il tesoro dell'africa regia di John Huston USA 1954

il tesoro dell'africa (1954)

locandina del film IL TESORO DELL'AFRICA

Titolo Originale: BEAT THE DEVIL

RegiaJohn Huston

InterpretiGina Lollobrigida, Humphrey Bogart, Jennifer Jones, Peter Lorre

NazionalitàUSA 1954
Al cinema nel Marzo 1954

•  Altri film di John Huston

Trama del film Il tesoro dell'africa

Prima in un porto italiano, poi a bordo di uno sgangherato mercantile in rotta per l'Africa, una strampalata compagnia di avventurieri segue le piste di un improbabile giacimento d'uranio.

Voti e commenti su Il tesoro dell'africa, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento wega  @  23/07/2010 12:56:34
Forse sarà stato il deprimente doppiaggio, ma "Il Tesoro dell'Africa" è il peggior film di Huston che abbia visto finora. Si tratta di una commedia avventurosa che è più una parodia di generi che va dall' avventura al romantico/sentimentale. A memoria, non ricordo commedie di questo regista, e il risultato scadente mi fa pensare ad una certa poca attinenza al genere, essendo stata, la sceneggiatura, scritta da Huston stesso e drammaturghi tra i quali Truman Capote. Peccato per il gran cast.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/09/2009 17:27:32
Improbabili avventure commercial-sentimentali a bordo di navi e quant'altro per un prodotto abbastanza anonimo diretto da un regista qui meno felice del solito e interpretato da un ottimo cast in evidente disagio. Non annoia in ogni caso.