i sopravissuti della citta' morta regia di Anthony M. Dawson (Antonio margheriti) Italia 1984

i sopravissuti della citta' morta (1984)

locandina del film I SOPRAVISSUTI DELLA CITTA' MORTA

Titolo Originale: THE ARK OF THE SUN GOD

RegiaAnthony M. Dawson (Antonio margheriti)

InterpretiRicardo Palacios,áJohn Steiner,áAlan Collins, David Warbeck

NazionalitàItalia 1984
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 1984

•  Altri film di Anthony M. Dawson (Antonio margheriti)

Trama del film I sopravissuti della citta' morta

Tra i deserti della Cappadocia Ŕ nascosto un favoloso tesoro: l'Arca dell'Alleanza, il sogno degli archeologi e dei cacciatori di tesori di tutto il mondo. Molti hanno provato a conquistarlo ma hanno fallito perchŔ il tesoro Ŕ protetto da una impenetrabile porta tra le macerie di un antico tempio.

Voti e commenti su I sopravissuti della citta' morta, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/03/2005 09:31:14
Film di serie B del regista di cult italianissimo Anthony M. Dawson, ovvero Antonio Margheriti.
Quasi sempre i suoi film sono la versione economica di modelli d'oltreoceano, talvolta ai limiti del plagio.
Non fa eccezzione questo film, che, come molti altri film del regista, si ispira apertamente alle avventure di Indiana Jones, sopratutto ai predatori dell'arca perduta. Tuttavia è diretto con diligenza, e con molta ironia.
Margheriti racconta più o meno la stessa storia del primo episodio della serie di Spielberg, ma lo fa con brio, con scatto e servendosi di un budget inesistente.

Si può criticare di tutto, il fatto che è un film ingenuo e a tratti stupido, il fatto che dopo 30 secondi di visione ci si accorge che è costruito ad arte sul modello di Spielberg.
Però nella serie B italiana si è visto di molto molto peggio, qui non ci sono pretese, Margheriti viaggia dall'inizio alla fine senza cadute di ritmo, e nonostante il budget limitatissimo (che al contrario è un pregio) , diverte e tanto.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019612 commenti su 46011 film