i ricordi del fiume regia di Gianluca De Serio, Massimiliano De Serio Italia 2016

i ricordi del fiume (2016)

locandina del film I RICORDI DEL FIUME

Generedocumentario
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Gianluca De Serio
•  Altri film di Massimiliano De Serio

Trama del film I ricordi del fiume

I ricordi del fiume di Gianluca e Massimiliano De Serio è un documentario che racconta il platz, una grande baraccopoli in cui vivono oltre mille persone di diverse nazionalità, situata sugli argini del fiume Stura a Torino. Il luogo è stato recentemente oggetto di un grande progetto di smantellamento e conseguente trasferimento di parte delle famiglie in case normali. I ricordi del fiume racconta la vita di questa baraccopoli nei suoi ultimi mesi di esistenza, tra lacerazioni, drammi, speranze, vita.

I RICORDI DEL FIUME