il sogno di nemo e alice regia di Arnaud Selignac Francia, Gran Bretagna 1984

il sogno di nemo e alice (1984)

locandina del film IL SOGNO DI NEMO E ALICE

Titolo Originale: NEMO - DREAM ONE

RegiaArnaud Selignac

InterpretiCon Jason Connery, Mathilda May, Seth Kibel, Harvey Keitel, Nipsey Russell, Carole Bouquet, Michel Blanc, Katrine Boorman, Dominique Pinon, Charley Boorman, GaŰtan Bloom, Pierre Forget, Marcus Powell, Carla D. Clark

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 1984
Generefantastico
Al cinema nel Dicembre 1984

•  Altri film di Arnaud Selignac

Trama del film Il sogno di nemo e alice

Nemo Ŕ un ragazzino che sta placidamente dormendo nel suo letto quando d'un tratto scopre di avere aperto una porta su un mondo irreale ma bellissimo, nel quale vivono i protagonisti del libro di fiabe che era intento a leggere prima di addormentarsi.

Voti e commenti su Il sogno di nemo e alice, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  14/12/2022 22:51:17
Negli anni '20 del secolo scorso c'era un fumetto (che non ho mai letto) intitolato "Little Nemo" dove un bambino di notte viveva delle avventure fantastiche...credo questo film vi sia ispirato. Tuttavia non si assiste a nessuna avventura; in pratica non accade nulla di concreto, il protagonista si trova senza tante spiegazioni in un altro mondo popolato di persone bizzarre dove per lo più si parla e basta. Le situazioni si susseguono senza alcun legame logico ed in maniera assolutamente confusionaria e spesso anche stupida, le scenografie paiono di quelle di un programma televisivo e gli effetti speciali non esistono. In compenso però c'è tanta tanta noia; escludo che possa essere apprezzato perfino dai bambini. E tutto questo a dispetto di un cast rispettabile che vede, tra gli altri, la prima apparizione cinematografica della splendida Mathilda May e di Jason Connery. Tempo perso!