il padrone di casa regia di Rod Daniel USA 1991

il padrone di casa (1991)

locandina del film IL PADRONE DI CASA

Titolo Originale: THE SUPER

RegiaRod Daniel

InterpretiJoe Pesci, Vincent Gardenia, Ruben Blades, Stacey Travis

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Giugno 1991

•  Altri film di Rod Daniel

Trama del film Il padrone di casa

Per le sue intemperanze nei confronti degli inquilini, il cinico, avaro e implacabile padrone di uno stabile fatiscente è condannato dal giudice ad abitare in uno dei più squallidi bugigattoli che affitta a neri e latinos.

Voti e commenti su Il padrone di casa, 10 opinioni inserite

alex94  @  08/04/2020 14:03:04
Piacevole commedia che nonostante si riveli prevedibile dall'inizio alla fine, riesce ad assicurare un buon intrattenimento grazie all'ottimo cast, che comprende un grandissimo Joe Pesci e grazie ad alcune situazioni tutto sommato riuscite (la scena della macchina smontata per esempio).
Un po moralista, però dai, tutto sommato ci può anche stare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/03/2020 18:20:30
Una commedia piacevole se non fosse per quel sottofondo moraleggiante. La storia è molto semplice e basica, però gli attori come Pesci soprattutto e Gardenia sono in gran spolvero, assicurando divertimento ed un intrattenimento di discreto livello.

StIwY  @  05/05/2014 12:22:30
Originale commedia molto molto carina e scorrevole. Ottimi gli attori, fra tutti Pesci e suo padre. Un plauso particolare anche ai nostri doppiatori. Inoltre la sua durata relativamente breve rende tutto più fruibile e leggero. Consigliato

BlueBlaster  @  25/02/2013 02:05:47
Semplice ma divertente commedia con il formidabile Joe Pesci (la locandina è fuorviante)...la trama è classica e scontata ma il film si regge su dei principi morali sempre attuali, razzismo e povertà in primo luogo. L'evoluzione della sceneggiatura è scontata nella sua moralità ma ciò non toglie che il film risulta un buon prodotto di intrattenimento mai noioso e con parecchie gag azzeccate!
Il personaggio che più mi ha divertito è quello dell' iper-taccagno padre interpretato da Vincent Gardenia...in quelle poche battute che fa mi sono scompisciato dalle risate!
Proprio un filmetto da guardarsi tranquilli, non si resta delusi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/12/2012 10:23:51
Deliziosa commedietta con un fuorissimo Joe Pesci (doppiato da Carlo Valli). L'idea di base e' banalotta quanto improbabile, ma lo stesso, si ride con gusto e il tempo passa in un lampo.
E poi, con un protagonista così irresistibile e' davvero impossibile annoiarsi!

Attila 2  @  04/02/2011 12:28:37
Sarà che a me Joe Pesci piace davvero tanti sia in ruoli drammatici che comici,un'artista poliedrico,ma questo film mi è piaciuto davvero molto.Lui abituato a vivere in una grande casa da "ricco".obbligato dal giudice ad andare ad abitare in una casa che lui stesso affitta ad altri,finche non rende il condominio abitabile procedendo con dei lavori di miglioramento.I lavori li fa ma solo nel suo appartamente ed esploodono le giuste rimostranze degli altri condomini,prima odiati dallo stesso Pesci ma pian piano le cose cambiano.Tutto il film sta nell'inserimento di Pesci nella sua nuova realtà di vita e tanti sono gli avvenimenti che fanno ridere e divertire.Da impazzire

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/07/2010 10:09:50
Commedia satirica molto divertente, con un Joe Pesci grande mattatore. Il film non è niente di che ma per farsi quattro risate è perfetto.

topsecret  @  18/03/2009 19:15:52
Simpatica e divertente commedia con un Joe Pesci in grande evidenza. Semplice e lineare, è una pellicola improntata sui buoni sentimenti e sul sano umorismo. Da vedere quando si è alla ricerca di un film piacevole e senza troppi fronzoli.

Ultima risposta 04/05/2009 18.12.01
kalin_dran  @  10/03/2009 13:07:35
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte, divertente ed originale. Forse un po' troppo prevedibile la seconda parte, tralaltro priva di trovate particolarmente divertenti.
Una buona commedia, molto breve, che permette di passare una serata in serenità e allegria.

DarkRareMirko  @  08/03/2009 15:19:19
Il regista di Beethoven 2 e del primo Poliziotto a 4 zampe dirige un sempre bravissimo Joe Pesci, pure fresco di Oscar, in un film divertente ed originale.

Poco credibile ed un pò ingenua l'idea che stà alla base del tutto (ossia Pesci condannato dal giudice ad abitare in questo condominio a dir poco fatiscente) ma una visione la vale assolutamente.

Altra condanna cinematografica a persone cattivelle e coi soldi, alla The game praticamente, XD.

Ultima risposta 08/03/2009 18.38.57