il vecchio che leggeva romanzi d'amore regia di Rolf De Heer Australia, Francia, Olanda, Spagna 2002

il vecchio che leggeva romanzi d'amore (2002)

locandina del film IL VECCHIO CHE LEGGEVA ROMANZI D'AMORE

Titolo Originale: THE OLD MAN WHO READ LOVE STORIES

RegiaRolf De Heer

InterpretiRichard Dreyfuss, Timothy Spall, Hugo Weaving, Cathy Tyson

NazionalitàAustralia, Francia, Olanda, Spagna 2002
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Rolf De Heer

Trama del film Il vecchio che leggeva romanzi d'amore

Nel paesino di El Idilio, sepolto nella giungla del Rio delle Amazzoni, vive Antonio Bolivar. L'uomo ha sessanta anni e ha passato nella giungla gran parte della sua vita e la conosce fin nei suoi risvolti pi¨ intimi. Antonio Ŕ un uomo semplice che coltiva una silenziosa passione per i romanzi d'amore. Condivide il rito della lettura con una bellissima ragazza del luogo, cameriera e prostituta, di nome Josefina e i due a furia di letture romantiche finiranno con l'innamorarsi.

Voti e commenti su Il vecchio che leggeva romanzi d'amore, 10 opinioni inserite

Mauro Bragadin  @  28/02/2021 15:13:19
Rolf De Heer è un genere di autore che ci ha abituati ai cosidetti alti e bassi, con film convincenti come Bad Boy Bubby e The Tracker e cosette di poco peso come Twelve Canoes e The King is Dead. Il suo nono film fa tristemente parte della seconda categoria,si potrebbe definire una delle peggiori prove del regista.Il romanzo d'esordio di Carlos Sepulveda da cui è ricavato non è brutto, anzi in molti punti ricorda i suoi scritti migliori; il problema sta nella regia piatta, stanca, poco coraggiosa di De Heer, che non riesce a superare la fredda illustrazione di riporto, con uno stile datato che non invoglia granchè alla visione. La storia raccontata è quella del vecchio Dreyfuss che abbandona l'inutile ossessione cui ha sacrificato la lunga esistenza per dedicarsi alla vita vera e propria; infatti sceglie di iniziare a leggere romanzi sentimentali, prova i primi veri interessi per i suoi simili e inizia a cercare una donna da amare e con la quale costruirsi finalmente una famiglia. Il film è brutto ma l'esempio del protagonista è un ottimo consiglio per chi vegeta nella sua stessa condizione umana.

Ultima risposta 28/02/2021 15.19.53
Oskarsson88  @  24/02/2011 20:17:16
non come il buon libro

sweetyy  @  18/04/2006 13:20:41
Riesce a farti addormentare anche se non hai sonno!!! Pallosissimo!

bon_  @  28/11/2003 20:04:58
Emanuele  @  21/07/2003 11:36:37
bellissimo

Ultima risposta 07/07/2007 18.40.41
vale  @  26/06/2003 09:56:30
Ganga  @  19/12/2002 14:24:36
e c'è pure gente che va a vedere sta roba? assurdo!

Ultima risposta 28/11/2003 20.07.04
Invia una mail all'autore del commento elena  @  09/12/2002 17:33:08
e veramente un film che merita...tratta temi veramenye eccezionali!

dani  @  08/12/2002 19:13:32
fa veramente c****eeeeeee!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento franco  @  07/12/2002 19:09:56
UUUUHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
Favoloso, romantico, eccezionale andate a vederlo non ve ne pentirete parola di Franchino Vostro.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora