inside job regia di Charles Ferguson USA 2010

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Charles Ferguson

Trama del film Inside job

Il film parla della scioccante veritÓ che si cela dietro la crisi economica del 2008. Il crack finanziario globale di oltre 20 trilioni di dollari che Ŕ costato il posto di lavoro e la casa a milioni di persone e che ha messo in pericolo la stabilitÓ economica di paesi industrializzati, dagli Stati Uniti All'Islanda, dalla Cina alla Grecia.

Miglior documentario
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior documentario

Voti e commenti su Inside job, 18 opinioni inserite

marfsime  @  18/08/2011 19:12:24
Gran bel documentario che descrive tramite numerose interviste in maniera chiara e precisa da cosa è scaturita la terribile crisi economica del 2008..crisi causata da una serie di comportamenti scorretti e sicuramente fraudolenti ma che alla fine non hanno portato a particolari conseguenze per chi li ha commessi..anzi tutt'altro. Pazzesco vedere come alcune persone che hanno contribuito al collasso eludano alle domande o ammettano più o meno indirettamente le loro colpe rimanendo però sempre sul vago non entrando mai pienamente nel merito della questione..ed è altresì incredibile vedere come tutti fossero coinvolti nella crisi..dai banchieri..alle società di rating..alle aziende che concedevano prestiti..sino agli stessi politici del governo americano. Un documentario senza tanti fronzoli di sicuro impatto che vi farà sicuramente pensare..merita di essere visto.

memorie di un assassino