il tulipano nero regia di Christian-Jaque Francia, Italia, Spagna 1964

NazionalitàFrancia, Italia, Spagna 1964
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1964

•  Altri film di Christian-Jaque

Trama del film Il tulipano nero

Marc, truffatore e baro di professione, Ŕ inseguito dai sicari di un gangster americano. Per sfuggire ai suoi assassini, Marc si rifugia nella villa di due belle e ricche americane, Barbara e Melinda. L'uomo si rende conto che nella villa si nasconde qualcun'altro. Si tratta di Vincent, amante di Barbara e anch'esso costretto a nascondersi. Vincent ha ucciso il marito di Barbara e ora lo sta cercando la polizia. Tra Barbara e Marc scoppia la passione e questo suscita la gelosia di Vincent.

Voti e commenti su Il tulipano nero, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  02/11/2011 14:00:46
Un pregiato film d'avventura, con ottime scenografie e curati costumi, interpretato alla grande da Alain Delon e Virna Lisi, con la giusta dose d'azione e di picaresco e con una lineare regia di Jacque.
Per quanto ricordi, il libro di Dumas e il film erano completamente diversi (l'opera infatti narrava di un medico arrestato ingiustamente, che poi decide di coltivare il tulipano in cella); tuttavia, il film risulta ben impostato, con grandi attori, un ottimo doppiaggio italiano (solo la voce narrante di Emilio Cigoli, basterebbe a render giustizia all'intera troup) e un bello svolgimento, agile e appassionante.
Davvero un buon prodotto. Da vedere, magari acquistando o noleggiando, "Cartouche" di Philippe de Broca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/07/2009 16:25:06
Secondo me il cast è azzeccato. Il lbro è molto bello, avventuroso e pieno di colpi di scena. Il film è qualcosa del genere, lo ricorda nelle sequenze più importanti e forse anche nei costumi e nell'ambientazione. Non ho apprezzato la regia però, un pò scialba e sottotono. Film d'avventura da sabato pomeriggio.