il ritorno dei tre moschettieri regia di Richard Lester Gran Bretagna,Francia, Spagna 1989

il ritorno dei tre moschettieri (1989)

locandina del film IL RITORNO DEI TRE MOSCHETTIERI

Titolo Originale: THE RETURN OF THE MUSKETEERS

RegiaRichard Lester

InterpretiOliver Reed, Michael York, Kim Cattrall, Geraldine Chaplin, Frank Finlay, Philippe Noiret, Christopher Lee, Richard Chamberlain

NazionalitàGran Bretagna,Francia, Spagna 1989
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Richard Lester

Trama del film Il ritorno dei tre moschettieri

Tratto da Vent'anni dopo (1845) di Alexandre Dumas, è un seguito di I tre moschettieri (1974) e Milady-I quattro moschettieri (1975), diretti da R. Lester con gli stessi attori. Mentre la figlia (Cattrall) di Lady De Winter vuole vendicare la morte della madre di cui sono responsabili i moschettieri, D'Artagnan (York) richiama in servizio i tre amiconi (Reed, Chamberlain, Finlay) per soccorrere la regina Anna (Chaplin), vittima degli intrighi del cardinale Mazarino (Noiret).

Voti e commenti su Il ritorno dei tre moschettieri, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  26/01/2012 18:04:19
Divertente ed epico terzo capitolo della trilogia di Richard Lester sui "Tre Moschettieri", tratto dal romanzo "Vent'anni dopo" di Dumas, ritmato, ironico e ben realizzato che, grazie soprattutto ad un ottimo cast, comprendente oltre al quartetto Reed-York-Finlay-Chamberlain, un grande Philippe Noiret, una splendida Geraldine Chaplin e una convincente Kim Cattrall, riesce ad intrattenere lo spettatore in modo fluido e gradevole per tutta la durata.
La trama è interessante come sempre, specie per il cambio continuo di ambientazione; lo svolgimento risulta divertente ed elegante, in perfetto stile Lester; e le scene d'azione, sebbene un po' barocchine per l'89 (specie quelle in mare), sono appassionanti ed agili.
Aggiungo un mezzo voto in più per il cameo di un sempre efficace Jean-Pierre Cassell, nei primi due capitoli interprete di Luigi XIII, qui nelle vesti di Cyrano de Bergerac.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves