il principe dimenticato regia di Michel Hazanavicius Francia 2020

il principe dimenticato (2020)

locandina del film IL PRINCIPE DIMENTICATO

Titolo Originale: LE PRINCE OUBLIÉ

RegiaMichel Hazanavicius

InterpretiOmar Sy, Bérénice Bejo, François Damiens, Sarah Gaye, Keyla Fala, Néotis Ronzon, Philippe Vieux, Philippe Uchan, Lionel Laget, Philippe Hérisson, Asia Amans, Mustapha Abourachid, Warren Zavatta, William Gay, Olivier Merle, Clément Naslin, Henri Giey, Bruni Makaya, Enak Dogit, Kjel Bennett, Martin Voisine, Elsa Bouchain, Eric Caruso, Elsa Hartmann, Romain Hartmann, Bénédicte Mbemba, Nathalie Levy-Lang, Lionel Abelanski, Laurent Bateau, Serge Hazanavicius, Eye Haïdara, Eric Judor

NazionalitàFrancia 2020
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Michel Hazanavicius

Trama del film Il principe dimenticato

Djibi vive da solo con Sofia, la figlia di 8 anni per cui ogni notte inventa una storia per farla addormentare. Quando Sofia finalmente dorme, le storie prendono vita: in un mondo immaginario, cavalieri, pirati e altri draghi si muovono per salvare la principessa (che è sempre Sofia) e per essere d'aiuto o di impedimento al coraggioso principe (che altri non è che Djibi). Tre anni dopo, l'ingresso di Sofia nel college segna la fine della sua infanzia e le storie di Djibi non hanno più ragione di essere. Mentre nella realtà Djibi dovrà rassegnarsi alla crescita di Sofia, nel mondo delle favole il suo principe dovrà affrontare la più epica delle sue avventure.

IL PRINCIPE DIMENTICATO