il mondo perduto regia di Harry O. Hoyt USA 1925

il mondo perduto (1925)

locandina del film IL MONDO PERDUTO

Titolo Originale: THE LOST WORLD

RegiaHarry O. Hoyt

InterpretiBessie Love, Lewis Stone, Wallace Beery, Lloyd Hughes, Arthur Hoyt, Bull Montana

NazionalitàUSA 1925
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1925

•  Altri film di Harry O. Hoyt

Trama del film Il mondo perduto

In un altopiano del Venezuela viene ritrovato il diario di viaggio dell'esploratore Maple White, raffigurante alcuni schizzi di animali preistorici, il che proverebbe, secondo l'eccentrico professor Challenger, come i dinosauri esistano ancora sulla Terra. Il reporter Edward Malone, insieme al famoso cacciatore John Roxton e a un gruppo di avventurieri, organizza una missione per l'America Latina con l'intento di svelare l'esistenza delle antiche creature.

Voti e commenti su Il mondo perduto, 7 opinioni inserite

Oskarsson88  @  12/01/2014 04:07:54
film altamente antico e atavico non troppo serio nell'esposizione perchè i dino son troppi intelligenti e fan finta di morire spesso e poi vivono ancora. Però per l'epoca il film è di un certo spessore.

gianni1969  @  19/01/2013 02:25:07
il capostipide del genere,veramente interessante,straordinari per l'epoca gli effetti speciali,ha ispirato a venire centinaia di pellicole. io l'ho scoperto per caso negli extra del dvd di king kong del 1933(tra l'altro in versione uncut). se siete appassionati del genere merita sicuramente la visione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  09/08/2012 00:03:08
Una grande stupidata. Iguana truccati alla bell'emeglio, lucertoloni, etc.
Non sto a disquisire sull'epoca. Per carità.
E' proprio brutto. Storia banale, scene stupide, dialoghi idioti, recitazione infantile, scenografia... vabbeh, dai lasciamo perdere.
Il finale poi! Ma dai.

rob.k  @  19/12/2010 21:14:30
Interessante esperimento d'altri tempi, da cui è stato tratto l'omonimo libro/film di Chricton/Spielberg. Trama molto ingenua, ma effetti speciali notevoli per l'epoca.

pinhead88  @  23/03/2010 13:05:32
Un piccolo gioiellino avanti almeno di trent'anni,purtroppo quasi sconosciuto ai più.
Splendido

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/03/2010 18:34:07
L'ho dovuto recuperare su Youtube e devo ammettere che è davvero molto bello, per l'epoca. Il voto secondo me deve tenere conto anche dell'importanza storica di questo film, e per questo merita un 8 pieno. Comunque il regista riesce a raccontare benissimo la storia (l'analogia con le difficoltà del progresso delle scoperte scientifiche per esempio) e l'atmosfera sinistra dà a tutto il film un fascino che non è andato minimamente "perduto". Memorabile la stralunata apparizione del diplodocus nelle vie londinesi (la sequenza del tower bridge è un vero spasso)

Dick  @  05/07/2007 23:11:16
Piacevole film d' avventura tratto dlall' opera di Doyle.
Insieme al DVD di "King Kong" del 33 esce un' edizione di circa un ora e mezza o poco più.

100% lupoadam (2019)all my lifeaquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellione
baphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordofellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcigovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima lineaio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairela cordigliera dei sognila donna alla finestrala scuola non e' secondariala voce umanal'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta sola
spiral - l'eredita' di sawstitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembrathe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettentevalley of the godsvoyagerswrath of man