il padrone di casa regia di Rod Daniel USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il padrone di casa (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL PADRONE DI CASA

Titolo Originale: THE SUPER

RegiaRod Daniel

InterpretiJoe Pesci, Vincent Gardenia, Ruben Blades, Stacey Travis

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1991
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1991

•  Altri film di Rod Daniel

Trama del film Il padrone di casa

Per le sue intemperanze nei confronti degli inquilini, il cinico, avaro e implacabile padrone di uno stabile fatiscente è condannato dal giudice ad abitare in uno dei più squallidi bugigattoli che affitta a neri e latinos.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (10 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il padrone di casa, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  08/04/2020 14:03:04
   6½ / 10
Piacevole commedia che nonostante si riveli prevedibile dall'inizio alla fine, riesce ad assicurare un buon intrattenimento grazie all'ottimo cast, che comprende un grandissimo Joe Pesci e grazie ad alcune situazioni tutto sommato riuscite (la scena della macchina smontata per esempio).
Un po moralista, però dai, tutto sommato ci può anche stare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/03/2020 18:20:30
   6½ / 10
Una commedia piacevole se non fosse per quel sottofondo moraleggiante. La storia è molto semplice e basica, però gli attori come Pesci soprattutto e Gardenia sono in gran spolvero, assicurando divertimento ed un intrattenimento di discreto livello.

StIwY  @  05/05/2014 12:22:30
   8 / 10
Originale commedia molto molto carina e scorrevole. Ottimi gli attori, fra tutti Pesci e suo padre. Un plauso particolare anche ai nostri doppiatori. Inoltre la sua durata relativamente breve rende tutto più fruibile e leggero. Consigliato

BlueBlaster  @  25/02/2013 02:05:47
   7 / 10
Semplice ma divertente commedia con il formidabile Joe Pesci (la locandina è fuorviante)...la trama è classica e scontata ma il film si regge su dei principi morali sempre attuali, razzismo e povertà in primo luogo. L'evoluzione della sceneggiatura è scontata nella sua moralità ma ciò non toglie che il film risulta un buon prodotto di intrattenimento mai noioso e con parecchie gag azzeccate!
Il personaggio che più mi ha divertito è quello dell' iper-taccagno padre interpretato da Vincent Gardenia...in quelle poche battute che fa mi sono scompisciato dalle risate!
Proprio un filmetto da guardarsi tranquilli, non si resta delusi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/12/2012 10:23:51
   6½ / 10
Deliziosa commedietta con un fuorissimo Joe Pesci (doppiato da Carlo Valli). L'idea di base e' banalotta quanto improbabile, ma lo stesso, si ride con gusto e il tempo passa in un lampo.
E poi, con un protagonista così irresistibile e' davvero impossibile annoiarsi!

Attila 2  @  04/02/2011 12:28:37
   7 / 10
Sarà che a me Joe Pesci piace davvero tanti sia in ruoli drammatici che comici,un'artista poliedrico,ma questo film mi è piaciuto davvero molto.Lui abituato a vivere in una grande casa da "ricco".obbligato dal giudice ad andare ad abitare in una casa che lui stesso affitta ad altri,finche non rende il condominio abitabile procedendo con dei lavori di miglioramento.I lavori li fa ma solo nel suo appartamente ed esploodono le giuste rimostranze degli altri condomini,prima odiati dallo stesso Pesci ma pian piano le cose cambiano.Tutto il film sta nell'inserimento di Pesci nella sua nuova realtà di vita e tanti sono gli avvenimenti che fanno ridere e divertire.Da impazzire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/07/2010 10:09:50
   6 / 10
Commedia satirica molto divertente, con un Joe Pesci grande mattatore. Il film non è niente di che ma per farsi quattro risate è perfetto.

topsecret  @  18/03/2009 19:15:52
   7½ / 10
Simpatica e divertente commedia con un Joe Pesci in grande evidenza. Semplice e lineare, è una pellicola improntata sui buoni sentimenti e sul sano umorismo. Da vedere quando si è alla ricerca di un film piacevole e senza troppi fronzoli.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2009 18.12.01
Visualizza / Rispondi al commento
kalin_dran  @  10/03/2009 13:07:35
   6½ / 10
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte, divertente ed originale. Forse un po' troppo prevedibile la seconda parte, tralaltro priva di trovate particolarmente divertenti.
Una buona commedia, molto breve, che permette di passare una serata in serenità e allegria.

DarkRareMirko  @  08/03/2009 15:19:19
   6½ / 10
Il regista di Beethoven 2 e del primo Poliziotto a 4 zampe dirige un sempre bravissimo Joe Pesci, pure fresco di Oscar, in un film divertente ed originale.

Poco credibile ed un pò ingenua l'idea che stà alla base del tutto (ossia Pesci condannato dal giudice ad abitare in questo condominio a dir poco fatiscente) ma una visione la vale assolutamente.

Altra condanna cinematografica a persone cattivelle e coi soldi, alla The game praticamente, XD.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/03/2009 18.38.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006136 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net