interferenze regia di Ryan Eslinger USA 2018

interferenze (2018)

locandina del film INTERFERENZE

Titolo Originale: UFO

RegiaRyan Eslinger

InterpretiAlex Sharp, Gillian Anderson, Ella Purnell, Benjamin Beatty, Cece Abbey

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Ryan Eslinger

Trama del film Interferenze

Derek Ŕ un brillante studente di college che Ŕ rimasto sconvolto dopo aver avvistato da bambino un ufo e che da allora crede che i misteriosi avvistamenti segnalati in diversi aeroporti degli Stati Uniti siano di origine aliena. Con l'aiuto della fidanzata Natalie e dalla dottoressa Hendricks, una professoressa di scienze matematiche, Derek proverÓ a svelare il mistero avendo Franklin Ahls, agente speciale dell'Fbi, alle calcagna.

Voti e commenti su Interferenze, 6 opinioni inserite

albert74  @  12/10/2018 02:22:02
ripropongo paro paro quello che ho scritto in un altro forum riguardo questo film uscito in dvd a settembre.

tra smfn, stem, costanti di struttura fine, scala di kardasev, matrici di non so bene cosa e spazio vettoriale ce n'è abbastanza per non capirci un beneamato ciufolo.
Le spiegazioni fornite dagli studenti e le lunghe ed estenuanti elucubrazioni fisico-filosofiche delineano un "film" che può essere definito didascalico a grana fine. Del genere in cui ai tecnicismi avanzati seguono spiegazioni ancor più tecniche per cui è necessario un dottorato in astrofisica solo per capire di cosa si sta parlando.
Stento a comprendere il fine ultimo del film. I protagonisti danno letteralmente i numeri, mesticando in tabelle che scorrono nello schermo per dimostrare costanti di struttura e altre amenità. Seguono ampi spiegoni riguardo i tipi di civiltà (10 alle sedicesima??)...tipo 1...tipo2...tipo3...e altre amenità assortite.
pesantuccio a dir poco tutto lo svolgimento del film, persino prolisso e più che incuriosire si finisce per stramazzare a terra.
Il titolo esatto sarebbe dovuto essere: la giornata tipo del genio incompreso alle prese con calcoli astrofisici per dimostrare l'esistenza di altre forme di vita. Il film è uscito in dvd sto leggendo? del resto fosse uscito al cinema si sarebbe reso necessario un supporto meccanico per portare fuori dai locali i propri attribuiti debordanti al livello del terreno. Pazzesco! Dare un voto è impossibile. Vista la totale mancanza di una regia di livello e di una sceneggiatura degna di tale nome rimane complicato persino definirlo film.

aggiungo che a livello di sceneggiatura il film è - come scritto - un'immensa lezione di astrofisica per esperti, la fotografia e il livello visivo è da film tv e la recitazione dei protagonisti è appena passabile.

Se a qualcuno dovesse capitare questo prodotto (che qualcuno con coraggio definisce film) consiglio di restituire il dvd al venditore e farsi ridare i soldi

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)