuccino, capace di ammaliare tutti con il suo fascino. Vissuto in convento fin dalla nascita ed educato ai pi¨ ferrei dettami dell'ordine monastico, Ambrosio Ŕ fermamente convinto di essere immune alla tentazione del peccato. Ma la sua esistenza, modello incorruttibile di virt¨ cristiana, Ŕ scossa dall'arrivo inaspettato di Valerio, un misterioso novizio che cela il suo volto dietro una maschera di cera.

Voti e commenti su Il monaco (2011), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  18/08/2012 09:29:15
Ho davvero amato il romanzo gotico da cui è tratto questo film. Cassell è bravo, ma il delinearsi della trama non gli rende giustizia. E' poco approfondito il legame tra Ambrosio e Valerio prima del

Inoltre non è così chiaro che

Anche nel finale, sarebbe stato molto meglio seguirlo alla lettera dal libro, per rendere definitiva

Rimane comunque un film che si può guardare, anche se consapevoli dei suoi difetti.

marfsime  @  25/05/2012 11:47:33
Film che parte bene ma poi perde un po man mano interesse quando la storia inizia a delinearsi. Visto il tema trattato è in alcuni frangenti inevitabilmente un po lento..ma non in maniera eccessiva. Buona la prova degli attori..Cassel su tutti.

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)