(im)perfetti criminali regia di Alessio Maria Federici Italia 2022

(im)perfetti criminali (2022)

locandina del film (IM)PERFETTI CRIMINALI

Titolo Originale: (IM)PERFETTI CRIMINALI

RegiaAlessio Maria Federici

InterpretiFilippo Scicchitano, Fabio Balsamo, Guglielmo Poggi, Babak Karimi, Matteo Martari, Anna Ferzetti, Massimiliano Bruno, Sara Baccarini, Pino Insegno, Giancarlo Magalli, Roberta Bruzzone, Claudio Gregori

Durata: -
NazionalitàItalia 2022
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Alessio Maria Federici

Trama del film (im)perfetti criminali

Riccardo, Amir, Pietro e Massimo, quattro guardie giurate, non particolarmente brillanti nÚ coraggiose, sono legate da un'amicizia indissolubile. Quando Amir, che ha una famiglia numerosa da mantenere, perde il lavoro, gli altri tre si sentono chiamati ad aiutarlo ad ogni costo. Passando da una pessima idea a un improvvisato piano criminale, i quattro amici si troveranno in un vortice di incontri, avventure e insidie, ma anche qualche sorpresa. PerchÚ i nostri eroi hanno ancora pi¨ di un asso nella manica...

Voti e commenti su (im)perfetti criminali, 2 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  27/05/2022 20:06:13
Cialtronata "inclusivista" made in/by Sky che, twist o non twist finale, tenta di giustificarsi citando spudoratamente Monicelli e Soderbergh. Inizia con una cover di "Creep" e la voce d'Eva Pevarello (https://www.youtube.com/watch?v=1P6_xBQPwEk) non è meno piagnona e funerea di quella di Yorke.

topsecret  @  25/05/2022 21:46:36
Resta da vedere se questo film di Federici sia una poracciata che parodia gli heist movies americani, oppure se ne vuole ricalcare le orme, aggiungendoci quel tocco di demenzialità all'italiana.
In tutti i casi, (IM)PERFETTI CRIMINALI è, oggettivamente, una pagliacciata senza grande comicità da esibire, che però tenta di mostrare un minimo di esercizio di stile in una sceneggiatura meno frivola e più articolata nella messa in scena finale.
Il cast non dispiace, il finale sembra aperto a un possibile seguito e, tutto sommato, non ci si annoia.
Visione senza impegno.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN