i tre moschettieri in 3d regia di Paul W.S. Anderson Germania 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i tre moschettieri in 3d (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film I TRE MOSCHETTIERI IN 3D

Titolo Originale: THE THREE MUSKETEERS

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiMilla Jovovich, Orlando Bloom, Logan Lerman, Matthew MacFadyen, Christoph Waltz, Ray Stevenson, Mads Mikkelsen, Juno Temple, Luke Evans, James Corden

Durata: h 1.50
NazionalitàGermania 2011
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film I tre moschettieri in 3d

Nuova versione della sempre affascinante storia dei Moschettieri. D'Artagnan, arrivato a Parigi con la speranza di diventare un Moschettiere, scopre che in realtÓ il gruppo di miliziani Ŕ stato sciolto. Decide comunque di unirsi agli unici tre uomini rimasti fedeli al Re, Porthos, Athos e Aramis, ed insieme a loro proteggere la casa reale dagli attacchi dello spietato Cardinale Richelieu.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,52 / 10 (60 voti)5,52Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I tre moschettieri in 3d, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Paolo70  @  25/12/2016 22:47:51
   4½ / 10
Bella ambientazione nei palazzi. Per il resto effetti da fantascienza, recitazioni che non mi sembrano all'altezza e trama diversificata rispetto all'originale.

marcogiannelli  @  20/11/2015 23:30:49
   4½ / 10
Mezzo punto in più per Waltz, costumi e alcune interpretazioni, ma alcune cose veramente inguardabili, con lo stupro della storia originale in primis

Crystal_89  @  06/08/2015 11:03:11
   6 / 10
Dopo 5 minuti stavo già per cambiare film. Per guardarlo bisogna accettare una continua violenza alla storia: personaggi con pettinature moderne (D'artagnan e Buckingham), costumi stravaganti alla "Hunger games" (per i nobili" o da motociclisti (per i moschettieri), macchine futuristiche, tecniche d'assalto alla Assassin's Creed.
Resta comunque un buon film d'azione: ritmo veloce, effetti speciali buoni, cast in gamba, musiche appassionanti, inseguimenti,combattimenti e intrighi.
PS: il povero Luigi XIII si starà rivoltando nella sua tomba

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  18/01/2015 20:48:55
   6 / 10
Film forse un po' banale ma piacevole. Buona regia e bellissimi costumi. Le scene d'azione forse sono al limite del ridicolo... L'impressione è quella che il film sia stato fatto per accontentare una fascia di pubblico davvero poco esigente. L'interpretazione migliore è quella del Re.

horror83  @  11/01/2014 17:23:12
   6½ / 10
Effettivamente è molto esagerato in certe scene ma si lascia guardare tranquillamente. è molto curato nei costumi e nelle ambientazioni, le scene d'azione sono belle. a me è abbastanza piaciuto.

gemellino86  @  11/12/2013 10:49:21
   5½ / 10
Abbastanza deludente. Sicuramente si poteva fare di meglio. Scene d'azione fine a se stesse e dialoghi forzati a mio parere. Bloom è uno dei peggiori attori che abbia mai visto. Sprecata la Jovovich.

werther  @  07/11/2013 14:17:13
   6½ / 10
Non l'ho visto in 3D ma devo dire che merita ugualmente, ruoli azzeccatissimi, ritmo abbastanza alto e qualche momento di ironia. Nel complesso un bel mix. Per intrattenere è il film adatto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  01/06/2013 18:05:08
   4½ / 10
"I tre moschettieri" (2011) è un'operazione eccessiva, gonfiata da un lato fantastico fin troppo marcato. Se siamo disposti a non pensarci troppo, possiamo anche trovare le motivazioni per vederlo fino alla fine (?).

topsecret  @  03/04/2013 18:08:03
   6½ / 10
Il comparto visivo è piuttosto accattivante: duelli ben coreografati, scenografie importanti, effetti grafici ad hoc, costumi colorati e adrenalina nei punti giusti.
Quello che viene meno sono i dialoghi che a mio parere non hanno una grande ironia e sono alquanto statici, in compenso il ritmo è alto e non conosce cali di intensità.
Nel cast spiccano i nomi della Jovovich, moglie del regista, di Orlando Bloom e del premio oscar Christoph Walts, ma non tutti si dannano l'anima nelle loro performance.
Nel complesso è una visione gradevole che intrattiene bene, ma questa ennesima trasposizione cinematografica del capolavoro di Dumas appare meno efficace di altre.
Prodotto ludico ben confezionato, un po' enfatico in alcuni momenti, ma comunque piacevole da vedere.

fabri70  @  24/02/2013 22:02:05
   1 / 10
il film non annoia mai.ma è una boiata pazzesca

Manticora  @  29/01/2013 17:56:23
   4½ / 10
Paul W.S. Anderson: un nome , una (s)garanzia. Sinceramente la cosa che non mi colpisce più di tanto è che quest'uomo dai tempi di Resident Evil: (ovvero come rovinare la trasposizione di uno dei più iconici videogiochi di sempre) non è mai cambiato... il suo stile è rimasto IDENTICO. Ovvero prevedibile, scopiazzato, con situazioni improbabili, eccetera, eccetera. Trasformare l'ambientazione del capolavoro letterario di Dumas, in un insulsa brodaglia steapunk, con attori raccogliticci, battute prevedibili,e poi Milla che paradossalmente è l'unica che si distingue, un pò. Orlando Bloom, l'inglese dandy che sfodera meraviglie tecnologiche degne di Assassin creed. A cui il film è fortemente debitore, si veda l'incipit iniziale ambientato a Venezia. Insomma un pastrocchio, ridicolmente rabberciato, che ha giustamente schioffato al botteghino, cancellando fortunatamente ogni velleità di sequel.
Meglio che Anderson cambi mestiere, risparmierebbe un mucchio di soldi e altre stroncature!

c0rsar0  @  22/01/2013 13:53:20
   4½ / 10
Veramente brutto. Tutto fuori dall'ordinario ed in questo genere di film non mi piace, le parti comiche non fanno ridere, i personaggi sono insopportabili e quel che è peggio il finale lascia presagire un seguito. Rabbrividisco solo all'idea.

Trixter  @  24/12/2012 18:00:47
   7 / 10
Di sicuro il più inutile film sui Moschettieri. Dumas si starà ancora rivoltando nella tomba... ok, però in fin dei conti il film è leggero, dinamico, dal buon ritmo, abbastanza divertente, gradevolmente superficiale. Per un paio d'ore circa ho staccato la spina, ho spento il cervello e mi sono lasciato trasportare dalle diavolerie di Paul Anderson. Nel complesso, le ambientazioni e la scenografia mi sono piaciute molto, le interpretazioni sono nella norma, i dialoghi funzionali all'azione... insomma, un pop-corn-movie piacevole e coinvolgente. Non ha alcuna pretesa di essere un capolavoro. Promosso!

Buba Smith  @  11/12/2012 23:17:53
   3½ / 10
Penoso. Davvero penoso...

Trama e dialoghi non raggiungono nemmeno i livelli dei Bmovie.

Mi piacerebbe sapere chi Ŕ il gran genio che ha scelto quel bambino/nano per interpretare Dartagnan... I misteri della vita.

Si sente puzza di minkiafilm da subito, di fatti dopo circa un mezz'ora ho mollato lý. Non Ŕ necessario sprecarsi per andare avanti a guardare una porcata.

NotturnoInRosso  @  22/11/2012 23:17:05
   6 / 10
Rivisitazione steampunk del racconto di Dumas. Io sapevo che D'artagna era più piccolo degli altri ma qui si esagera :D cmq il film è piacevole, ma non aspettatevi serietà da questa pellicola. Ci sono delle cose assolutamente assurde e mi riferisco in particolar modo a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

cmq è allegro e dinamico. Mischia alcuni generi, non solo avventura ma anche fantasy e un pizzico di storia d'amore (ovviamente tra ragazzi). Personalmente l'ho visto volentieri, anche se i film sui moschettieri sono altri. Gli attori fanno tutti un lavoro passabile, al contrario di mads mikkelsen che interpreta rochefort , lui è un gradino sopra agli altri per me. un ultima cosina


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

albyhfintegrale  @  18/11/2012 19:38:14
   3 / 10
Ecco come rovinare il romanzo di Dumas

Riprendo per definirlo alcune parole dai commenti sottostanti che condivido in pieno e che espirmono la mia opinione: "troppo fantasioso e strampalato", "una pagliacciata", "Inconcepibile rivisitazione in chiave steampunk"

Goldust  @  18/11/2012 15:02:02
   6 / 10
Considerando che nel corso degli anni le gesta de I tre mescotteieri ci sono state propinate più o meno sempre allo stesso modo la rivisitazione fantasy di Anderson ci sta alla grande, quello che non sono riuscito a capire è a che pubblico viene indirizzata: troppo frivolo e inconsistente per quello adulto, troppo citazionista ed impreciso storicamente per un pubblico di minori.
Comunque nel complesso la pellicola raggiunge il proprio scopo, l'intrattenimento è garantito su livelli accettabili, un paio di dialoghi ad effetto ci sono e l'occhio è appagato dalle curiose macchine volanti del duca di Buckingham.
La pesante mancanza piuttosto è non aver sfruttato appieno un reparto "cattivi" composto da due talentuosi attori come Mads Mikkelsen e Christoph Waltz. Milla Jovovich poi è una Milady inconsistente, e i tre moschettieri sono appena meglio.

Cardablasco  @  17/11/2012 10:16:45
   5 / 10
Troppo fantasioso e strampalato macchine volanti,gente che vola e fa piroette assurde finale scontato,bella la fotografia e alcune scene

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/11/2012 13:17:33
   5½ / 10
Versione molto fantasiosa del famoso romanzo di Dumas, anche se in questo caso ci troviamo di fronte piu' ad' una parodia che ad un film "tratto da...".
Tecnicamente valido e in alcuni frangenti divertente ma rimane un blockbuster per passare una serata disimpegnata e nulla piu'...

Andrea Cisonkik  @  31/10/2012 03:06:24
   3½ / 10
ho visto solo la parte centrale e finale e mi è sembrato una pagliacciata che non ha niente a che vedere a mio parere con i tre moschettieri

alessiogala  @  29/10/2012 22:16:32
   4½ / 10
Che cazza.....

AlexGlee87  @  16/10/2012 18:21:01
   7 / 10
I TRE MOSCHETTIERI: Piu che il film sul romanzo di Dumas, sembra di vedere portato sul grande schermo l'adattamento cinematografico di Assassin's Creed (la scena di Venezia Ŕ un chiaro omaggio e desiderio del regista di volersi dilettare in tale pellicola). Ma nonostante lo stravolgimento assurdo della storia non si puo non ammettere che questo film affascina e diverte tantissimo. Anche se meriterebbe la visione solo perMilla Jovovich.

mauro84  @  15/09/2012 00:30:30
   7 / 10
un film che potevo aspettarmi meglio sotto il lato storico.. in compenso buoni costumi fedeli al tempo.. buone location.. parigi.. londra ... venezia.. tanta roba.. attori che meritano.. che hanno interpretato al meglio il ruolo svolto..

mila solita donna brava e bella attrice che svolte il suo perfetto compito in ogni film anche fuori dai suoi soliti canoni ormai horror..

mi è piaciuta la trama e come la guerra tra inghilterra e francia si è risolta..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/07/2012 13:17:54
   4 / 10
Inconcepibile rivisitazione in chiave steampunk del romanzo di Dumas. Continuo a trovare odiose queste rielaborazioni fantasiose dei personaggi letterari, perchè non chiamare i protagonisti Tizio, Caio e Sempronio invece che Athos, Porthos e Aramis? Ovviamente per richiamare al cinema più pubblico possibile ma per me la cosa è assolutamente controproducente.
Dopo questo breve sfogo veniamo al film vero e proprio che pur passando sopra a queste licenze cinematografiche non è certo un film sufficiente, perchè al di là delle storpiature di storia e personaggi (la cosa in realtà è stata abbastanza indolore perchè già sapevo che così sarebbe stato) questo è un film concepito come forma di divertimento ma di divertente non c'è proprio niente. Il cast è da mani nei capelli: D'Artagnan è un bamboccio odioso, i moschettieri non sono molto meglio, il re è oltremodo irritante e nel pattume generale neanche Waltz riesce ad elevarsi. Le scene action dovrebbero essere uno dei punti forti del film invece sono fatte male, Anderson ha deciso di importare lo slow-motion da "Resident Evil" con risultati discutibili. Buoni gli effetti speciali ma sono assolutamente fini a se stessi.
Insomma classico film tutto fumo e niente arrosto. Volendo essere generosi potrebbe valere un 5, do 4 per il titolo che richiama opere di ben altra caratura.

m@ssý  @  07/07/2012 17:19:08
   6½ / 10
Diretto in modo cazzuto un Po come resident evil così come Mila.dy sembra più ricoprire Il ruolo della saga horror e ovviamente più bella e sexy che mai..per quanto riguarda il film e carino con azioni ed effetti buoni..nulla di nuovo ma gradevole

calso  @  06/07/2012 11:08:13
   6½ / 10
Mi è piaciuta l'idea di dare una rivisitazione moderna e fantasy ad una storia che ovviamente nell'altro modo è nota e fatta ormai in mille salse...in questo modo è stato bello vedere qualcosa di diverso e spesso anche molto divertente...insomma a me è piaciuto, ovviamente non volendo vederlo come film storico...

vale1984  @  18/06/2012 11:39:47
   7 / 10
Una rivisitazione moderna e piena i effetti speciali dei tre moschettieri, un connobio di personaggi che sicuramente piace e affasciana, con attori di un certo peso e con una scenografia affascinante delle città e delle lotte in aria...un film leggero ma carino.

diabolique1984  @  23/05/2012 10:45:27
   4 / 10
Non mi capitava da un pezzo di interrompere la visione di un film..che cosa brutta! :(

Lento, banale, e secondo me pure fatto male.. non mi è proprio piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  04/05/2012 00:44:42
   5 / 10
Così e così... giusto per passare un paio d'ore! La storia è il più classico dei classici in tema di "3 moschettieri" con la vicenda della collana di diamanti ecc. ecc. roba che si vedeva già nel cartone animato anni '90. Gli attori sono abbastanza bravi e riescono a mantenere vivo l'interesse in una trama raccontata in modo piuttosto inusuale quasi in stile action film con tanto di spettacolari azioni acrobatiche e slow motion... Milla più che Milady sembra interpretare Alice di "Resident Evil", il personaggio che l'ha resa famosa assieme a Giovanna d'Arco. Un pò in ombra Orlando Bloom a cui viene affidata una parte non proprio da protagonista assoluto. IL CARTAIO

drobny85  @  22/04/2012 14:57:19
   5½ / 10
Molto commerciale, quasi quanto l'ultimo Resident Evil (il regista è lo stesso) da cui eredita anche l'odioso slow-motion.
Il film poi riesce anche a divertire, gli attori sono tutti molto bravi (un po' appannato Waltz) ma alla fine, come spesso accade non resta nulla.

mr orange  @  10/04/2012 13:06:57
   5 / 10
banale, scontato e anche un po stupido. forse si salva qualche scena d'azione.

MadMax1992  @  09/04/2012 20:01:34
   6½ / 10
Anderson, come Ritchie prima di lui aveva fatto con il suo Sherlcok Holmes, tenta la via della rivistazione in chiave Steampunk di uno dei capisaldi della letteratura contemporanea, "I tre moschettieri".

L'operazione riesce però solo a metà, un pò perchè Anderson non è Ritchie, e come suo solito rimesta nel già visto cinematografico (Matrix) e videoludico (Assassin's Creed II), un pò perchè il romanzo di Dumas meno si presta ad una rilettura del genere (non è un caso che le parti migliori del film siano anche quelle più fedeli al libro), ma soprattutto, e questo è il più grosso limite del film, per un approfondimento dei personaggi pressochè inesistente (il cardinal Richelieu ridotto a comparsa, quelli che dovrebbero essere i protagonisti del film tramutati in fantocci senza carisma, unici personaggi tutto sommato caratterizzati a dovere rimangono Rochefort e Milady) ed è un peccato perchè tutto il cast, o quasi, era abbastanza in parte e in grado di fornire una prova decisamente migliore rispetto a quella anonima che si ha nel film.

In definitiva, anche se si resta con l'amaro in bocca pensando a come sarebbe potuto essere con un pizzico di azione in meno e un pizzico di caratterizzazione dei personaggi in più, ne esce un film tutto sommato godibile (forse più per gli amanti dell'azione e dei pop corn movie di derivazione videoludica che per gli altri), sicuramente migliore dell'opera precedente targata disney (quella con Sutherland, Platt e Sheen nei panni dei tre moschettieri per intenderci) sia come film in sè che come riduzione dell'opera letteraria, che nonostante i limiti suesposti e lo stampo prettamente fumettistico riesce a intrattenere per tutta la sua durata con una scenografia sfarzosa e mirabolanti scene d'azione.

Lo Spoiler non spoilera niente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DellaDuck  @  07/04/2012 14:44:22
   9 / 10
Un' Americanata di gran classe.

Gabbone  @  28/11/2011 16:57:24
   5½ / 10
Storia davvero troppo romanzata, abbastanza superficiale. Non capisco la scelta di diversi attori del cast, si salva secondo me solo Ray Stevenson ( sia chiaro non al livello di recitazione, è da Rome che interpreta sempre lo stesso personaggio, ma il suo lavoro lo fa).
D'artagnan insulso, Bloom ha ampiamente rotto le scatole. Bella e brava la Jovovich. Il 3d è sfruttato molto ma molto male, al di fuori di qualche scena.
Una bella americanata come solo loro sanno fare, intrattiene a stento.

Morgana983  @  20/11/2011 02:31:06
   7½ / 10
PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 18:35:26
   4 / 10
Bella cacata! Dialoghi al limite della stupidità e la presenza del Grandioso Waltz incomprensibile...
Mezzo punto in piu per l'infinita bellezza della Jovovich!

axel84  @  17/11/2011 10:24:42
   3½ / 10
gran schifezza!!
unica nota positiva d'artagnan ( molto spiritoso percey jakson);
visto il finale immagino ci sarÓ un secondo film!!!
speriamo di no!!! bluaaa!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2012 20.06.54
Visualizza / Rispondi al commento
|otioti|  @  15/11/2011 00:45:44
   5½ / 10
Troppo pomposo, dedicato solo alla scenografia, con pochissima cura dei personaggi.
Milady è esagerata, messa li solo perchè è bella.
Luigi è a dir poco imbarazzante.

Nonostante la trama sia abbastanza fedele, l'ho trovato quasi fastidioso.

Sbrillo  @  12/11/2011 02:06:17
   5½ / 10
questo film non è solo avventura come sopra menzionato e come si vuol far credere, ma anche una commedia, un fantasy, una rivisitazione un pò surreale ed essagerata del capolavoro di dumas....certo, dal trailer era più che evidente che film sarebbe stato...ma daiii..quando è troppo è troppo....milla jovovich, per esempio, bravissima e bellissima per carità, ma più che milady sembra un ninja... -.-' il re, è vero dovesse essere un incapace, ma così demente come questo è un pò esagerato...per non parlare poi dei dirigibili volanti, le cosidette aero-navi... -.-'' ma dai....rivisistazione si, ma fino ad un certo punto....da salvare qualche ambientazione, la fotografia, i costumi e qualche interpretazione tipo d'artagnan, richelieu. milady e costanza....da bocciare invece l'interpretazione di orlando bloom e la regina anna....per non parlare poi della colonna sonora che mai trascina e dell'intero film, dal finale aperto tra l'altro, che alla fine poco coinvolge e poco convince....quindi se si parte con l'idea di vedere un film comico-fantasy un pò esagerato in qualche scena..beh è da 7 e ben riuscito! se invece si è affezionati e ci si aspetta un film stile "la maschera di ferro", in quel caso allora si è su un binario sbagliato e il film è da 4! io per non far torto a nessuno do 5,5 che è la perfetta media tra le 2 opzioni! e dispiace, perchè con un cast così si poteva o si doveva fare meglio!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  08/11/2011 22:55:59
   4½ / 10
Cast ricco ma assai deludente, sceneggiatura fin troppo "pacchiana", scontata inattinenza al romanzo e un Orlando Bloom che invece di stupire delude. Il ruolo del "cattivo" non fa per lui, qualcuno gli dica di tornare a dedicarsi ai soliti buoni che soleva interpretare. Si mormorava di una possibile candidatura all'Oscar per Christoph Waltz................oooook.

desertoceano  @  02/11/2011 12:38:39
   8 / 10
Mi é piaciuto tantissimo! Meravigliosi la fotografia e gli effetti speciali.
Da guardare poi solo solo per il cast!

sognatore  @  30/10/2011 23:54:39
   6½ / 10
Come dice Roberto Nepoti, è un film vietato ai maggiori di anni 16.
Però ci sono anche i ragazzini da accontentare e a loro piacerà sicuramente.
Film quindi per famiglie godibilissimo.

Nemo73  @  30/10/2011 18:32:36
   5½ / 10
Amo il libro di Dumas e ho visto (suppongo) ogni trasposizione cinematografica su questo romanzo. Potevo esimermi dal vedere anche questo? Ovviamente no! Inizio subito per sfatare assolutamente il fatto che questo film sia di genere steampunk. In molti siti e in molti forum leggo spesso..."ah però, mica male questo steampunk" o "le macchine steampunk sono riuscite veramente bene\male". Basta così adesso! Il genere di cui sopra, tratta di macchinari e strumentazioni, azionate grazie alla forza sprigionata dal vapore, in pieno stile vittoriano dell'800 e della prima rivoluzione industriale. In questo film, non vi è assolutamente niente del genere! Al limite si può definire il film come anacronistico, con scoperte (come la mongolfiera) che saranno attuate solo nel secolo successivo di questa ambientazione.

Dopo questo sfogo personale, posso dire che il film (visto al cinema una settimana fa) non mi è dispiaciuto nel complesso, ma è stato comunque molto deludente... Non ha assolutamente la classe e l'eleganza del film del 1948 (con un cast stellare come Gene Kelly, Lana Turner e Vincent Price) e neanche la verve originale e scanzonata del film del 1973 (con un cast altrettanto stellare come Micheal York, Oliver Reed, Faye Dunaway, Christopher Lee e con Charlton Heston nei panni del probabilmente miglior cardinale Richelieu che si sia mai visto sul grande e piccolo schermo).

L'inizio è molto promettente, con una specie di presentazione dei personaggi principali nello stile del recente film di Sherlock Holmes e con scene d'azione che ricalcano, anche fin troppo, il gioco Assassin's Creed II, che in effetti è anche quello, ambientato a Venezia. Ma dopo i primi 10 minuti, il film si perde progressivamente in una sequela di scene d'azione in stile videoclip alternate a scene di dialogo molto noiose. Risulta in parte efficace l'uso anacronistico delle navi da guerra volanti ma solo fine a se stesse. Se non ci fossero state, il risultato finale sarebbe stato lo stesso. In breve, questa "inventiva" del regista e dello sceneggiatore, non apporta veramente nulla d'interessante allo sviluppo della trama e porta solo a scomodare per l'ennesima volta il genio nostrano di Leonardo Da Vinci, che fu persino preso a prestito nel film con Bruce Willis, Hudson Hawk, come inventore di una macchina per trasformare il piombo in oro...; e basta!! Sceneggiatori...inventatevi qualche altro personaggio; fantasia zero, eh?

La trama principale del libro viene ripresa abbastanza fedelmente, con la partenza di Dartagnan dalla Guascogna, il primo incontro\scontro con i tre moschettieri e la sfida relativa con le guardie del cardinale (la scena probabilmente più riuscita del film) e l'intrigo del cardinale con i gioielli della regina. Questo è sicuramente un merito, non aver stravolto la storia originale con una trama alternativa rispetto alla storia classica. Ma tutto il contorno stona enormemente! A parte le navi citate in precedenza, stona soprattutto il personaggio di Milady (una seppur brava Milla Jovovic) che sembra un misto tra Nikita e un ninja...veramente esagerato. Tra gli altri attori, mi sono piaciuti quelli nelle parti di Athos, Porthos e di Rochefort (forse il personaggio più riuscito del film e a dire il vero, uno dei migliori di sempre). Molto meno in parte i due sovrani (va bene che il re è sempre stato descritto come un incapace, ma qui si esagera quasi come hanno fatto nella trasposizione della Disney del 1993, sicuramente la peggiore di sempre!), ma qua si va fin troppo oltre. Male anche l'ottimo attore che fa la parte di Richelieu, che sembra solo una comparsa piuttosto che il geniale e bieco cardinale del romanzo. Mentre risulta assolutamente inguardabile Orlando Bloom nella parte del duca di Buckingham. Sebbene il suo ruolo sia in linea con il romanzo, anche l'attore che interpreta Dartagnan, risulta fin troppo eccessivo e a larghi tratti, irritante. Mentre la bella e intelligente Costanza (nel romanzo) qua sembra solo una bambolina da mettere in posa sopra ad un camino. Il cast, nel complesso, è bocciato!

Tecnicamente il film risulta ben fatto ma senza far vedere niente di innovativo, la colonna sonora è forse la parte più riuscita e le scenografie sono piuttosto buone. Mentre una menzione d'onore va sicuramente ai costumi. A tratti originali, per l'epoca, ma sempre sfarzosi, vivaci e molto vari, tanto che non mi stupirei affatto se nel prossimo mese di febbraio venissero nominati agli Oscar.

Per finire, la delusione più grande, per me, deriva dal fatto che lo spirito d'amicizia tra i moschettieri, in questo film mi risulta totalmente assente. Qua i protagonisti principali sembrano solo dei "colleghi" che hanno perso il lavoro e vanno a spasso solo per inerzia e non spinti da una reale amicizia tanto che il classicissimo "tutti per uno e uno per tutti" del finale, risulta veramente stonato e messo lì solo per attinenza al libro, ma che nei fatti conclusivi non coincide per niente con quello che si è visto durante la visione delle loro avventure.

Ah, per concludere una preghiera a chi di dovere...per favore, basta, basta, basta e ancora basta, con questa moda dei finali apertissimi che lasciano intendere per forza ad un seguito. Anche qui non ci esime da questo stupido e stancante espediente commerciale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/04/2012 11.33.47
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  29/10/2011 09:53:41
   5 / 10
Buona l'idea di rivisitare i 3 moschettieri in chiave fantasy, buone le interpretazioni (soprattutto waltz e il re!).
Purtroppo la regia (così come la sceneggiatura) è così sempliciotta, banale e scarsa da rendere il tutto insufficiente

Mastermovies  @  28/10/2011 16:02:24
   7½ / 10
Molto simpatico film steampunk che stravolge completamente i persononaggi del romanzo di Dumas.
Pieno zeppo di tamarrate colossali, improbabili e al limite del demenziale (tipo le acrobazie alla matrix) ma che funzionano perfettamentenel contesto.
Ottime le coreografie delle scene d'azione e cast perfetto ( Bloom e Waltz sono dei cattivi eccellenti ).
Consigliato a chi voglia un film d'azione puro e semplice.

DDJgirl  @  25/10/2011 14:37:54
   9 / 10
Non capisco il motivo di questi voti così bassi, infatti quando sono andata a vederlo chissà cosa mi aspettavo invece a mio parere si merita un nove pieno.
è un ottimo film, pieno di azione e di humor, forse c'è chi si aspettava che fosse più storico ma sono proprio quei tocchi di modernità, che lo rendono godibile, come Sherlock Holmes con Robert Downey Jr.
I personaggi più buffi sono stati il servo dei moschettieri Planchet, interpretato da James Corden, e il re inaspettatamente innamorato e timido, un buffo Freddy Fox.
Il 3D poi è semplicemente spettacolare.
Per quanto riguarda gli attori non potevano essere più azzeccati, specie il neo talento Logan Lerman e la bellissima Milla Jovovich.
Consigliatissimo!

druss86  @  24/10/2011 15:08:54
   7 / 10
Da prendere alla leggera...film con ottimi scenari e ottima oggettistica...sta tra il surreale -comico- e avventura...questo è il genere che dovete aspettarvi ...se lo fate beh sarete ben contenti di questa pellicola...

non sedetevi penmsando ad un film serio o completamente reale...ma con situazioni paradossali e impossibili che verranno risolte...pensate ai personaggi a come delle CARICATURE allora si che vi godrete questo bel film.

Travis2344  @  24/10/2011 01:32:18
   8 / 10
Film che aspettavo da tanto tempo, l ' ho visto e non mi ha deluso per niente.
Certo è la solita americanata molto molto, forse troppo commerciale ma a me questo genere di film piacciono e sarei un ipocrita a dare un voto più basso...

Il film si apre con una meravigliosa presentazione dei personaggi (molto in stile Tarantino bisogna dire) e durante tutta la sua durata il film non annoia mai, non che abbia una trama troppo interessante, ma di certo interessa lo spettatore che è continuamente intrattenuto da momenti di tensione e momenti di relax e sorriso.

L' ambientazione francese del XVII secolo è davvero suggestiva e ben realizzata cosi come i costumi, gli attori interessanti soprattutto i tre moschettieri, e poi una doverosa menzione a Bloom e Waltz. Nuovo e simpatico il personaggio di Re Luigi XIV nelle vesti di un bambino capriccioso che però è comunque capce di provare qualcosa.

Una pecca che si può notare facilmente (soprattutto per chi come me non è amante del 3d e vede questo film normalmente) è che questa pellicola è costruita appositamente per le 3 dimensioni e questo puo è un leggero punto a suo sfavore ma niente di grave...Mi sarebbe inoltre piaciuto che ci fosse stato un leggero approfondimento sui singoli moschettieri a livello personale ma......SPOILER ( :) )

Azione, combattimenti , battute a bruciapelo ed effetti speciali sono gli ingredienti di questo scoppiettante film che non ha altra pretesa se non quella di divertire lo spettatore per tutti i suoi 110 minuti per cui vedetelo per quello che è....Assolutamente consigliato...

Buona Visione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

speXia  @  23/10/2011 00:19:48
   7 / 10
Beh,devo dire che non era poi così brutto come dicevano,forse perchè quando sono andato a vederlo sapevo a cosa andavo incontro. E, infatti, è un film di puro intrattenimento, con degli effetti speciali bellissimi e un 3D, per una volta, realizzato bene (faccio prima a dire che l'intero lato tecnico è PERFETTO). Gli attori sono tutti molto bravi, la trama è semplice come ogni film simile (il primo che mi viene in mente è L'Apprendista Stregone, tanto per fare un esempio). Il finale è,effettivamente,molto aperto,ma dubito facciano un sequel.
Comunque, come già detto da altri utenti: chi cerca una fedele rappresentazione dei veri Tre Moschettieri si tenga alla larga. Chi vuole vedere un buon film d'avventura/azione (e un tocco di fantasy) divertente e surreale allora fili a vedere questo!

simonssj  @  22/10/2011 01:20:54
   4 / 10
Brutto; ma brutto veramente.
Gli stereotipi dei film d'azione ci sono tutti (la frenesia degli avvenimenti, i salti da una scena di combattimento ad un'altra in disprezzo delle più banali regole dello spazio-tempo, i personaggi che sono sempre gli stessi...il ragazzo scapestrato, i saggi, il cattivo, lo scemo, l'aiutante, la ragazza buona, la ragazza cattiva....ragazzi sta roba l'hanno inventata con la Commedia dell'Arte non so quanti secoli fa), e già la scena di "addio" del giovane, irritantissimo protagonista ai genitori fa venire il vostastomaco


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

e già da lì ho capito di che tenore sarebbe stato il film, sempre in bilico tra il voler prendere in giro se stesso e gli spettatori e il voler imbastire una storia "seria" per accontentare tutte le bocche del pubblico pagante finendo per non accontentare nessuno.
Peccato perchè il cast, decisamente buono e che tutto sommato non sfigura nelle prove individuali ed è l'unico aspetto che tiene a galla 'sto film, è stato sprecato in una sceneggiatura ridicola e insensata.
E aspetto ancora con ansia un remake moderno che renda onore al capolavoro di Dumas
E aspetto

cicciofrizzo  @  21/10/2011 19:51:53
   4 / 10
E' sostanzialmente un'americanata. Il mio voto va al film per la tag avventura. Se lo si vede come commedia fa ridere un sacco. Anzi ci sono delle parti dove mi sono scompisciato. Gli avrei pure messo 5 se non fosse che Lerman non ci azzecca un emerita fuffa come D'Artagnan. Il che rovina notevolmente l'atmosfera del film, già di per se troppo farsesco e sopra le righe. Ma del resto Anderson è il regista videoludico per eccellenza. E infatti come videogioco la trama e le scene non le avrei viste mica male... Il cast di comprimari seppur stellare sembra comunque svogliato esclusa la (sempre) meravigliosa Jovovich...

alex25  @  18/10/2011 00:46:33
   4½ / 10
Peccato perchè c'erano dei bravi attori nel cast, ma il film fa abbastanza schifo. Scene al limite del demenziale, immancabili cafonate americane... Stateci alla larga se potete.

sama84  @  16/10/2011 19:02:37
   4 / 10
Visto senza aver prima guardato i trailer e me ne pento!
Questo film ha in comune con il libro solo il titolo e i nomi dei personaggi, per il resto non c'entra assolutamente niente...
Ma non basta questo per dare 4...
A peggiorare il tutto: sceneggiatura che lascia a desiderare (a parte la bellissima versailles), personaggi poco credibili, riprese che non giustificano il 3D, macchine da guerra improbabili... Un D'ardagnan spaccone, tre moschettieri in declino, un re che sembra più una regina e una regina che ha più p....e del marito. Le interpretazioni, poi, in alcuni casi erano oscene, soprattutto D'ardagnan e Buckingham...
Da metà del film avrei voluto andarmene via...
Questo film va bene solo per chi non sa nenache chi sono i tre moschettieri!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/09/2012 11.29.16
Visualizza / Rispondi al commento
Kristkal  @  16/10/2011 12:53:02
   3½ / 10
Per chi è un amante del classico di Dumas come me si tenga assolutamente alla larga da questa pseudo-trasposizione che mischia un insieme di Matrix e Pirati dei Caraibi. Attori pessimi e inadatti al ruolo, D'Artagnan sembra un bimbominkia, il re è insopportabile e dei tre moschettieri l'unico che sembra adatto è Porthos . Io mi chiedo perchè stravolgere una storia che di per sè è bellissima ? Almeno cambiassero il titolo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  16/10/2011 01:11:37
   6 / 10
Un film discreto ma che è troppo irreale per appartenere ad un classico della letteratura...se dovessi scegliere molto più realistico "la maschera di ferro".
Essendo la trasposizione del libro penso che ci si debba attenere di più alla storia...certo sarebbe stato sicuramente più simile ai precedenti, ma per cambiare hanno voluto strafare, e il risultato è un pò esagerato.
Cmq buone le prove di MacFayden (Athos) di Mikkelsen (Roquefort) e di Milla Jovovich (Milady).
Decisamente sottotono il giovane Logan Lerman.

Regista Ricky  @  15/10/2011 21:38:22
   4½ / 10
visto oggi, fortunatamente gratis perchè se fossi andato al cinema a vederlo ne sarei uscito molto turbato.

orrenda trasposizione del celebre libro del quale hanno già fatto diverse trasposizioni cinematografiche e a mio avviso questa è la peggiore, ma non per la storia assurda, il film poteva anche girare su un versante di "liberamente tratto"
ma per il fatto che mi sono annoiato molto a vederlo e concordo con chi dice che il personaggio di D'Artagnan è al limite dell'odioso.
non salvo quasi niente di questo film che tanto per cambiare come negli ultimi tempi, e da Paul Anderson più di altri, il film da spazio ad un seguito.
ma perchè non si riesce a fare un film che abbia un inizio ed una fine e punto? poi se ci deve essere un seguito bene, ma almeno che il film finisca.

Mik_94  @  15/10/2011 18:48:07
   7 / 10
Un film di puro intrattenimento! E' piacevole,ben fatto, scorrevole e,soprattutto, per niente prolisso! 3D ed effetti speciali meravigliosi, scenari e fotografia curati nei minimi dettagli,costumi sfarzosi, colorati e molto dettagliati. Questa nuova versione dei Tre moschettieri,dunque, mantiene tutte le promesse fatte in partenza: è un fumettone colorato e frenetico, con spettacolari combattimenti alla Matrix e trascinante riprese alla Assassin's creed. Ottima Milla Jovovich. Veramente fastidiosi,invece, Logan Lerman e Christoph Waltz.

trasko85  @  15/10/2011 13:20:29
   8 / 10
Gran bel film davvero!! bella trama e molto coinvolgente... un cast d'eccezione..
da non perdere!!

Exile  @  15/10/2011 11:19:03
   5½ / 10
Un cast d'eccezione e computer grafica mirabolante, non servono a creare un buon film. La trama è scialba e D'Artagnan a mio avviso è insopportabile. Rovina il trio che a mio avviso poteva pure funzionare.
Nel complesso si fa guardare, come storiella per passare una serata senza alcuna pretesa. Ma di sicuro non farà gridare al capolavoro.
Il finale penoso poi, fa pensare ad un'ipotetico sequel che spero vivamente, non veda mai la luce.

09dream  @  15/10/2011 01:28:32
   3 / 10
La parodia dei tre moschettieri in salsa tecno ! Di peggio nn si poteva fare!....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giorno
 NEW
arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del male
 NEW
la prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietato
 NEW
lucania - terra sangue e magial'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'eden
 NEW
sir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abisso
 NEW
the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!
 NEW
toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

989136 commenti su 41480 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net