i segreti di big stone gap regia di Adriana Trigiani Usa 2014

i segreti di big stone gap (2014)

locandina del film I SEGRETI DI BIG STONE GAP

Titolo Originale: BIG STONE GAP

RegiaAdriana Trigiani

InterpretiAshley Judd, Patrick Wilson, Whoopi Goldberg, Judith Ivey, Angelina Fiordellisi

NazionalitàUsa 2014
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Adriana Trigiani

Trama del film I segreti di big stone gap

In una città mineraria nel sud ovest della Virginia, nelle profondità dei monti Appalachi, Ave Maria Mulligan, autoproclamatasi zitella della città, si è rassegnata alla sua vita tranquilla da single e si prodiga per essere utile agli altri. Lavora nella farmacia di famiglia e dirige lo spettacolo all'aperto che si tiene ogni anno nella cittadina finché un giorno non scopre un segreto di famiglia a lungo nascosto, che cambierà per sempre il corso della sua esistenza.

Voti e commenti su I segreti di big stone gap, 1 opinioni inserite

topsecret  @  24/12/2016 21:12:02
Tratto da uno dei tanti romanzi scritti dalla Trigiani, qui anche in veste di regista, BIG STONE GAP è una commedia rosa con pochi spunti originali ma tanta voglia di regalare allo spettatore una calda atmosfera sentimentale, di ricerca delle proprie radici e della voglia di amare ed essere amati. Il cast, con una performance discreta, aiuta una sceneggiatura semplice e a volte un po' banale, la regia è abbastanza sobria, il ritmo degli eventi è oculato nel non rallentare nei momenti topici e tutto scivola via in maniera ordinata fino ad una parte conclusiva forse un po' enfatica e meno curata rispetto al resto della storia. Ma sono difetti che non pregiudicano una visione, comunque non eccelsa, dal meritare una sufficienza senza affanni.