inserzione pericolosa regia di Barbet Schroeder USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

inserzione pericolosa (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film INSERZIONE PERICOLOSA

Titolo Originale: SINGLE WHITE FEMALE

RegiaBarbet Schroeder

InterpretiSteve Tobolowsky, Steven Weber, Jennifer Jason Leigh, Bridget Fonda

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 1992
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1992

•  Altri film di Barbet Schroeder

Trama del film Inserzione pericolosa

Allie Jones è una donna di successo con una bella casa a Manhattan, un buon lavoro e un matrimonio a portata di mano. Poi, quando scopre che il suo fidanzato va ancora a letto con l'ex moglie, il matrimonio va all'aria e Allie, a quel punto, decide di cercare una ragazza con cui dividere la casa. Risponde all'annuncio Hedra Carlson, timida e mite, ma con qualche pericoloso trauma nel suo passato.

Film collegati a INSERZIONE PERICOLOSA

 •  INSERZIONE PERICOLOSA 2, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,65 / 10 (17 voti)6,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Inserzione pericolosa, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/10/2017 16:16:47
   6 / 10
Thrillerino prevedibile e tirato per le lunghe, molto avvalorato dalle interpretazioni convincenti della Leigh e della Fonda, della prima in particolare che sa come incutere timore nella preda e nello spettatore pur seguendo le indicazioni di uno script che non riserva sorprese neanche nel finale, scontato come il resto.
Si capisce che all'epoca poteva essere un po' controverso trattandosi dell'amore morboso e possessivo di una donna nei confronti di un'altra donna, ma ciò non toglie che la formula è sempre quella.



Guardabile, niente di che.

enigmista  @  11/02/2016 13:52:43
   8 / 10
Ottimo thriller che ho visto per la prima volta ieri sera. Buoni i momenti di suspense e molto brave le due protagoniste. Uno dei thriller più riusciti, secondo me. Da riscoprire.

sweetyy  @  14/10/2015 00:31:56
   6½ / 10
Buon thriller con una protagonista davvero fuori di testa

Nic90  @  25/07/2014 22:20:57
   5 / 10
Non mi è piaciuto,troppo scontato.

MonkeyIsland  @  25/08/2013 14:44:50
   7 / 10
Buon thriller, ben diretto e interpretato.
La trama sa di visto e stravisto con la protagonista che da un momento all'altro perde tutte le certezze costruite col tempo ed è sicuramente l'elemento più debole anche se il finale crudo risolleva le sorti di una sceneggiatura claudicante.
Il vero punto di forza rimane la prova offerta dalla Fonda e in particolare dalla Leigh che con con la sua ambiguità, le sue bugie e le sue movenze risulta un personaggio decisamente estroso e interessante.
Comunque tra tutti i film che giocano sulla morbosità e sul ridicolizzare l'uomo figli in un certo senso figli di Attrazione Fatale e Basic Instinct è tra i più riusciti.
Assieme a Crocevia per l'inferno merita comunque di essere rispolverato (in particolare il primo).

deliver  @  16/07/2013 11:15:18
   5½ / 10
Thriller claudicante, alterato da una componente "drammatica" che finisce per sottrarre potenza e adrenalina al film.
Mi spiace per Schroeder, ma Inserzione pericolosa a tratti è alquanto soporifero. Manca la capacità di saper coinvolgere lo spettatore e di tenerlo sulle spine. Già da subito si capisce dove la pellicola andrà a parare e quindi si attende solo il countdown finale, unica parte che realmente riesce a destare un qualche interesse. Se la sceneggiatura fosse stata concepita con più brio, senza avere la pretesa di scoprire subito le sue carte... il risultato finale sarebbe stato più accattivante. Seppur fedele alla confezione patinata, pulita degli anni Novanta, rivisto oggi, Inserzione pericolosa è come un flaconcino di sciroppo scaduto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  20/01/2013 11:36:28
   8 / 10
Bel thriller anni '90 girato da un esperto come Barbet Schroeder. Le atmosfere sono tipiche dei film ad alta tentione di quel periodo. La forza principale della pellicola è sicuramente il cast, con due splendori (sia in senso fisico che artistico) come Bridget Fonda e Jennifer Jason Leigh.
Ottimi i momenti di suspance che sono ben diretti dall'ottima mano di Schroeder, che ben si destreggia su una bella storia fatta di mistero e profondi drammi.
Bello il finale.
Ottimo film, consigliato a tutti gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/09/2012 23:26:04
   8 / 10
Uno dei thriller più inquietanti e morbosi degli anni '90, nel quale il discontinuo Schroeder ha saputo ben amalgamare una suadente ambiguità ai canonici schemi del giallo d'appartamento di matrice hitchcockiana, con profonde valenze psicanalitiche che ricordano anche Bergman.
Algida eleganza nella messa in scena ad aumentare un claustrofobico senso di oppressione e sottrazione, con due splendide interpreti e una suspense ininterrotta, sebbene il finale tradisca un certo clamore.

albert74  @  05/02/2012 03:11:16
   6½ / 10
fosse stato il primo film del genere gli avrei anche dato un buon voto per originalità ma si tratta di un film che copia attrazione fatale, direi quasi un clone.
si tratta quindi del solito film triller chiaramente ancora legato a canoni registici degli anni '80 (pur essendo uscito nel '92) che non ha lasciato il segno allora (era da poco uscito il silenzio degli innocenti!) né oggi.
discreta fattura e niente più.

Oskarsson88  @  16/12/2010 20:12:58
   7 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  18/09/2009 14:48:23
   6½ / 10
buon film, thriller che vale la pena guardare. Buona l'ambientazione newyorkese

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/11/2008 13:23:23
   7 / 10
Tratto da un romanzo di John Lutz "Inserzione pericolosa" è un buon thriller. L'atmosfera tesa crea un'ansia che perdura nello spettatore per l'intera durata del film, e questa non è cosa da poco. Inoltre le due attrici sono davvero molto brave nei rispettivi ruoli.
Un film che ritengo sia stato sottovalutato.

davil  @  18/01/2007 12:11:08
   6½ / 10
discreto thriller con un'ottima jennifer jason leigh

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/12/2006 17:35:23
   6½ / 10
Discreto thriller che poteva essere migliore; mezzo punto in meno va per il finale, con troppi "colpi di scena" (alcuni fuori luogo) e troppo lungo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  08/09/2006 16:36:42
   5 / 10
Sulla scia di Attrazione fatale un altro thriller sull'ossessione verso un'altra persona che però calca un pò troppo la mano e a tratti infastidisce non tanto perchè turba o spaventa ma più che altro per l'invadente antagonista che è veramente intollerabile. Abbastanza inutile, poco coinvolgente, scontato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/05/2006 12:26:42
   6 / 10
un film normale che non vive di grandi sossulti ne di colpi di scena...
buona la prova di jennifer jason

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  17/10/2005 11:04:24
   8 / 10
Secondo me un thriller fantastico questo di Barbet Shroeder. Molto intelligente e ben sviluppato, inquietante e ricco di tensione.

Il regista, che ha fatto troppo spesso film orribili, può contare su delle bellissime ambientazioni, ovvero bellissimi condomini Newyorkesi, che già di per se sono molto inquietanti e Hitchcockiani, e poi anche su due attrici molto brave, specialmente Jannifer jason Leigh, semplicemente fantastica.

Inoltre Shroeder gioca benissimo sulla somiglianza delle due protagoniste , sceglie perfettamente i tempi, e dimostra una buona conoscenza cinematografica (Hitchcock, il tema del doppio, il Noir, Bergman e molti registi).

La soluzione finale, per quanto prevedibile, è registicamente ineccepibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutantsthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001134 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net