il sesso degli angeli regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2021

il sesso degli angeli (2021)

locandina del film IL SESSO DEGLI ANGELI

Titolo Originale: IL SESSO DEGLI ANGELI

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiSabrina Ferilli, Marcello Fonte, Leonardo Pieraccioni, Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli, Massimo Ceccherini

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

Trama del film Il sesso degli angeli

Don Simone (Pieraccioni) è un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono piuttosto lo stare insieme dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato… un bordello! Don Simone darà ragione allo sgangherato zio che ha sempre dubitato della sua fede, oppure qualcuno dall’alto gli darà le risposte giuste per togliergli ogni dubbio?

Voti e commenti su Il sesso degli angeli, 2 opinioni inserite

albertoso  @  16/05/2022 23:23:05
Un voto in più per quello che scriverò alla fine. Bruttissimo. Probabilmente il peggiore di Pieraccioni (e fare peggio del professor Cenerentolo era tosta). Leonardo, sono di Firenze anche io quindi l'appoggio morale lo hai in pieno. Ma questa monezza ti prego risparmiacela. Le poppe della Ferilli non bastano a raggiungere un voto vicino alla sufficienza. Si salva solo il mitico Marcello Fonte, altrimenti il voto sarebbe stato 1.

Wilding  @  25/04/2022 11:21:37
Solito Pieraccioni delle commedie piacevoli e rilassanti al di là di una trama e una sceneggiatura alle volte ottima, alle volte un pò meno (come questa volta, purtroppo... esile e scarna!).
Ottima la spalla Marcello Fonte, per certi versi il vero protagonista tanto è bravo in un ruolo nuovo per lui.
Personalmente poi, ho sentito un "sapore commedia anni '80" in questo ultimo lavoro di Pieraccioni, e la cosa non mi è dispiaciuta affatto.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN