i vichinghi (2014) regia di Claudio Fńh Svizzera, Germania, Sud Africa 2014

i vichinghi (2014)

locandina del film I VICHINGHI (2014)

Titolo Originale: NORTHMEN: A VIKING SAGA

RegiaClaudio Fńh

InterpretiRyan Kwanten, Ed Skrein, Charlie Murphy, Tom Hopper, Leo Gregory, Ken Duken, Anatole Taubman

NazionalitàSvizzera, Germania, Sud Africa 2014
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Claudio Fńh

Trama del film I vichinghi (2014)

Un gruppo di predoni vichinghi, sotto il comando del giovane leader Asbj÷rn, salpa per la costa della Bretagna per saccheggiare Lindisfarne del suo oro. Una violenta tempesta per˛ manda in pezzi la loro imbarcazione al largo della Scozia e lascia i vichinghi intrappolati nel territorio nemico. L'unica loro possibilitÓ di sopravvivenza Ŕ quella di raggiungere la roccaforte vichinga di Danelage.

Voti e commenti su I vichinghi (2014), 7 opinioni inserite

Crystal_89  @  24/09/2021 09:16:05
Film d'avventura che intrattiene, pur avendo alcuni momenti "meh" e una sceneggiatura banalissima.

Chi si lamenta di alcune ingenuità (monaco ninja, cattivi con l'elmo a teschio...) dovrebbero riguardarsi i film anni '80 e '90 con Schwarzy, Lundgren e compagnia cantando con gli occhi di oggi. Chi si lamenta dei visi sporchi: ma secondo voi i guerrieri erano puliti? Facevano un bagno al mese, suvvia! Provate voi a dormire per terra nella brughiera.

Il cast (non famosissimo, ma su wikipedia scoprirete di conoscerne alcuni) e la fotografia sono forse la cosa migliore.

daniele64  @  17/05/2020 15:44:51
Un film movimentato ma mediocre ... Una nave vichinga naufraga sulle scogliere della Scozia . Per i superstiti sarà dura salvare la pelle ... Una pellicola girata in economia , che cerca di sfruttare il momento di popolarità delle avventure in salsa vichinga ma che ha parecchi punti di debolezza . Abbiamo Vichinghi e Scozzesi che comunicano tra loro con facilità nella stessa lingua , un monaco cristiano che combatte come un campione di bo-jutsu , un vecchio guerriero praticamente immortale , dei tetri mercenari crudelissimi e caricaturali che si riproducono più dei criceti , un re senza cuore con una figlia dai poteri profetici e , per non farci mancare niente , pure un finale implausibilissimo che sfida le leggi della fisica . A completare il tutto , un cast di volti da telefilm che si esibisce in urla , grugniti e dialoghi imbarazzanti , oltre ad effetti speciali piuttosto modesti . Unico aspetto positivo di questa pellicola , sono gli stupendi paesaggi naturali ( del Sudafrica ! ) che fanno da sfondo alle poco epiche peripezie dei protagonisti . Un film nel complesso mediocre , che sta lontano dalla sufficienza , arrivando a meritarsi magari un 4 tondo .

Trixter  @  22/05/2015 09:15:04
Se c'è una cosa che si apprende dalla visione di questo film è che gli uomini del nord, questi impavidi guerrieri, non si lavano mai. Zozzi fino all'inverosimile, si rendono protagonisti di una fuga perenne, braccati da curiosi nemici dal caschetto teschiato, accompagnati da un micidiale monaco e da una principessa dalle visioni paranormali. Il tutto condito da dialoghi imbarazzanti ma anche, va riconosciuto, da eccellenti location. Del presunto sequel, fino ad ora, non v'è traccia. Forse anche quel progetto è finito dritto nel Walhalla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/05/2015 18:29:44
Banalotto questo film sui guerrieri nordici (peraltro ultimamente di gran moda).
sceneggiatura rivedibile,senza costrutto,idee originali e con dialoghi banali e molti grugniti da uomini di Nehanderthal..
Combattimenti cosi così soprattutto l'ultimo salva un pò la baracca.. ma il finale è ridicolo.. lasciar perdere...
meglio il trono di spade o al limite "l'ultimo dei vichinghi" almeno era un'idea originale!!

Febrisio  @  09/12/2014 15:54:44
Lasciate ogni speranza o voi che entrate... al cinema... se ne avevate anche una, tipo quella che film sia europeo, abbandonatela.

Un impresa epica basata da un clichè all'altro. Tra le più divertenti:

Il peggio è che nel titolo (originale) compaia la parola.... saga... abbinata al finale aperto, mi fa presagire male, molto male...

Ultima risposta 09/12/2014 15.58.14
fedewarrior  @  30/11/2014 20:19:50
un ora e mezza di inseguimento senza una variazione in tema che sia una, con buchi di sceneggiatura sparsi qua e là francamente imbarazzanti, attori bravi principalmente a cacciare urla di battaglia e pochissimo altro, mentre i cattivi sono così caricaturali da risultare semplicemente ridicoli.

non c'è ombra di approfondimento psicologico delle vicende umane dei protagonisti, il film offre solo un ora e mezza di azione ai limiti (e spesso ben oltre) le leggi della fisica.

il finale aperto fa presagire un possibile sequel: alla sola idea scende un brivido lungo la schiena.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/11/2014 23:11:35
Invece io consiglio a tutti di recuperare un classico come il film del 1957, recitato oltretutto da attori strepitosi, e non lasciarvi tentare da codesto blockbuster: senza infamia ne' lode, interpretazioni risibili, delirante e retorico oltre misura, etc. Ma se un merito ce l'ha questo delirio steroide e stroboscopico e' l'influenza generica con altri generi, in primis il western e il cinema bellico, dal quale attinge con qualche suggestione visiva. Tutto questo sarebbe niente male se lasciasse almeno una traccia nel sentiero di questi omoni misogini, temerari e poco affini all'uso del sapone. Attori che fanno il ghigno feroce come se volssero imitare un pitbull idrofobo e violento, credono forse di essere un tantum carismatici? Meglio allora il black metal nordico dei titoli di coda, forse l'unica cosa destinata a durare nel tempo

Ultima risposta 30/11/2014 00.23.08

a cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' belloatlasbac nordbeckett
benvenuti in casa espositoblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocry machodau, natashademonic (2021)
drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestro
escape room 2: gioco mortalefalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocoi croods 2 - una nuova era
il bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein the heights - sognando a new york
io restoio sono nessunojodorowsky's dunejungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figli
lambl'amore non si sa
leave no traceslet us in
lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)marx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)no sudden movenowhere specialocchi bluold
parsifal
paw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavoloqui rido ioreflectionritorno in apnearoom 9schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le origini
space jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoothfairy 3
tre pianiuna relazioneuno di noi
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice