in fondo al cuore regia di Ulu Grosbard USA 1999

InterpretiMichelle Pfeiffer, Whoopi Goldberg, Treat Williams, Jonathan Jackson

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Ulu Grosbard

Trama del film In fondo al cuore

Pat e Beth hanno tre figli. Un giorno uno di loro, Ben, viene rapito. Da quel momento Beth non ha più pace fino a quando crederà di riconoscere negli occhi di un vicino di casa quelli del figlio da tempo scomparso.

Voti e commenti su In fondo al cuore, 8 opinioni inserite

StIwY  @  07/02/2019 13:18:51
Questo film mi ha piuttosto sorpreso. Sembrava il solito TV movie per zitelle in cerca, invece per quanto m iriguarda, risulta gradevole. Non è melenso e zuccheroso, come qualcuno ha detto prima, nè punta alle puerili facili lacrime. Piuttosto, racconta, seppur nei suoi limiti, la storia di un bambino disperso che si ritrova a dover vivere due vite, senza essere pretestuoso. Lo sviluppo di tale personaggio, è certamente superficiale, ma nell'interezza il film risulta comunque godibile, merito in buona parte, anche di una Pfeiffer talentuosa.

eruyomè  @  03/03/2016 21:11:11
Film lacrimevole (anche se non fa empatizzare più di tanto) abbastanza scontato, date le premesse, nello sviluppo e nella conclusione priva di sorprese. Approfondisce poco cose su cui si poteva puntare di più, a livello psicologico ed emotivo, per scadere su certe scontatezze didascaliche, e nemmeno troppo verosimili, che si poteva avere il coraggio di eliminare, specie sul finale.
Bene però le interpretazioni, soprattutto della Pfeiffer, che regge da sola il film.
Spracatissima, ahimè, la Golberg, e non male l'attore che interpreta l'adolescente, personaggio interessante che si poteva indagare meglio.

sweetyy  @  19/07/2015 21:40:58
Dramma già rivisto in molte altre pellicole. Do una sufficienza piena solo perché adoro la Pfeiffer.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/04/2014 09:04:52
Dramma famigliare strappalacrime. Lo sviluppo della storia è banale e il cast è sprecato, soprattutto Whoopi Goldberg.
Regia piatta.
Nessuna particolarità interessante per cui valga la pena vederlo.

Sestri Potente  @  12/09/2013 20:50:56
Ben fatto e molto interessante nel suo svolgimento: peccato sia un po' troppo didascalico, e nonostante la tematica affrontata non "affonda" come dovrebbe.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  21/12/2011 19:17:49
Tipico film banalotto e da tv che mandano continuamente su canale 5 e che io puntualmente mi vedevo da piccolo quando non sapevo cosa fare.
Tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/07/2011 18:22:17
Dramma scontato negli sviluppi ma di buona presa emotiva. Bravissima come sempre la Pfeiffer, altrettanto bravi il sottovalutato Kapelos e il giovane Jackson (il figlio maggiore e ribelle), sprecatissima invece la Goldberg.
Lo si dimentica non appena finito di vedere, ma nel mentre, riuscirà sicuramente a strappare le lacrime dei più sensibili e non (è impossibile rimanere indifferenti davanti ad una storia tanto triste come questa).
Carino.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/11/2009 15:03:12
Se non fosse per il cast e per una sempre misuratissima Pfeiffer, potrebbe passare tranquillamente per un film tv della serie "Donne al bivio". La storia è drammaticamente attuale ma non ha grandi picchi e la cosa migliore è la convinzione di Michelle. Il regista un tempo aveva ben altro tocco.

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti