il monaco (2011) regia di Dominik Moll Spagna, Francia 2011

il monaco (2011Film Novità

locandina del film IL MONACO (2011)

Titolo Originale: LE MOINE

RegiaDominik Moll

InterpretiVincent Cassel, DÚborah Franšois, JosÚphine Japy, Sergi Lˇpez, Catherine Mouchet, Jordi Dauder, Geraldine Chaplin, Roxane Duran

NazionalitàSpagna, Francia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Dominik Moll

Trama del film Il monaco (2011)

Madrid, XVII secolo. Ambrosio Ŕ il pi¨ famoso ed ascoltato predicatore della sua regione. Una folla immensa accorre da ogni parte della Castiglia per ascoltare i sermoni del monaco cappuccino, capace di ammaliare tutti con il suo fascino. Vissuto in convento fin dalla nascita ed educato ai pi¨ ferrei dettami dell'ordine monastico, Ambrosio Ŕ fermamente convinto di essere immune alla tentazione del peccato. Ma la sua esistenza, modello incorruttibile di virt¨ cristiana, Ŕ scossa dall'arrivo inaspettato di Valerio, un misterioso novizio che cela il suo volto dietro una maschera di cera.

Voti e commenti su Il monaco (2011), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  18/08/2012 09:29:15
Ho davvero amato il romanzo gotico da cui è tratto questo film. Cassell è bravo, ma il delinearsi della trama non gli rende giustizia. E' poco approfondito il legame tra Ambrosio e Valerio prima del

Inoltre non è così chiaro che

Anche nel finale, sarebbe stato molto meglio seguirlo alla lettera dal libro, per rendere definitiva

Rimane comunque un film che si può guardare, anche se consapevoli dei suoi difetti.

marfsime  @  25/05/2012 11:47:33
Film che parte bene ma poi perde un po man mano interesse quando la storia inizia a delinearsi. Visto il tema trattato è in alcuni frangenti inevitabilmente un po lento..ma non in maniera eccessiva. Buona la prova degli attori..Cassel su tutti.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix