il piacere e' tutto mio regia di Sophie Hyde Gran Bretagna 2022

il piacere e' tutto mio (2022)

locandina del film IL PIACERE E' TUTTO MIO

Titolo Originale: GOOD LUCK TO YOU, LEO GRANDE

RegiaSophie Hyde

InterpretiEmma Thompson, Daryl McCormack, Isabella Laughland, Les Mabaleka, Lennie Beare, Carina Lopes, Charlotte Ware

NazionalitàGran Bretagna 2022
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Sophie Hyde

Trama del film Il piacere e' tutto mio

La storia ruota attorno alla vicenda personale di Nancy Stokes un'insegnante in pensione, vedova, con alle spalle un matrimonio solido e rigoroso a cui per˛ Ŕ sempre mancato un po' di brivido. Ormai sola, Nancy decide di cercare quello che nella vita di coppia non ha mai trovato: una soddisfacente esperienza sessuale. Si rivolge cosý a un'agenzia di gigol˛ e sceglie di incontrare Leo Grande. Giovane e affascinante, Leo Grandesembra essere tutto quello per cui Nancy Ŕ pronta a pagare: un uomo in grado di realizzare le sue fantasie. Ma nel corso di tre incontri in una camera di hotel le dinamiche cambiano: Leo si dimostra non solo come un uomo con cui fare dell'ottimo sesso, ma anche una persona con cui parlare e nonostante la differenza d'etÓ, tra i due nascerÓ un rapporto di fiducia che porterÓ Nancy a riscoprire se stessa...

Voti e commenti su Il piacere e' tutto mio, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2022 19:06:03
A sessant'anni si può riscoprire la propria sessualità. Il senso del film sta in questo: riacquisire la carnalità del proprio corpo decadente ma che non ha avuto l'opportunità di avere un orgasmo, prigioniera di un matrimonio solido ma monotono dal punto di vista del sesso. Questa tragicommedia da camera con due soli personaggi principalmente ed ambientato quasi sempre in un'unica location è il confronto tra due personaggi che gradualmente si avvicinano, travalicano il normale rapporto fornitore/cliente e creano una bella intimità, nel rispetto dei ruoli ma con un quel qualcosa in più. l'immagine finale della Thompson nuda davanti allo specchio è commovente. Davanti ad un corpo non certo perfetto, dove si nata l'incalzare dell'età che avanza si vede una donna soddisfatta. Il piacere ed il sesso non hanno età e le differenze si possono annullare. Se non fosse per qualche divagazione superflua sarebbe un piccolo gioiello, tuttavia rimane un film interessante da vedere.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness