in the loop regia di Armando Iannucci Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in the loop (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN THE LOOP

Titolo Originale: IN THE LOOP

RegiaArmando Iannucci

InterpretiPeter Capaldi, Tom Hollander, Gina McKee, James Gandolfini

Durata: h 1.46
NazionalitàGran Bretagna 2009
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Armando Iannucci

Trama del film In the loop

Il Presidente degli Stati Uniti e il primo ministro del Regno Unito vorrebbero fare una guerra. Ma non tutti sono d'accordo che la guerra è una cosa buona. Il generale degli Stati Uniti, Miller, non pensa così e nemmeno il segretario di Stato britannico per lo Sviluppo Internazionale, Simon Foster. Ma, dopo che accidentalmente, Simon sostiene l'azione militare in TV, improvvisamente ha un sacco di amici a Washington, DC. Se Simon può contattare le persone giuste di DC, se il suo entourage composto da una persona può dormire con la persona giusta, e se sia possibile interrompere il capo del Primo Ministro, il dottor Malcolm Tucker, nel manovrare il voto alle Nazioni Unite, potranno fermare la guerra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (10 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In the loop, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  24/06/2022 16:13:39
   7 / 10
Lavoro intelligente per ridere delle disavventure politico / istituzionali di un branco di funzionari incapaci, ovviamente con il classico humour inglese in primo piano. Chiaramente può piacere o meno, io da fan di "The Office" ci ho ritrovato molte divertenti analogie con la serie. Certo, visto il ritmo forsennato dei dialoghi guardarlo sottotitolato non è il massimo della vita.

Oskarsson88  @  29/11/2021 23:54:44
   4 / 10
Per nulla il mio tipo di umorismo, due ore buttate via

7219415  @  29/11/2021 23:39:31
   4 / 10
alberto9  @  20/10/2013 00:00:34
   7 / 10
Film molto particolare che mostra giochi politici che i cittadini non vedranno mai. C'é molto da imparare su come si comportano i principali personaggi tra di loro: la morale é che alla fine vince il più str..zo.

I buoni ed i sinceri non sono adatti a fare politica o carriera

mediceo  @  04/03/2013 11:26:32
   8 / 10
Avete già detto tutto voi. Ne avevo sentito parlare bene, e infatti le poche recensioni reperibili sono assolutamente veritiere nel giudicarlo un film che fa pensare, un instant movie fantapolitico sulla scia de "La seconda guerra civile americana" che poi tanto fantasioso non è.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/01/2011 23:50:56
   8 / 10
Il presidente degli Stati uniti e il primo ministro inglese si fanno subito notare per la loro assenza. Sono entità astratte che vengono sostituite da seconde linee (per modo dire) che diventano fondamentali nelle decisioni, per non dire oltre. Una satira pungente e corrosiva come non mi capitava di vedere dai tempi della Seconda guerra civile americana di Joe Dante, con il quale condivide un incipit piuttosto simile.
Immenso Peter Capaldi, dal linguaggio colorito sufficiente per competere con il miglior sergente Hartmann di Full metal jacket.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  13/12/2010 12:37:50
   8 / 10
I fan dell'humour britannico e della serie "The Office" godranno pienamente di questo film emozionante anche se sprovvisto d'azione. L'argomento è semplice: un ministro tenero ed incompetente che per un errore verbale dà il via ad una "possibile" guerra.
La storia è un susseguirsi di intrecci, dialoghi frenetici, burocrazia, aggressività, incontri, apparenze e promesse. Non vedremo mai i presidenti, mai i veri capi: assistiamo soltanto allo sforzo di piccoli pesci per sopravvivere nella giungla politica, la loro inutilità e stupidità.

Sobrietà e realismo, intelligenza, cinismo e sarcasmo, sono le armi principali di "In the Loop" che ci mostra che la politica è soprattutto un campo di battaglia dove ognuno difende i propri interessi. Sembra quasi uno scherzo ma non lo è, in realtà viene rispecchiata la banalità e la frivolezza della politica e dei media.
Ottima la prova degli attori (tutti), da vedere assolutamente.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  23/11/2010 19:05:22
   8 / 10
Quando un'incauta dichiarazione uscita per errore da un ministro inetto cambia le sorti della politica internazionale e genera un bailamme stupefacente di contro-dichiarazioni, aggiustamenti in corsa, alleanze temporanee e voltafaccia improvvisi i quali, seguendo le logiche perverse di una politica spettacolare (nel vero senso della parola), lasciano sul terreno feriti e moribondi che han perso la loro battaglia privata, molto più importante di qualsiasi guerra reale.
Il poderoso sberleffo ai potenti di Iannucci non fa sconti a nessuno: ministri poco meno che fessi e generali che nelle camerette dei bambini contano i morti previsti nella guerra, portaborse arrivisti pronti a vendere la loro madre e comitati segreti ma neanche tanto, tutti vengono fatti a pezzetti e, sgretolata la facciata, mostrano tristemente la loro natura di fantocci tanto ridicoli quanto pericolosamente potenti.
Una satira che si volge alla politica attuale senza citare direttamente, ma quanto rivela quell'ambiguo “bisogna essere pronti a scalare la montagna del conflitto”...
Il ritmo è da adrenalina pura, forse faticoso da seguire con i sottotitoli in italiano, però il doppiaggio smusserebbe di sicuro il tono delle fiondate caustiche che si accavallano l'una sull'altra: meglio rivederlo che perdersene una in originale.
Feroce Capalbi, imperdibile la sua violenza verbale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2010 15.07.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  09/07/2010 11:27:06
   8 / 10
Il film d'esordio dello scozzese Iannucci è una commedia tanto divertente quanto caustica. La formazione satirica del regista (tra le altre cose, una serie, appunto, satirica a sfondo politico), infatti, gli ha permesso di tirar fuori una pellicola in grado, attraverso scambi estremamente veloci, personaggi estremi e punte di surrealismo, di risolversi in una critica feroce e al modo di fare politica e, ovviamente, ai politici stessi.

Il cast, va detto, aiuta in maniera non indifferente. Bravissimi Mimi Kennedy e James Gandolfini, come anche Tom Hollander. Strepitoso, invece, Peter Cataldi.

Tom24  @  02/04/2010 12:17:10
   8 / 10
Il film politicamente scorretto per eccellenza. Magnifico capolavoro che va a confermarsi come la migliore commedia degli ultimi anni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
cult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraisofantastic machinefederer: gli ultimi dodici giorni
 NEW
fly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortali
 NEW
gli indesiderabili (2023)
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfalla
 NEW
il mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio
 NEW
matrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablanca
 NEW
non riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshana
 NEW
shukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurroun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052234 commenti su 50929 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net