i poliziotti di riserva regia di Adam McKay USA 2010

i poliziotti di riserva (2010Film Novità

locandina del film I POLIZIOTTI DI RISERVA

Titolo Originale: THE OTHER GUYS

RegiaAdam McKay

InterpretiMark Wahlberg, Will Ferrell, Samuel L. Jackson, Eva Mendes, Dwayne Johnson

NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Adam McKay

Trama del film I poliziotti di riserva

Ambientato a New York il film segue il detective Allen Gamble, un contabile legale che Ŕ pi¨ interessato al lavoro d'ufficio che in quello per strada e il detective Terry Hoitz a cui Ŕ stato affibbiato Allen come partner da quando Ŕ rimasto vittima di un'imbarazzante incidente pubblico con il suo dito dal grilletto facile. Allen e Terry idealizzano i migliori poliziotti della cittÓ Danson e Manzetti ma quando si presenta per loro l'opportunitÓ di stare sotto i riflettori le cose non vanno come avevano pianificato.

Voti e commenti su I poliziotti di riserva, 31 opinioni inserite

Burdie  @  08/01/2016 00:39:44
...demenziale!

sheratan  @  18/05/2015 19:28:10
veramente spassoso, fa ridere molto, comicità intelligente

john doe83  @  30/01/2015 17:02:49
Commedia demenziale tra le più divertenti mai fatte, certe battute sono geniali da quanto sono stupide (in senso buono). Ferrell sempre divertentissimo, molto divertente anche Wahlberg, un attore poliedrico bravo in tutte le occasioni.

Charlie Firpo  @  12/01/2014 16:30:36
Commedia che parte bene ma alla lunga complice la durata un po' stanca, però diverse battute non sono niente male e il detective Allen Gamble interpretato da Will Ferrell è il pezzo forte... da vedere la scena in cui Terry Hoitz interpretato da Wahlberg scopre che razza di fi-ga pazzesca è Sheela (Eva Mendes) la moglie del suo collega, nel film c'è anche Michael keaton (il Batman di Tim Burton) e The Rock che con Samuel L. Jackson forma una coppia di sbirri dalle palle d'acciaio ma dal cervello equiparabile ad una gallina.

Le potenzialità ci sono ma purtroppo dopo la prima ora la trama tende ad annacquarsi e di conseguenza a far calare l'interesse dello spettatore per il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/03/2013 21:59:55
Da un cast così (Will Ferrell in particolare) mi aspettavo francamente di più. Un film che fa sorridere con qualche buona gag ma che non fa mai veramente sganasciare.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/09/2012 23:31:20
Commedia demenziale che non mi ha impressionato più di tanto. Alcune scene sono geniali, mentre altre rasentano il ridicolo e l'insulso.
Fortunatamente il cast riesce a elevare il livello della pellicola, molto del merito è del sensazionale Will Ferrell che ci regala una delle sue solite interpretazioni super divertenti. Bravi anche tutti gli altri super attori.
La coppia Wahlberg-Ferrell assieme non mi è dispiaciuta, mi sono sembrati nel loro piccolo abbastanza affiatati e amalgamati.
Peccato che la parte finale sia un po' sottotono rispetto a quella iniziale che è molto più divertente e riuscita.
In generale la pellicola mi ha strappato abbastanza risate, ma sicuramente mi aspettavo qualcosina di più. QUASI SUFFICIENTE!!!

elmoro87  @  16/07/2012 11:31:54
Questo è un film che definire demenziale è fargli un complimento, perchè va ben oltre la demenzialità e io mi sono divertito da rimanerci male in alcune scene, perchè non immaginavo potesse essere talmente idiota... Will Ferrell come al solito, molto bravo, ma quello che colpisce di più è Wahlberg che fa da spalla a Ferrell, in un ruolo quindi molto insolito e che più o meno porta a casa... un film che è troppo boiata, però nella maggior parte delle battute diverte, quindi tanto male non è...

Trixter  @  23/05/2012 22:18:42
Wahlberg-Ferrell ovvero la coppia scoppiata. I due, sin dall'inizio, non si amalgamano per nulla, risultando fin troppo slegati e legnosi. Le battute non mancano ma, pronunciate con quei volti e con un doppiaggio infelice, fanno spesso cilecca. Inoltre, a mio parere la durata è eccessiva e, trattandosi di una commedia, presenta inevitabili cali narrativi.
Il meglio, comunque, è offerto da un Ferrell eccezionalmente "rimorchione". Per il resto, mi viene da ripensare ai vari Beverly Hills Cop, 48 Ore, Tango&Cash, Rush Hour... questi (ed altri) sì che sono spassose commedie poliziesche. Altro che 'I poliziotti di riserva'.........

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/02/2012 13:10:35
Film demenziale non spassosissimo ma comunque piuttosto divertente.
Azzeccata la coppia di protagonisti così come alcune battute davvero esilaranti.
Storia non sempre solida; intrattenimento sufficiente.

Febrisio  @  09/12/2011 13:02:58
Non ho trovato la comicità che speravo, a parte un paio di battute. Will Ferrell rimane come al solito ottimo nella sua parte.
Evitabile.

JackRock  @  22/11/2011 22:31:08
non capisco perchè non l'hanno dato al cinema...cioè danno schifezze immani e questo film no!?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/10/2011 21:53:09
Azione e commedia-grottesca creano un mix che ha sbancato i botteghini Americani...Adam McKay torna nuovamente a dirigere Ferrel stavolta in coppia con Walbergh in un ruolo per lui inedito e non troppo riuscito...
A volte si ride e a volte si eccede in stupidaggini...
Tra i momenti migliori quando i due agenti si fanno continuamente corrompere dall'indiziato!
Divertente

TheLegend  @  13/09/2011 03:53:38
Molte trovate divertenti,cala un pò di ritmo in alcune parti ma si riprende sempre abbastanza bene.
Ottimo il cast.

Eratostene  @  10/09/2011 04:23:58
Molte gag divertenti grazie soprattutto al solito grande Will Ferrell. Wahlberg fa la sua buona figura e forma un mix strano ma curioso con il suo compagno.Si gusterebbe sicuramente meglio in compagnia di amici.

Wally  @  18/07/2011 22:59:14
Non male dai! mi ha divertito abbastanza! la trama è insulsa però le scene divertenti non mancano! Forse un pò la durata è eccessiva ma vabbè non pesa tanto!

Wahlberg in questo film è uno spettacolo!!! da abbracciare!!!

topsecret  @  11/07/2011 10:59:38
La demenzialità che avvolge i personaggi di Mark Wahlberg e soprattutto quello di Will Ferrell è da considerare il vero motore del film. Abbastanza divertente nel suo folgorante inizio, arranca un po' via via che la storia prende forma, perdendosi in prolissità che non giovano alla dinamicità del film.
La coppia Ferrell-Wahlberg è quantomeno bizzarra ma capace di trovare una sintonia discreta, tale da sfornare una performance simpatica e frizzante.
Non è una pellicola da scompiscio puro ma si lascia guardare intrattenendo in maniera più che sufficiente.

Attila 2  @  22/06/2011 13:28:51
Che gran bel film.I primi 35 minuti sono un sacco di scene geniali e che non ti aspetti e ti fanno ridere di gusto.Poi il film si mantiene comunque su livelli di comicita' elevati.Grandissimo Will Farrell che fa la parte del poliziotto che non vuol rischiare e sta dietro alla scrivania,ma che poi quando arriva l'azione si scatena e va un po' troppo oltre.Non la solita commedia di poliziotti incapaci che diventano qualcuno,ma una commedia da ridere e divertirsi con scene inaspettate e diverse dal solito

Leonhearth87  @  25/05/2011 03:10:37
Buon film, niente di eccezionale, ma comunque divertente ed esilarante: Will Ferrell è davvero bravo, ed insieme a Mark Wahlberg forma una coppia veramente esilarante. La trama è carina, si fa seguire, tiene il ritmo con le frequenti sparatorie e scene d'azione con effetti speciali. Piccola chicca, la scena iniziale con The Rock e Samuel Hackson, da morir dalle risate.
In conclusione, una pellicola thriller-comica, molto divertente soprattutto se guardata in compagnia.

iwsaa  @  12/05/2011 19:50:20
merita un bel 8 1/2

tnx_hitman  @  04/05/2011 21:43:03
E dopo la coppia Downey Jr/Galfianakis in Parto Col Folle di Todd Philips...un'altra coppia sorprendentemente affiatata.Ferrell e Wahlberg una bomba insieme!
Storia da seguire efficace,ritmo molto buono con momenti comici ben calcolati e scene action che sono la fine del mondo,diretti proprio bene.
I minuti iniziali con Samuel L Jackson e Dwayne Johnson alle prese con un inseguimento spettacolare valgono la visione del film.
Visto in Blu Ray con contenuti speciali spassosissimi.
Divertimento garantito ragazzi guardatelo.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  11/04/2011 13:50:23
Bel film, verso il finale perde un pò tono, buona coppia Farrell Whalberg, da vedere, di risate ne strappa e non annoia mai.

ilgiusto  @  06/04/2011 10:09:36
Yes!
Un altro grande esempio del talento (particolare) comico di Will Ferrel!
Se l'avete già apprezzato allora anche questo film non vi deluderà affatto.
Mezzo voto in meno solo per la parte finale, che va infiacchendosi ed è un po' troppo abbozzata.

camifilm  @  03/04/2011 12:29:26
Will Ferrel in un altro suo film comico, surreale la sua interpretazione come al solito. Inizia come il classico dei polizieschi grotteschi con 2 attori noti che fanno la loro parte e poi il film si porta più sulla storia dei 2 poliziotti di riserva, con tante gags dialettali e anche fisiche.
Diverte, forse in alcune parti centrali è un pochino lento rispetto al resto del film, ma non è un grosso difetto.
Il film inizialmente, come detto, è il classico film di inseguimenti su strada. Poi si porta più nel dettaglio di una lotta contro evasione fiscale e giro di soldi. Qui sta il succo del discorso che, pur essendo commedia, il film voleva raccontare.

just_human  @  30/03/2011 09:32:42
Non capisco le delusioni precedentemente espresse qui sotto ....

Assolutamente divertente , da vedere , divertente ti fa passare 2 orette di spensieratezza assoluta , tra l'altro un super cast aiuta a confezionare il tutto ...
PER CHI AMA WILL FERREL IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO .

floyd80  @  29/03/2011 00:31:17
La prima parte è troppo divertente. Ho riso per almeno mezz'ora. Poi la pellicola scema leggermente.
Rimane comunque una buona commedia con tamte spruzzate di demenzialità.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  27/03/2011 00:01:52
mi ha deluso notevolmente, i migliori attori come ( eva mendes- samuel jackson e Dwayne Johnson ) si vedono solo all'inizio e molto poco in parti ridicole film che continua molto lento e stupido non fà ridere fà venire voglia di cambiare film!!! segue una storia che rende il demenziale un comico a confronto ) direi che " poliziotti fuori " come genere simile è molto superiore e divertente.

sandrone65  @  20/03/2011 01:55:12
Film simpatico, un mix di azione e demenzialità, troppo spesso rovinato da un doppiaggio decisamente non all'altezza. Wahlberg non mi pare molto a suo agio in questo genere di film, gli si addicono di più ruoli d'azione ma drammatici, come "I Padroni della notte" o "Shooter"... Il film strappa qualche sana risata ma specialmente nella seconda parte sembra non decidersi mai a svilupparsi, finche non arriva il finale che sarebbe potuto arrivare benissimo mezzora prima senza alcun danno, anzi...

GiorgioChiellin  @  18/03/2011 09:02:52
Questo film è geniale!
Magnifico mix di azione e commedia, con un tocco di "demenziale intelligente".
Will Ferrell è stupendo. Solo a vederlo e pensare che sta per parlare ti vien da ridere. Mark Wahlberg bravo, Eva Mendes maledettamente sexy e bellissima, e personaggi di contorno azzeccati.
Storia buona, buon ritmo e risate assicurate.
Non capisco il perchè non sia uscito nelle sale italiane.
Da vedere.

Sardello  @  30/01/2011 16:12:40
Il primo minuto giustifica la visione dell'intero film.

Bel cop movie scanzonato e delirante quanto basta per passare una oretta e mezza tranquilla

nolan87  @  20/01/2011 01:02:05
Bello...fa ridere assolutamente!

benzo24  @  14/11/2010 19:30:24
The Other Guys è un film che non deluderà i fan del grande will ferrell.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name