io non credo a nessuno regia di Tom Gries USA 1975

io non credo a nessuno (1975)

locandina del film IO NON CREDO A NESSUNO

Titolo Originale: BREAKHEART PASS

RegiaTom Gries

InterpretiCharles Bronson, Ben Johnson, Jill Ireland, Charles Durning

NazionalitàUSA 1975
Generewestern
Al cinema nel Settembre 1975

•  Altri film di Tom Gries

Trama del film Io non credo a nessuno

Tratto da un romanzo di Alistair MacLean. Nel 1873 un treno Ŕ in marcia verso Fort Humboldt, carico di medicinali per curare la guarnigione decimata da un'epidemia. Agente segreto scopre il vero contenuto della casse.

Voti e commenti su Io non credo a nessuno, 4 opinioni inserite

daniele64  @  10/11/2012 23:20:13
Giallo di atipica ambientazione western,girato quasi tutto su un treno. Nonostante un bel cast, arriva appena au una sufficienza stentata perchè la trama presenta lacune ed incongruenze palesi. Poteva senz'altro venire meglio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/09/2012 21:33:37
Western atipico girato quasi tutto sopra un treno con Charles Bronson nei panni del doppio giochista protagonista!
Niente di particolarmente riuscito...la pellicola coinvolge poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  25/03/2009 21:42:56
Personalmente non l'ho trovato così malvagio come film, magari non è all'altezza degli altri western ma tutto sommato scorre e si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/03/2009 21:38:51
Un Western con una stranba atmosfera, mai vista prima di questo. Il film non tira, ed è senza pa.lle che per un western è una cosa grave. Alcune sequenze sono accettabili come quella sopra al treno, ma non basta a reggere il resto che perde da tutte le parti. C'è davvero di meglio e Bronson non convince. Una regia che ha molto da imparare.