it (2017) regia di Andres Muschietti Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

it (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IT (2017)

Titolo Originale: IT

RegiaAndres Muschietti

InterpretiFinn Wolfhard, Bill Skarsgård, Javier Botet, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton

Durata: h 2.15
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Andres Muschietti

Trama del film It (2017)

Adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, IT si incentra sulla prima parte del racconto, ambientata negli anni 80. Il palloncino rosso che galleggia a mezz'aria è il biglietto da visita di una misteriosa entità demoniaca che tormenta i ragazzini di Derry, attirandoli in una trappola mortale senza vie di scampo. Nell'immaginaria cittadina del Maine dove la gente scompare senza motivo, l'ennesima vittima è un bambino di sette anni di nome George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli per diverse ragioni, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero della morte di George e degli altri ragazzi scomparsi. Leader dei Perdenti è il giovane Bill Denbrough (Jaeden Lieberher), fratello maggiore dell'ultima vittima, attanagliato dai sensi di colpa per non aver impedito il brutale assassinio. Al suo fianco, bersagli naturali dei prepotenti per indole, aspetto o condizioni economiche, ci sono il grassoccio Ben (Jeremy Ray Taylor), l'impulsivo Richie (Finn Wolfhard), il pragamatico Stan (Wyatt Oleff), l'appassionato di storia Mike (Chosen Jacobs), l'ipocondriaco Eddie (Jack Dylan Grazer) e l'unica ragazza della banda Beverly (Sophia Lillis). Quando la ricerca li conduce a un clown sadico e maligno chiamato Pennywise (Bill Skarsgård), ciascuno dei coraggiosi componenti del neonato Club si rende conto di averlo già incontrato prima.

Film collegati a IT (2017)

 •  IT: CAPITOLO 2, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (120 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su It (2017), 120 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mpo1  @  07/11/2019 18:02:21
   6 / 10
Deludente. La miniserie del 1990 è nettamente superiore a questo film sotto ogni punto di vista. Quella mi aveva coinvolto emotivamente, questo mi ha lasciato del tutto freddo. Non solo Tim Curry era ovviamente mille volte meglio del nuovo mono-espressivo Pennywise, ma anche gli attori bambini di allora erano più bravi e adatti di questi. Inoltre l'uso massiccio di effetti digitali non mi convince per nulla; meglio gli effetti più semplici ma efficaci del film del '90. Anche l'abbandono della struttura a flashback risulta negativo, rendendo meno risolti alcuni passaggi. Lasciamo perdere il confronto con il libro, a cui sarebbe impossibile essere troppo fedeli (se non con una di quelle serie tv che vanno tanto di moda oggi); basti dire che i soliti bigotti americani hanno eliminato tutti gli elementi sessuali del romanzo (ragazzini che fanno sesso? Non sia mai!) ma ovviamente non si fanno scrupoli a mostrare il clown che spezza un braccio a un bambino… Comunque, a parte un paio di scene, di paura se ne prova poca. La storia rimane interessante, ma non si può andare oltre una risicata sufficienza.
Non credo di aver voglia di vedere il secondo capitolo...

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/11/2019 16.16.12
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008730 commenti su 44074 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net