infedele per caso regia di Josh Appignanesi Gran Bretagna 2010

infedele per caso (2010Film Novità

locandina del film INFEDELE PER CASO

Titolo Originale: THE INFIDEL

RegiaJosh Appignanesi

InterpretiOmid Djalili, Matt Lucas, Richard Schiff, Archie Panjabi, Miranda Hart

NazionalitàGran Bretagna 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Josh Appignanesi

Trama del film Infedele per caso

Mahmud Nasir Ŕ un marito e un padre amorevole, ed Ŕ un musulmano in un senso molto "rilassato". Dice parolacce? Sý, ma in fondo Ŕ un peccato venialeů Prega, come prescritto, cinque volte al giorno? Certo! Beh, di solito... Rispetta rigorosamente ogni giorno di Ramadan? Chi lo fa, comunque? In cuor suo Ŕ in ogni caso un vero musulmano, come si deve. Ma dopo la morte della madre una scoperta sconvolgente capovolge il mondo cosý come Mahmud l'aveva finora conosciuto.

Voti e commenti su Infedele per caso, 6 opinioni inserite

zeppelin  @  29/08/2015 23:51:46
Commedia molto british che sfrutta intelligentemente il paradosso di essere contemporaneamente ebreo e musulmano.
Il finale risulta un po' troppo incastrato, ma non vuole prendersi troppo sul serio; un'happy-ending era inevitabile e, anche fossero scesi i marziani, gli si perdona tutto.
Ottimo i personaggi, sopratutto il protagonista.

topsecret  @  20/02/2015 14:51:34
E basta con questi assurdi conflitti religiosi.
Una commedia divertente per merito del protagonista abile e simpatico nella sua interpretazione, diretta con sagacia da Appignanesi che riesce a calibrare i momenti lieti con quelli più seri senza mai trascendere e imbastendo una pellicola scorrevole, godibile e di belle speranze.
Forse un po' frettolosa nel finale ma comunque capace di coinvolgere chi guarda, meritando un voto positivo.

Ultima risposta 20/02/2015 19.48.55
Gualty  @  02/01/2014 11:45:16
Commedia brillante e dissacrante, prevedibile ma non scontata: il pretesto comico si fa portavoce e augurio di un dramma millenario di incomprensioni ed esasperazioni.

TonyStark  @  14/10/2013 23:02:05
barebone  @  23/07/2013 20:23:16
Omid Djalili è davvero bravo, e si tiene sulle sue spalle questo film divertente che per un'ora e mezza prende in giro tutti ma senza mai offendere nessuno.
L'umorismo "delicato" gioca molto sui vari stereotipi ma i tempi sono giusti, i personaggi in parte e alcune battute sono davvero irresistibili. Alla fine non manca neanche qualche arguta osservazione sulle differenze, vere e/o presunte, fra le varie parti in causa.

Una per tutte ?

"Mi sono accorto da meno di 5 minuti di essere ebreo e già arriva uno in divisa che mi vuole portare via.... Ma che, scherziamo ? "

Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2012 14:48:48
Musulmano, nemmeno tanto osservante, perdipiù nato ebreo e subito adottato da musulmani. Le premesse sono buone e per buona parte del film sono mantenute perchè il film diverte, salvo perdere qualche colpo nella parte finale. Il merito principale è nel protagonista, Omid Djalii, onnispresente in ogni scena e autentica spina dorsale del film. La sua comicità trascinante riesce a reggere baracca e burattini anche nei momenti critici, garantendo la gradevolezza di questa commedia.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic