infedele per caso regia di Josh Appignanesi Gran Bretagna 2010

infedele per caso (2010Film Novità

locandina del film INFEDELE PER CASO

Titolo Originale: THE INFIDEL

RegiaJosh Appignanesi

InterpretiOmid Djalili, Matt Lucas, Richard Schiff, Archie Panjabi, Miranda Hart

NazionalitàGran Bretagna 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Josh Appignanesi

Trama del film Infedele per caso

Mahmud Nasir Ŕ un marito e un padre amorevole, ed Ŕ un musulmano in un senso molto "rilassato". Dice parolacce? Sý, ma in fondo Ŕ un peccato venialeů Prega, come prescritto, cinque volte al giorno? Certo! Beh, di solito... Rispetta rigorosamente ogni giorno di Ramadan? Chi lo fa, comunque? In cuor suo Ŕ in ogni caso un vero musulmano, come si deve. Ma dopo la morte della madre una scoperta sconvolgente capovolge il mondo cosý come Mahmud l'aveva finora conosciuto.

Voti e commenti su Infedele per caso, 7 opinioni inserite

BlueBlaster  @  23/08/2017 22:03:52
Commedia carina ed impegnata che strappa più di una risata...
Peccato che ecceda nei moralismi risultando leggermente lunga e noiosa nella scontata parte finale.
Molto bravo Omid Djalili...

zeppelin  @  29/08/2015 23:51:46
Commedia molto british che sfrutta intelligentemente il paradosso di essere contemporaneamente ebreo e musulmano.
Il finale risulta un po' troppo incastrato, ma non vuole prendersi troppo sul serio; un'happy-ending era inevitabile e, anche fossero scesi i marziani, gli si perdona tutto.
Ottimo i personaggi, sopratutto il protagonista.

topsecret  @  20/02/2015 14:51:34
E basta con questi assurdi conflitti religiosi.
Una commedia divertente per merito del protagonista abile e simpatico nella sua interpretazione, diretta con sagacia da Appignanesi che riesce a calibrare i momenti lieti con quelli più seri senza mai trascendere e imbastendo una pellicola scorrevole, godibile e di belle speranze.
Forse un po' frettolosa nel finale ma comunque capace di coinvolgere chi guarda, meritando un voto positivo.

Ultima risposta 20/02/2015 19.48.55
Gualty  @  02/01/2014 11:45:16
Commedia brillante e dissacrante, prevedibile ma non scontata: il pretesto comico si fa portavoce e augurio di un dramma millenario di incomprensioni ed esasperazioni.

TonyStark  @  14/10/2013 23:02:05
barebone  @  23/07/2013 20:23:16
Omid Djalili è davvero bravo, e si tiene sulle sue spalle questo film divertente che per un'ora e mezza prende in giro tutti ma senza mai offendere nessuno.
L'umorismo "delicato" gioca molto sui vari stereotipi ma i tempi sono giusti, i personaggi in parte e alcune battute sono davvero irresistibili. Alla fine non manca neanche qualche arguta osservazione sulle differenze, vere e/o presunte, fra le varie parti in causa.

Una per tutte ?

"Mi sono accorto da meno di 5 minuti di essere ebreo e già arriva uno in divisa che mi vuole portare via.... Ma che, scherziamo ? "

Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2012 14:48:48
Musulmano, nemmeno tanto osservante, perdipiù nato ebreo e subito adottato da musulmani. Le premesse sono buone e per buona parte del film sono mantenute perchè il film diverte, salvo perdere qualche colpo nella parte finale. Il merito principale è nel protagonista, Omid Djalii, onnispresente in ogni scena e autentica spina dorsale del film. La sua comicità trascinante riesce a reggere baracca e burattini anche nei momenti critici, garantendo la gradevolezza di questa commedia.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead