il sangue del vampiro regia di Henry Cass Gran Bretagna 1958
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il sangue del vampiro (1958)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SANGUE DEL VAMPIRO

Titolo Originale: BLOOD OF VAMPIRE

RegiaHenry Cass

InterpretiDonald Wolfit, Barbara Shelley, Vincent Ball, Victor Maddern, William Devlin, Andrew Faulds, John Le Mesurier, Colin Tapley, John Stuart, Henry Vidon

Durata: h 1.27
NazionalitàGran Bretagna 1958
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1958

•  Altri film di Henry Cass

Trama del film Il sangue del vampiro

A Carlstadt, il professor Callistratus, direttore di un sanatorio criminale, costringe il dottor John Pierre, prigioniero innocente, a collaborare nella sperimentazione sui gruppi sanguigni in vista di un mai tentato trapianto di cuore artificiale. Madeleine, sospettando che il fidanzato Pierre non sia morto come le si vuole far credere, si fa assumere nell'istituto, ma, scoperta da Callistratus, è rinchiusa in una cripta per essere sottoposta agli esperimenti. Non potendo più contare sulla fedeltà del medico, il professore richiude anche lui e, convinto che non possa più recargli danno, gli confida il suo segreto: anni prima, accusato di essere un vampiro egli è stato condannato a morte ed ucciso con il classico paletto nel cuore, ma il deforme servitore Carl gli ha restituito la vita convincendo uno scienziato a trapiantargli un nuovo cuore; l'operazione, benché riuscita, ha provocato una grave infezione ematica e Callistratus, adesso, per sopravvivere deve sottoporsi ad un nuovo trapianto dopo essersi accertato che una trasfusione di sangue sano guarisca la malattia. Il suo piano è sostituire il sangue di un prigioniero malato come lui con quello di Madeleine: se l'uomo uscirà vivo dall'operazione, anche Callistratus avrà speranza di salvezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (3 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il sangue del vampiro, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  17/05/2013 20:26:32
   7 / 10
In realtà il malefico protagonista non é un vampiro, ma uno scienziato pazzo. Mi sembra un film ben fatto, un pò di sangue (non troppo), un pizzico di sadismo e un'approccio di timido erotismo che cominciava a farsi largo nei film horror di quegli anni e che qui c'é soprattutto in una scena che credo fosse stata tolta nella versione italiana. Attori credibili, alcune svolte narrative forzate ma un finale che ho trovato sobrio e poco spettacolare che non mi é dispiaciuto.

DarkRareMirko  @  10/02/2010 07:15:38
   7 / 10
Il film è fondamentalmente noiosone, ma a tratti e per i tempi in cui è stato fatto soprattutto, risulta essere abbastanza pesante in certe sequenze nonchè pure un pò inquietante, lati entrambi positivi ovviamente.

Palesi ispirazioni a Bela Lugosi, almeno per il look di certi personaggi.

Il film non parla affatto di vampiri, seppur il titolo dica così inece, e tutto sommato questo risulta essere un piacevole e piuttosto originale diversivo sul tema del mad doctor, qui per l'appunto ossessionato dal sangue che può permettere lui di curarsi da una malattia.

Cass è un misconosciuto regista che però può vantare di aver lavorato, in un film da lui diretto, con la sacra Audrey Hepburn.

Discreto.

marfsime  @  04/11/2008 17:59:03
   6½ / 10
Una pellicola interessante che si basa su una storia particolare e con un certo fascino..belle le ambientazioni all'interno della prigione anche se l'assenza di un Price o un Karloff si fa sentire. Buoni anche gli effetti speciali del trucco considerando l'epoca..non un capolavoro ma se vi piace un certo cinema horror degli anni '50-'60 si può vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net