il richiamo di cthulhu regia di Andrew Leman Gran Bretagna 2005

il richiamo di cthulhu (2005)

locandina del film IL RICHIAMO DI CTHULHU

Titolo Originale: THE CALL OF CTHULHU

RegiaAndrew Leman

InterpretiMatt Foyer, John Bolen, Ralph Lucas, Chad Fifer, Susan Zucker

NazionalitàGran Bretagna 2005
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Andrew Leman

Trama del film Il richiamo di cthulhu

Tratto dall'omonimo racconto di H.P. Lovecraft, il film si apre in un istituto per malati mentali, dove è ricoverato il pronipote del prof. George Gammel Angell. L'uomo sta mostrando ad un non identificato ascoltatore i documenti frutto del lavoro di ricerca durati tutta una vita, chiedendogli però di distruggere il tutto, per il bene dell'umanità. E' evidente fin dal principio che nel corso delle sue indagini l'uomo si è imbattuto in qualcosa di talmente sconvolgente da causarne la pazzia...

Voti e commenti su Il richiamo di cthulhu, 10 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/02/2011 23:10:08
"Penso che il destino degli uomini sarebbe ancora più crudele di quanto già sia, se la nostra mente non fosse incapace di mettere in rapporto tra loro tutte le cose che avvengono in questo mondo. La nostra vita si svolge nei confini di una pacifica isola d'ignoranza, circondata dagli oscuri mari dell'infinito, e non credo che ci convenga spingerci troppo lontano da essa. Finora le scienze, progredendo passo passo nel campo d'azione proprio a ciascuna, non ci hanno arrecato troppo danno: ma un giorno o l'altro, quando infine si riuniranno le varie parti del sapere, oggi ancora sparse qua e là, si presenterà ai nostri occhi una visione talmente terrificante della realtà e della terribile parte che noi abbiamo in essa, che se non impazziremo dinanzi ad una simile rivelazione, tenteremo di fuggire quella vista mortale rifugiandoci nell'oscurità di un nuovo medioevo."

H. P. Lovecraft
"The Call of Cthulhu", 1926

Riuscito omaggio al muto e a Lovecraft! Sembra veramente di vedere un film degli anni '20… Tutto molto curato…

Ultima risposta 23/02/2011 12.27.11