io sono tu regia di Seth Gordon USA 2013

io sono tu (2013)

locandina del film IO SONO TU

Titolo Originale: IDENTITY THIEF

RegiaSeth Gordon

InterpretiJason Bateman, Melissa McCarthy, Jon Favreau, Amanda Peet, Genesis Rodriguez, John Cho, Maggie Elizabeth Jones, Clark Duke, Eric Stonestreet, Morris Chestnut, Justin Wheelon, Mary-Charles Jones, Cullen Moss, Andrea Moore, Kevin Covais, Jason Davis, Lori B

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Seth Gordon

Trama del film Io sono tu

Diana Ŕ la regina degli acquisti di Miami. Tutto ci˛ che le solletica la fantasia viene acquistato grazie al fondo illimitato legato al nome di Sandy Bigelow Patterson, uno sconosciuto cui ha rubato l'identitÓ. Il vero Sandy, responsabile finanziario per conto terzi, vive a chilometri di distanza e, accortosi del furto, ha pochi giorni di tempo per dirigersi verso sud e rintracciare chi sta usando il suo nome, prima che il mondo attorno gli crolli addosso.

Voti e commenti su Io sono tu, 9 opinioni inserite

steven23  @  14/01/2015 21:17:31
Al di là del titolo italiano piuttosto stupido (e qui bisognerebbe ritornare al solito discorso delle traduzioni di quelli originali) ho visto una commedia che s'inserisce nel gruppone di quelle made in USA che gravitano da vicino intorno alla sufficienza senza però riuscire a raggiungerla... e cominciano a diventare davvero parecchie, anche se c'è da dire che sono parecchie anche quelle peggiori.
Comunque, in sostanza niente di che. La discreta idea di partenza viene sfruttata a metà, e il film soffre di una certa staticità nella parte centrale dove rischia più di una volta di cadere nella ripetitività. Simpatiche alcune scene, altre decisamente meno... qualche sorriso e nulla più-
Il cast è praticamente ridotto alla coppia protagonista, costretta a portarsi la pellicola sulle proprie spalle dall'inizio alla fine; e non solo spalle così larghe da poterselo permettere, anche se il risultato non è proprio disprezzabile. Meglio la McCarthy rispetto a Bateman, ma questo già potevo immaginarlo prima di cominciare la visione.
Il resto del cast è solo contorno.

TopoXL  @  13/01/2015 13:42:05
sono di bocca buona e alla fine le commedie scacciapensieriusa mi piacciono....
ma questa no.
e' brutta.

topsecret  @  11/08/2014 14:42:52
Un'idea di base che non ha nulla di particolarmente originale viene però sfruttata in maniera briosa e divertente che coinvolge senza fatica, riuscendo a strappare risate e qualche momento di tenerezza.
Discreto l'apporto del cast che si regge ovviamente sulle sole spalle di Bateman e della McCarthy, affiatati e dotati di buon carisma interpretativo.
Commedia con poche pretese ma decisamente gradevole.

bm_91  @  24/01/2014 21:16:03
commedia abbastanza insulsa, dall'ovvio finale...non è neanche la peggiore che ho visto. Strappa qualche sporadico sorriso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/10/2013 18:46:11
Commedia fiacca e deludente.
Strappa qualche sorriso ma c'è poco di memorabile.
Poco il ritmo e la storia è tirata troppo per le lunghe.

sandrone65  @  25/08/2013 12:57:27
Commedia appena guardabile con protagonisti all'altezza e Melissa McCarthy che riesce a volte ad essere divertente. La trama non sarebbe nemmeno troppo banale, ma il film risulta troppo lungo e passata la metà rimane senza cartucce da sparare. Si può guardare, ma si può anche non guardare :-)

gianni1969  @  19/08/2013 17:50:24
Sufficienza stiracchiata per questa commedia, la coppia di protagonisti funziona Cmq bene, ma le situazioni non sono poi così divertenti

rox special  @  11/08/2013 03:26:29
Decisamente fiacca ed evitabile commediola estiva. Raramente mi è capitato di annoiarmi durante un film comico ma questa volta Seth Gordon è riuscito nell'impresa.
Peccato perché con "Come ammazzare il capo e vivere felici" aveva invece tirato fuori un film divertente ed esilarante che due anni fa fu una vera sorpresa, ma in fondo forse era anche merito di un cast molto più ricco e vivace.

Ultima risposta 11/08/2013 03.28.43
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  19/07/2013 16:40:44
Commediola senza infamia e senza lode, con qualche scena riuscita e spassosa che però a tratti risulta essere un po' pesante e lunghetta.... una quindicina di minuti in meno avrebbero giovato alla pellicola, rendendola un po' più leggere.
Rimane un intrattenimento discreto, ma c'è di meglio.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix