i sacrificati di bataan regia di John Ford USA 1945

i sacrificati di bataan (1945)

locandina del film I SACRIFICATI DI BATAAN

Titolo Originale: THEY WERE EXPENDABLE

RegiaJohn Ford

InterpretiJohn Wayne, Robert Montgomery, Donna Reed

NazionalitàUSA 1945
Genereguerra
Al cinema nel Dicembre 1945

•  Altri film di John Ford

Trama del film I sacrificati di bataan

Azioni di due ufficiali americani a bordo delle loro motosiluranti appena dopo Pearl Harbour.

Voti e commenti su I sacrificati di bataan, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/12/2019 16:30:44
Questo semi-sconosciuto film di John Ford racconta quasi in tempo reale la reazione degli Stati Uniti all'attacco di Pearl Harbor dal punto di vista della marina.
La realizzazione delle battaglie navali è probabilmente la cosa che sorprende piu' in positivo, davvero spettacolari e ben realizzate.
A "terra" invece la malinconica storia d'amore di un ufficilae e la sua bella infermiera...ma in tempi cosi nefasti il lieto fine non è cosi scontato.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi