io sono tempesta regia di Daniele Luchetti Italia 2018

io sono tempesta (2018)

locandina del film IO SONO TEMPESTA

Titolo Originale: IO SONO TEMPESTA

RegiaDaniele Luchetti

InterpretiMarco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Marcello Fonte, Franco Boccuccia, Paola Da Grava, Federica Santoro, Luciano Curreli

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Daniele Luchetti

Trama del film Io sono tempesta

Io sono Tempesta, il film diretto da Daniele Luchetti, vede Marco Giallini nei panni di Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico.

Voti e commenti su Io sono tempesta, 9 opinioni inserite

camifilm  @  06/09/2018 15:21:07
i due attori protagonisti tengono desta l'attenzione sul proseguo della storia.
Nulla di interessante a lungo termine.
Poteva osare molto di più.
Non si capisce se voglia essere una semplice commedia o una commedia con un pizzico di denuncia. Boh. Si fa comunque vedere, ripeto, grazie soprattutto ai molteplici personaggi e ai due protagonisti.

jason13  @  15/08/2018 00:50:12
Niente di che, si puo' guardare anche se a tratti annoia e ci sono scene che potevano benissimo essere tagliate. Elio Germano qui troppo sopra le righe.
Se non si ha nulla da fare...

wicker  @  09/08/2018 19:58:36
Commediola piena di buonismo e luoghi comuni .
non affonda solo perchè ci sono Germano e Giallini

melop  @  23/04/2018 12:23:26
Film senza una sceneggiatura. Si passa da una scena all'altra senza un filo conduttore, senza una continuità.

Wilding  @  21/04/2018 21:31:07
Nonostante una sceneggiatura sconclusionata e a tratti "assente", è una pellicola ironica e piacevole, con spunti per riflessione, ovviamente sostenuta soprattutto dalla bravura di Giallini e Germano.

Cinecriticone  @  20/04/2018 22:31:23
Film recitato malissimo. Non fa ridere ma anzi lascia un'angoscia profonda. Insomma una delusione.

lucasssss  @  18/04/2018 12:01:37
Giallini come sempre molto bravo

Germano ancora di più

film simpatico, scorre bene, ti fa fare diverse risate mettendo a confronto il lusso sfrenato di uno con l'assoluta povertà di un gruppo di poveracci

da vedere

ciao
Lucasssss

romrom  @  17/04/2018 23:12:01
Giallini e germano tengono in piedi un film la cui sceneggiatura non brilla per inventiva o approfondimenti.

Cinemaworld  @  17/04/2018 12:36:04
Giallini una garanzia. Il film mi é piaciuto, vale la pena guardarlo.

bogside story
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande