il sacro male regia di Evan Spiliotopoulos Usa 2021

il sacro male (2021)

locandina del film IL SACRO MALE

Titolo Originale: THE UNHOLY

RegiaEvan Spiliotopoulos

InterpretiJeffrey Dean Morgan, Katie Aselton, William Sadler, Cricket Brown, Diogo Morgado, Cary Elwes, Marina Mazepa, Christine Adams, Gisela Chipie,Bill Thorpe

Durata: -
NazionalitàUsa 2021
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Evan Spiliotopoulos

Trama del film Il sacro male

Alice è una giovane ragazza ipoudente che, dopo una presunta visita della Vergine Maria, è inspiegabilmente in grado di ascoltare, parlare e curare i malati. Mentre la voce si diffonde e le persone vicine e lontane accorrono per assistere ai suoi miracoli, un giornalista caduto in disgrazia spera di rilanciare la sua carriera visitando la piccola città del New England per indagare. Quando gli eventi terrificanti iniziano ad accadere tutt'intorno, inizia a chiedersi se questi fenomeni siano le opere della Vergine Maria o qualcosa di molto più sinistro.

Voti e commenti su Il sacro male, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/08/2021 10:39:15
La sequenza iniziale non è altro che una citazione in soggettiva de La maschera del demonio di Mario Bava e l'incipit tutto sommato non è male perchè il punto di vista neutro del giornalista ci porta all'interno di una storia dove il male è simulato nel bene, lo imita per acquisire fede e di conseguenza potere. Potere che il volto rassicurante ed angelico di Cricket Brown rende in maniera molto efficace. Peccato però che i clichè del genere satanico prendano presto piede, con un aumento sensibile di jump scare a livelli oltre la sopportazione. In parole povere la seconda parte il film sbanda paurosamente e non riprende la rotta, inpoverito anche da un finale ai limiti del mieloso. Peccato perchè per un buon terzo poteva essere un discreto film.

fashion_live  @  17/08/2021 15:30:27
Mediocre su tutto il fronte. Consigliato in mancanza di altro

topsecret  @  19/06/2021 21:52:31
Un horror che ha alcune carte interessanti da giocare ma le sfrutta in maniera poco incisiva.
Il livello tensivo non è dei migliori, gli effetti speciali non soddisfano pienamente e il finale appare parecchio ruffiano, ma in compenso il cast non se la cava male.
Di certo poteva essere migliore.

AMERICANFREE  @  13/06/2021 18:40:55
Un horror godibile che poteva essere decisamente migliore. La trama intriga molto però è sviluppata non tanto bene, poco approfondita la storia della strega. Nel complesso non mi ha annoiato e il finale è più che discreto. Giusto la media voto

DeviL69  @  06/06/2021 02:02:26
Prodotto appena passabile anche se cade molto (forse troppo) spesso nel banale e nel già visto, giusto qualche spunto di trama è abbastanza originale e l'idea alla base del film viene sviluppata abbastanza decentemente ma senza particolari guizzi che le permettano di emergere rispetto al resto della produzione horror recente, guardabile ma non aspettatevi chissà che cosa.

Wilding  @  24/05/2021 20:39:34
Un buon prodotto, ben diretto e ben interpretato, con una trama diversa dalle solite sul genere. Un film che si lascia seguire con piacere sino alla fine.

Merlino95  @  23/05/2021 20:15:43
Torno a vedere un horror al cinema prodotto tra l'altro da Raimi ,beh che dire se non che film di *****, il film non fa paura per niente la cgi è usata malissimo,tanto per cambiare il regista punta su quei soliti jumpscare che fanno solo girare i ******** e non fanno paura(dovrebbero studiare i registi d'horror odierni i classici dell'horror maagari imparano qualcosa).L'inizio mi è sembrato un omaggio alla maschera del demonio di Bava e mi faceva ben sperare peccato che lo svolgimento è orrendo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERGli attori risultano imbambolati il giornalista per tutto il film ha un'espressione facciale.Il mostro/demone poi non ne parliamo è di un ridicolo incredibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/05/2021 23:01:03
Esordio registica di un regista col cognome di un qualche animale preistorico (?!), è un film che sfiora il sublime ma che, volenti o nolenti, scende così al di sotto delle sue potenzialità da far dimenticare... quanto di buono aveva promesso. Brutto no, diciamo, ma stoltamente prevedibile nel suo Politically Correct da voler tradire ogni aspetto lasciavo della vicenda. Poteva essere una riflessione dissacrante su Sacro e Profano, visto che come horror non spaventa proprio mai, e invece tutto resta in superficie. Mi dicono che il libro è interessante, però qualcuno mi spieghi allora l'ottuso comportamento e personaggio del Vescovo disposto a "immolarsi" al presunto pericolo per la Causa Religiosa... Quante promesse mancate, nevvero. Dal giornalista cicisbeo e svogliato (lo stesso doppiatore di Clooney?) al villaggio stile Twin Peaks, ad alcune sequenze che potevano essere notevoli sul piano tecnico cfr. La morte del curato dopo il confessionale) è diventano negligenti e grottesche. Il protagonista poi è un ateo (sulla carta) che improvvisamente crede a tutti i fenomeni soprannaturali, a D.io a Satana alle Streghe ai Miracoli e alle profezie, e si trasforma in breve nel dectetive di X Files. Ma andiamo, su, quanto accanimento... Invece no, in tutto questo fumo e poco arrosto un bel personaggio c'è ed è questa nuova finta Bernadette dal viso bellissimo e sognante recitato da una neo-attrice che farà davvero parlare di sé. Vale Lei tutto il prezzo del biglietto.

Ultima risposta 21/05/2021 23.02.36

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film