io sono tu regia di Seth Gordon USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io sono tu (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IO SONO TU

Titolo Originale: IDENTITY THIEF

RegiaSeth Gordon

InterpretiJason Bateman, Melissa McCarthy, Jon Favreau, Amanda Peet, Genesis Rodriguez, John Cho, Maggie Elizabeth Jones, Clark Duke, Eric Stonestreet, Morris Chestnut, Justin Wheelon, Mary-Charles Jones, Cullen Moss, Andrea Moore, Kevin Covais, Jason Davis, Lori B

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Seth Gordon

Trama del film Io sono tu

Diana è la regina degli acquisti di Miami. Tutto ciò che le solletica la fantasia viene acquistato grazie al fondo illimitato legato al nome di Sandy Bigelow Patterson, uno sconosciuto cui ha rubato l'identità. Il vero Sandy, responsabile finanziario per conto terzi, vive a chilometri di distanza e, accortosi del furto, ha pochi giorni di tempo per dirigersi verso sud e rintracciare chi sta usando il suo nome, prima che il mondo attorno gli crolli addosso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (9 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io sono tu, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

steven23  @  14/01/2015 21:17:31
   5½ / 10
Al di là del titolo italiano piuttosto stupido (e qui bisognerebbe ritornare al solito discorso delle traduzioni di quelli originali) ho visto una commedia che s'inserisce nel gruppone di quelle made in USA che gravitano da vicino intorno alla sufficienza senza però riuscire a raggiungerla... e cominciano a diventare davvero parecchie, anche se c'è da dire che sono parecchie anche quelle peggiori.
Comunque, in sostanza niente di che. La discreta idea di partenza viene sfruttata a metà, e il film soffre di una certa staticità nella parte centrale dove rischia più di una volta di cadere nella ripetitività. Simpatiche alcune scene, altre decisamente meno... qualche sorriso e nulla più-
Il cast è praticamente ridotto alla coppia protagonista, costretta a portarsi la pellicola sulle proprie spalle dall'inizio alla fine; e non solo spalle così larghe da poterselo permettere, anche se il risultato non è proprio disprezzabile. Meglio la McCarthy rispetto a Bateman, ma questo già potevo immaginarlo prima di cominciare la visione.
Il resto del cast è solo contorno.

TopoXL  @  13/01/2015 13:42:05
   4½ / 10
sono di bocca buona e alla fine le commedie scacciapensieriusa mi piacciono....
ma questa no.
e' brutta.

topsecret  @  11/08/2014 14:42:52
   6½ / 10
Un'idea di base che non ha nulla di particolarmente originale viene però sfruttata in maniera briosa e divertente che coinvolge senza fatica, riuscendo a strappare risate e qualche momento di tenerezza.
Discreto l'apporto del cast che si regge ovviamente sulle sole spalle di Bateman e della McCarthy, affiatati e dotati di buon carisma interpretativo.
Commedia con poche pretese ma decisamente gradevole.

bm_91  @  24/01/2014 21:16:03
   5½ / 10
commedia abbastanza insulsa, dall'ovvio finale...non è neanche la peggiore che ho visto. Strappa qualche sporadico sorriso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/10/2013 18:46:11
   5 / 10
Commedia fiacca e deludente.
Strappa qualche sorriso ma c'è poco di memorabile.
Poco il ritmo e la storia è tirata troppo per le lunghe.

sandrone65  @  25/08/2013 12:57:27
   6 / 10
Commedia appena guardabile con protagonisti all'altezza e Melissa McCarthy che riesce a volte ad essere divertente. La trama non sarebbe nemmeno troppo banale, ma il film risulta troppo lungo e passata la metà rimane senza cartucce da sparare. Si può guardare, ma si può anche non guardare :-)

gianni1969  @  19/08/2013 17:50:24
   6 / 10
Sufficienza stiracchiata per questa commedia, la coppia di protagonisti funziona Cmq bene, ma le situazioni non sono poi così divertenti

rox special  @  11/08/2013 03:26:29
   4½ / 10
Decisamente fiacca ed evitabile commediola estiva. Raramente mi è capitato di annoiarmi durante un film comico ma questa volta Seth Gordon è riuscito nell'impresa.
Peccato perché con "Come ammazzare il capo e vivere felici" aveva invece tirato fuori un film divertente ed esilarante che due anni fa fu una vera sorpresa, ma in fondo forse era anche merito di un cast molto più ricco e vivace.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/08/2013 03.28.43
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  19/07/2013 16:40:44
   6 / 10
Commediola senza infamia e senza lode, con qualche scena riuscita e spassosa che però a tratti risulta essere un po' pesante e lunghetta.... una quindicina di minuti in meno avrebbero giovato alla pellicola, rendendola un po' più leggere.
Rimane un intrattenimento discreto, ma c'è di meglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006106 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net