in punta di piedi (2017) regia di Alessandro D'Alatri Italia 2017

in punta di piedi (2017)

Titolo Originale: IN PUNTA DI PIEDI

RegiaAlessandro D'Alatri

InterpretiFrédéric Moulin, Cristiana Dell'Anna, Bianca Guaccero, Marco Palvetti, Raffaele Vassallo

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Alessandro D'Alatri

Trama del film In punta di piedi (2017)

Angela, 11 anni, ha un sogno: diventare una ballerina classica. Fin qui è tutto nella norma se non fosse che Angela vive a Secondigliano ed è la figlia di Vincenzo, un capo clan degli Scissionisti. Per ritorsioni contro suo padre, Angela rischia di morire ogni volta che esce di casa. Per questo lei e la madre Nunzia vivono come delle recluse. Contro tutto e tutti e, soprattutto, contro il volere del marito, Nunzia accompagna di nascosto la figlia alle lezioni di danza. La traveste, la fa uscire in piena notte e, d'accordo con l'insegnante Lorenza, trova i modi più ingegnosi per non farle perdere le lezioni.

Voti e commenti su In punta di piedi (2017), 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/09/2019 16:54:09
Film tv un po' troppo lento.
Attori sufficienti, non oltre.
Molto poca originalità.

marcogiannelli  @  12/09/2018 16:24:14
Per essere un film tv è anche discreto. Peccato che si perda troppo in circostanze poco interessanti senza andare a fondo in modo un pò più coraggioso.

freddy71  @  07/02/2018 23:51:12
bel film....forse un po lento ma si lascia guardare...

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019612 commenti su 46011 film