il viaggio della sposa regia di Sergio Rubini Italia 1997

il viaggio della sposa (1997)

locandina del film IL VIAGGIO DELLA SPOSA

Titolo Originale: IL VIAGGIO DELLA SPOSA

RegiaSergio Rubini

InterpretiSergio Rubini, Giovanna Mezzogiorno, Carlo Mucari, Franco Javarone, Umberto Orsini

NazionalitàItalia 1997
Al cinema nell'Agosto 1997

•  Altri film di Sergio Rubini

Trama del film Il viaggio della sposa

Una giovane nobildonna deve essere scortata dal convento abruzzese, in cui ha ricevuto una raffinata educazione, al suo promesso sposo nella città di Bari. Nel corso dell'agguato teso da una banda di briganti la nutrita scorta della contessa Porzia viene sterminata. Unici superstiti, la giovane e Bartolo, un rozzo stalliere. Sarà lui ad accompagnarla lungo le strade della secentesca Italia meridionale.

Voti e commenti su Il viaggio della sposa, 11 opinioni inserite

Beefheart  @  05/01/2016 11:33:54
Innanzitutto: Sergio Rubini è bravo e non è di certo guardando questo film che si può affermare il contrario. La sua compagna d'avventura, bravina.
In secondo luogo, direi che il film non è giustificato a grosse pretese viste ripetitività e prevedibilità, ma può vantarsi di una certa efficacia nonostante mezzi e contenuti limitati.
Nel complesso lo promuovo.