interstella 5555 regia di Kazuhisa Takenouchi Giappone 2003

Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Kazuhisa Takenouchi

•  Link al sito di INTERSTELLA 5555

Trama del film Interstella 5555

Quattro musicisti provenienti da un'altra galassia sono rapiti da un malefico manager per farli diventare la piu' nota band sulla terra. Il musical d'animazione nato dai successi house dei Daft Punk e dalla penna del creatore di Capitan Harlock, Leiji Matsuomoto.

Voti e commenti su Interstella 5555, 18 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  01/07/2013 23:52:43
Un lungo videoclip più che un film d'animazione.
La grafica è carina ma poco accattivante, la storia (?) non c'è essendo un film celebrativo del bellissimo album Discovery dei mitici Daft Punk.
Se non vi piace la loro musica evitate questo film come la peste.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  31/03/2013 21:35:01
Un film di una noia incredibile, merito anche dei brani dei Daft Punk, che a parte rarissime eccezioni, sono lo stesso loop che si protrae per 4-5 minuti. La storia è tra le più stupide mai viste nel mondo degli anime e i personaggi sono davvero insignificanti (a parte il cattivo e l'eroe). Molto, molto difficile non addormentarsi.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  18/12/2012 20:58:23
Carino. Belle animazioni.

demarch  @  08/06/2012 13:25:20
Adoro l'album e perciò anche il film... Se ti piacciono i Daft devi vederlo...

Testu  @  26/04/2012 11:49:09
Abbastanza carino. Lo stile pennellone del papà di Harlock traspare bene e la calda colorazione da la giusta atmosfera. Le musiche dei mitici Daft Punk dopo le prime quattro, già viste nei videoclip ufficiali, cominciano a calare diventando meno curate e ripetitive. Purtroppo nell'anime trapela una certa fretta, ma colpisce in positivo che per un ambientazione fantascentifica (già non copia-incolla) si abbiano momenti di pura fantasia. A parte l'aspirante salvatore del gruppo però, i cantanti risultano freddini, pure la ragazza. Apprezzabile il tentato approfondimento sul cattivo, anche se non giustifica la sua follia ne rende meno ridicolo il modo in cui intende realizzare i suoi scopi.

Un esperimento fantasioso e buono, ma non indimenticabile.

gemellino86  @  05/06/2010 17:03:29
Non amo i musical ma questo è di una ridondanza incredibile. Solo musica e basta. Noiosissimo e privo di interesse. Molto difficile capire cose del genere.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  15/01/2010 00:35:53
Beh, come non dare 8 a un film composto interamente da un album (Discovery, un piccolo gioiello) di uno dei miei gruppi preferiti ?
Non sono un amante degli anime, ma qui è tutto un altro discorso: la musica la fa da padrone, invade tutto, coordina i movimenti dei personaggi, gli avvenimenti, il ritmo. Un esperimento, quello di ricreare una storia d'animazione basandosi su un cd musicale, davvero interessante che raggiunge il culmine nei seguenti punti: One More Time (il gruppo alieno che suona spensieratamente un suo successo, One More Time appunto, un calco assolutamente geniale della tipica canzonetta pop che scala le classifiche musicali), Aerodynamic (probabilmente il pezzo dei DP che mai mi stancherò di sentire, accoppiato nel film con una scena di fuga e d'azione), Harder Better Faster Stronger (indimenticabile trasformazione degli alieni in esseri umani) e Superheroes (stupendo pezzo che ho conosciuto grazie a questo fim).
Lasciando da parte i clichè degli animatori giapponesi, tipo la supertecnologia, i viaggia ultradimensionali, i complotti mondiali, la presenza di maghi o stregoni e le tett.e giganti delle donne, è una apprezzabile storiella con due colpi di genio veramente grandiosi: la presenza dei Daft Punk alla cerimonia per il disco d'oro (sono ovviamente i due robot che comunicano tramite monitor) i quali però vengono battuti dai Crescendolls e la partita Francia - Giappone cui sta assistendo un umano (riferimento palese alle nazionalità dei DP e del disegnatore Matsumoto).
Ho sempre desiderato vedere un film musicato, cioè muto con il solo "rumore" delle canzoni che mi piacciono e quindi grazie tante a Guy-Manuel e Thomas.

Ciaby  @  04/03/2009 19:14:40
Sulle note dei Daft Punk, una interessante storia aliena da un bravo disegnatore giapponese. Esperimento interessante.

cinziotico  @  05/01/2009 20:37:11
Un film sicuramente da vedere e rivedere. Originale, veloce e fatto molto bene. Poi la colonna sonora è praticamente l'album dei Daft Punk, Discovery, i miei idoli assoluti riguardanti musica dance. Il film non è muto, PARLA LA MUSICA, inserita perfettamente in ogni contesto del film. Sicuramente uno dei film d'animazione più belli che abbia mai visto. Bravi!

greaser  @  20/01/2008 14:11:15
un bel film, secondo me.musiche fichissime quelle dei daft punk ma anche il disegno è molto bello.E la nave forma di chitarra spacca a prescindere.

vivaHOMER  @  12/01/2006 13:42:23
A me è piaciuto, buoni sia i cartoni che la musica dei DAFT PUNK ...
...quando guardavo i loro video in tv, mi chedevo, magari facessero un cartone così, con quiei disegni.... modello GALAXY EXPRESS 999, e cos' è stato ...BELLO!!!!

Dan Rose  @  20/05/2005 13:06:32
D'atmosfera, originale, ben realizzato. La storia alla fine non è tutto sto granchè, ma le musiche si adattano perfettamente al tema, anzi il contrario.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  20/05/2005 10:20:09
Parlare di film mi sembra eccessivo, visto che si tratta + che altro di una sequenza di video musicati dai Daft Punk e disegnati da Leiji Matsuomoto. Personalmente mi piacciono le musiche dei DP e adoro i disegni di Matsumoto, quindi per quel che mi riguarda, questa accoppiata si è rivelata quindi essere assolutamente vincente.
Quando si guarda un'opera del genere, la storia (piuttosto dozzinale, ma che non manca di interessare) passa in secondo piano.

.:lk::design::  @  21/10/2004 23:46:47
Se ti piace Discovery (l'ultimo album dei Daft Punk) devi vedere il film.
Se il genere house/dance/electro non ti va a genio allora non sopporterai nemmeno questo grande videoclip.
Belle le animazioni (stile Capitan Harlock), belle le canzoni, un bell' sperimento

Invia una mail all'autore del commento Mangaman  @  01/12/2003 21:49:20
Poche cose sono meravigliose come il cinema muto, il mare in una giornata piovosa, una vecchia foto trovata per caso, una stanza a voi sconosciuta piena di oggetti meravigliosi che evocano la vostra infanzia e poi... la musica... unica lingua parlata da tutti!
I Daft Punk ci cullano e intrattengono con un linguaggio troppo romantico che pochi aprezzano per il modo di narrazione e per il modus di presentazione, se ami la loro musica e ami Matsumoto, se hai gli anni che ho io, se piangi sentendo le sigle di Capitan Harlock vallo a vedere altrimenti vai in pizzeria e poi in discoteca che il tuo quoziente intellettivo e la tua sensibilità magari si sazia solo con C'è Posta per TE!Provate a rispondermi! Dai!

erika  @  28/10/2003 18:25:35
ma come vi è venuto in mente di andar a vedere qst film????in Qnt eravate dentro il cinema

Ultima risposta 20/05/2005 13.04.17
Invia una mail all'autore del commento Marco!!!  @  13/10/2003 19:19:55
Si salvano solo le animazioni, per il resto il film latita...e pensare che sono gli stessi dei daft punk!!!

lara93  @  10/10/2003 17:38:37
Interessante cartone musicale