innamorati cronici regia di Griffin Dunne USA 1997

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Griffin Dunne

Trama del film Innamorati cronici

Lui è astronomo abituato a lavorare con cannocchiali e telescopi; lei gira di preferenza in motocicletta. Entrambi sono stati abbandonati dai fidanzati, entrambi si incontrano in una fabbrica abbandonata dove spiano i loro ex partner intervenendo sulla loro vita con lo scopo di distruggerla. E si accaniscono soprattutto con il rivale, un francese trasferito in America per gestire un ristorante di lusso.

Voti e commenti su Innamorati cronici, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/12/2015 11:27:04
Solitamente non apprezzo molto questo genere di commedia sentimentale, ma questa mi ha divertita parecchio. Una storia sdolcinata sì ma con molto brio e la giusta dose di vendicativa cattiveria. Ottima Meg Ryan.

peppe87  @  14/09/2014 01:17:23
una visione basta e avanza

horror83  @  26/07/2014 18:58:04
Quanto l'ho odiato questo film! mi sta proprio antipatico dall'inizio alla fine. Qui Meg Ryan mi è antipatica, Matthew Broderick è insopportabile, e la trama fa pena! per me è orrendo!!!!! e l'1 gli e lo metto ben volentieri! Uno tra i peggiori film che ho visto!!!!

BlueBlaster  @  18/03/2013 18:27:12
Una commedia romantica abbastanza divertente ma non indimenticabile...poco incisiva la presenza di Broderick, molto più bravo l'attore che interpreta il fidanzato francese...qui bellissima Meg Ryan oltre il fatto che tiene in piedi mezzo film!
In alcuni punti si ride molto però si poteva fare qualcosa di più, merita semplicemente una visione disimpegnata se si apprezza il genere.

Sbrillo  @  05/02/2013 01:45:14
Cosa sono disposti a fare 2 fidanzati lasciati rispettivamente dai propri compagni???
Esilarante commedia che riesce nell intento di non cadere troppo nel romanticismo piu' smielato e che alterna momenti di ingegnosa vendetta con momenti di tenero e amore...
Film sincero e divertente che e' giusto avere nella propria collezione....
Meg Ryan davvero brava e bella....bel film!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/11/2012 11:40:54
Le idee ci sono, gli attori pure (strepitosa Meg Ryan!), peccato che ci sono alcune forzature e situazioni che, a mio parere, non sono ben amalgamate nel contesto, e quindi a fine pellicola sono rimasto un pò perplesso.

M.R.  @  25/09/2011 11:28:30
Bello, mi è proprio piaciuto. Meg Ryan è stata strepitosa!!

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  09/06/2011 15:07:08
Molto molto carino, soprattutto se si vede con la giusta compagnia.

E poi io vorrei essere proprio come Meg Ryan in questo film: strepitosa!
Peccato per lui (Broderick) mmmm... non è proprio il più figo e sensuale del panorama cinematografico.

Ultima risposta 10/06/2011 15.13.14
Paolo70  @  13/01/2011 23:11:13
Commedia accettabile con dei momenti divertenti ed altri un pò grotteschi. Discreti i protagonisti nelle loro interpretazioni.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/06/2010 13:29:23
Sebbene ci sia molto meno miele che nella media di questo genere di prodotto, è una commedia sin troppo sgradevole nella sua cattiveria programmatica e lieve, che non riesce a sfruttare al meglio le originali idee di cui dispone. Colpa forse di una scrittura farraginosa e cerchiobottista, o di una regia inesperta. Ad ogni modo si lascia seguire, se non altro per la curiosità verso due protagonisti follemente vendicativi. Con una Meg Ryan assolutamente spettacolare.

topsecret  @  28/06/2010 10:59:42
Commedia godibile anche se non trascendentale, dove si evidenziano patetici tentativi di riconquista della persona amata che si trasformano in seguito in feroci ritorsioni e ciniche vendette.
Il cast è abbastanza convincente, Meg Ryan (ancora con labbra umane) brilla per bellezza e fascino, Matthew Broderick (che non è tra i miei preferiti) svolge bene la sua parte senza grande enfasi, così come fanno Kelly Preston e Tcheky Karyo.
Non ci si annoia ma non si grida al capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  03/09/2009 19:36:11
film divertente,fatto bene e con una ottima interpretazione degli attori.Meg ryan all'epoca era una gran gnoccolona,non come adesso che ha una faccia da rifiuto differenziato.

emanuelesg  @  19/07/2009 12:36:05
molto carino..di questo genere è raro trovare un film che non sia monotono e banale..

manera4  @  05/02/2009 21:05:14
Bella anche se i due protagonisti sono un pò psicopatici.Divertente il modo stranbo di affrontare l'amore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/08/2008 19:00:15
il personaggio di broderick è un mollusco insulso e fastidioso, ma meg ryan, ragazzi, è davvero spettacolare: cinica, vendicativa, irriverente e di una bellezza acciecante.
molto in parte anche tcheky karyo, il suo "ti stupro il cranio" recitato con accento francese mi uccide ogni volta che lo sento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/06/2006 19:47:46
Commedia romantica con Meg Ryan e Mattew Broderich. Incredibilmente divertente, è sicuramente una delle migliori tra le tante (e spesso mediocri) dell'attrice.
La Ryain è strepitosa e bellissima. Ma la curiosità di questo film sta nel nome del regista, Griffin Dunne, che molti ricorderanno come interprete principale nel magistrale "Fuori orario" di Martin Scorsese.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT