jason bourne regia di Paul Greengrass USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jason bourne (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film JASON BOURNE

Titolo Originale: BOURNE 5

RegiaPaul Greengrass

InterpretiMatt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones, Riz Ahmed, Ato Essandoh, Scott Shepherd, Bill Camp

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Paul Greengrass

Trama del film Jason bourne

Matt Damon torna a vestire i panni del suo personaggio pi¨ famoso Jason Bourne. Paul Greengrass, il regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum, Ŕ nuovamente al fianco di Damon nel nuovo capitolo della saga della Universal Pictures. In questo film il pi¨ pericoloso ex-agente CIA Ŕ costretto ad uscire dall'ombra. Alicia Vikander, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones sono al fianco di Damon in Jason Bourne, e Julia Stiles torna nei panni del suo personaggio di sempre. Ispirato ai personaggi creati da Robert Ludlum, il film Ŕ scritto da Greengrass e Christopher Rouse.

Film collegati a JASON BOURNE

 •  THE BOURNE IDENTITY, 2002
 •  THE BOURNE SUPREMACY, 2004
 •  THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO, 2007
 •  THE BOURNE LEGACY, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (35 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jason bourne, 35 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento franx  @  03/06/2017 19:11:27
   5 / 10
Daje.
Dopo ultimatum, supremacy, legacy, Carrefur-cy io aggiorno lo screen del videogico:
BODY COUNT 99999 (fuori scala)
AMMO 999% (fuori scala)
CASUALTIES (00%) sempre molto selettivo.
Siamo al ridicolo, davvero. Propongo di passargli sopra col trattore e basta. Manco Terminator.
Il personaggio già non era credibile nel 2002, oggi diventa imbarazzante. Si sfrutta il filone per fare budget. Il che non costituisce reato. Deve essere un fumettone? Va bene. Matt, guarda che sei bravo, non ti fossilizzare che non s'è fossilizzato nemmeno Sean Connery (a parte THE ROCK).

Buba Smith  @  25/04/2017 00:00:04
   4 / 10
Un quinto capitolo davvero non necessario.

Non aggiunge veramente nulla agli altri 4. CioŔ veramente non una scena degna di nota. Non uno spunto di interesse. Tutto quanto diligentemente scopiazzato dai precedenti episodi. Stessa identica solfa, dall'inizio alla fine.

Da evitare.

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/05/2017 00.16.45
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  11/01/2017 10:58:56
   4 / 10
Dopo l'alternativa Jeremy Renner nei panni "dell'altro" Bourne, il brand si ripropone mettendo in campo la squadra originale che ha fatto la fortuna della saga,affiancato da un cast di tutto rispetto come Vincent Cassel e Tommy Lee Jones; malgrado ciò la sensazione è che si è davvaro detto tutto di questo personaggio e che neanche il buon Matt Damon riesce a creare più interesse, complice una storia che non offre nulla di nuovo se non la classica formula action del "Spara fuggi corri". Jason Bourne ci saluta così nel peggior modo possibile,tra uno sbadiglio e il rischio del ritorno....mi auguro di no

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  30/11/2016 21:53:21
   5 / 10
Lo aveva detto lo stesso Damon finito il terzo Bourne: la storia è finita, non c'è nient'altro da dire (e infatti si erano inventato uno spinoff col Renner-Occhio di Falco protagonista). Solo con Greengrass alla regia ed una gran storia si era reso disponibile. E infatti Greengrass c'è. La gran storia no. Anzi: è veramente una specie di riassunto dei film precedenti, dove non c'è proprio niente di nuovo. Poi, per carità, l'azione è strabiliante e gli inseguimenti in auto eccezionali. Mi ha però stancato molto presto le continue riprese a spalla dove la camera scuote l'immagine fino alla nausea. Tutto è più improbabile del solito e si rischia pure di annoiarsi. Notevole Atene ricreata a Tenerife!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  06/11/2016 12:55:32
   5 / 10
Non ho mai amato Bourne. Dopo un primo episodio accettabile, un secondo mediocre e un terzo davvero bello, ho tentato di dargli fiducia. Questo capitolo risulta però essere la solita minestra, dove non cambia assolutamente nulla e tutto risulta già visto. Macchiette Cassel e Lee Jones. Salvo solo il terzo capitolo, gli altri lasciamo perdere.

Arkantos  @  03/10/2016 10:03:18
   5½ / 10
Visto durante il Cinema Days insieme a Independence Day 2: ovviamente c'è stato un incredibile marasma di gente; mi piace raccontare le mie esperienze, quindi vi comunico ciò che ho subito.
Dopo aver mangiato un paio di Sofficini che grondavano olio peggio di un bue muschiato, vado al cinema notando un trio di ragazzi di cui uno si lamentava di essere ciccione quando in realtà era più stecco di me (e io sono sottopeso!), poi in sala vedo uno… Strano rigozzo arancione nel porta-bibite, vicino a me avevo un vecchio che bestemmiava nelle scene d'azione, con cui ho avuto a che fare anche con Civil War, e si finisce con un "ALEEEEEEEEEEEE!!!" che avevo udito dall'altra parte della sala.
Questi ultimi due elementi, in particolare, sono stati un jolly per un film piuttosto fiacco come questo.

Infatti, avendo gradito i primi tre Bourne, riponevo un po' di fiducia in esso, che ahimè, più che un Bourne, pare un normalissimo action che si dà arie da Bourne: le scene d'azione sono un po' troppo tamarre e neanche tanto coinvolgenti, aiutate solo dai vari "D.io bel!" e "SCULASON!!!" del vecchio vicino a me, anche perché, a causa della regia caotica di Greengrass (qua molto di più che nei film precedenti), si fatica un po' a seguirle e non sempre si capisce ciò che succede. È comunque curato nelle ambientazioni e ha il merito di non annoiare, però, ripensando più e più volte, lo rivedrò? Penso di no, la delusione è troppa rispetto al poco che offre.

alex94  @  20/09/2016 21:16:46
   5½ / 10
Non conosco la saga di Bourne,quindi non so giudicare se questo sia meglio o peggio dei precedenti capitoli,dico solo che come succede con una buona parte del cinema d'azione moderno mi ha lasciato assai indifferente.....
Ho trovato la trama poco appassionante e coinvolgente,vista e rivista innumerevoli volte,il personaggio protagonista (su cui si basa la pellicola) mi è risultato abbastanza mal caratterizzato ed interpretato in modo anonimo da Matt Damon.
Apprezzabile l'aspetto tecnico,non conosco il regista Greengrass ma da quello che ho avuto occasione di vedere mi sembra abbastanza bravo,nella media anche la fotografia.
Bah così e così,a me non è piaciuto ma una visione gli si può concedere tranquillamente.

piripippi  @  16/09/2016 14:25:17
   5½ / 10
credo sia il momento di prendere una decisione definitiva o sopravvive da libero o muore altrimenti si rischia di scadere nella monotonia. ennesimo e spero ultimo film della saga. trama ripetitiva azione sempre uguale e qualche donna che muore, ingredienti gia visti. matt damon sottotono

Slipknot  @  09/09/2016 11:22:49
   5 / 10
Film che si può visionare senza aver visto gli altri ma dopo questo mi è un tantino passata la voglia di vederli. Ammetto di non essere proprio un fan del genere ma questo "Jason Bourne" non aggiunge veramente niente di nuovo al panorama. E lo dico perché mi è saltato subito alla mente, film ugualmente visto perché invitato al cinema, "Attacco al potere 2". Servizi segreti, tecnologia, sparatorie, inseguimenti e protagonista invincibile. Stop. Quindi se mi è bastato un film visto in via eccezionale per trovarlo uguale, mi immagino se fossi un avvezzo al genere quante copie troverei. Ma non è tanto l'essere un discreto filmetto di azione e niente altro (c'è a chi va bene così, no problem) è che mi aspettavo un altro spessore dal lato dello narrazione, visto il successo della serie. I James Bond, allora, sono sopra due spanne. Invece questo è di una piattezza disarmante. Le sequenze della storia danno spesso e volentieri l'idea di essere attaccate con lo scotch e di non essere veramente amalgamate. Insomma, il film mi ha dato l'idea di essere uno fra i tanti.
Poi anche il cast: Damon dice veramente poco a livello verbale, Jones che senza ombra di dubbio ha visto giorni migliori rispetto al gesso di personaggio che interpreta, la ragazza

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER pur essendo altamente improbabile è telefonatissima; Cassel è l'unico che mi è piaciuto.

Evitabile, e leggendo certi commenti può non piacervi anche se siete fan della serie e del genere.

TheGame  @  08/09/2016 19:59:46
   4 / 10
il problema non è tanto aver riproposto una formula logora, quanto aver soffocato ogni possibile nuovo spunto d'interesse convinti che qualche pezzo da 90 bastasse per risollevare le sorti.

Mildhouse  @  08/09/2016 17:27:41
   5½ / 10
Da annotare fra i pregi il fatto che non é necessario aver visto i precedenti Bourne per assistere a questo quinto capitolo : Il film é comprensibile a chiunque, fan o meno della saga. In questo contesto la trama risulta però molto semplice e piena zeppa di cliche e prevedibilità , con personaggi che (per quanto sia un film d'azione) sono piatti come una fetta di salame ungherese (mi sarei anche accontentato di qualche stereotipo come si deve, ma nessuna traccia neanche di quelli!).
Per quanto riguarda invece la sostanza, e cioè le scene d'azione, devo dire che ho trovato spesso rivoltante la modalità di regia, mentre ogni tanto una discreta colonna sonora faceva capolino ridestando la mia attenzione.

Wilding  @  07/09/2016 16:22:57
   4½ / 10
Regia schizofrenica da mal di testa che non riesce a farci apprezzare qualche bella scena d'azione, interpreti così così per un film che davvero nulla aggiunge ai precedenti capitoli (il primo della saga resta unico e storico, inspiegabile il successo dei sequel!!)

5 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2017 01.50.16
Visualizza / Rispondi al commento
Truman84  @  05/09/2016 10:37:35
   3 / 10
Davvero una delusione. Film praticamente identico ai precedenti che nulla aggiunge al genere. Matt Damon dice due/tre parole in tutto il film. Carina la sequenza dell'inseguimento in auto. Film da dimenticare.

dagon  @  03/09/2016 22:42:09
   5 / 10
Francamente dello stile di Greengrass ne ho pieni gli zebedèi. All'inizio poteva essere pure innovativo, ma adesso mi ha veramente stufato ed il regista non lo modifica di una virgola. Riuscirebbe a girare con panning, zoomate e 200 stacchi di montaggio pure una scena con uno che dorme o che sta sulla tazza del gabinetto. Alla fine Greengrass si adagia sull' essere una versione "nobile" del vituperato Michael Bay. La scena dell'inseguimento finale, con sbirillamento delle auto, sarebbe potuta essere tranquillamente in un Bad Boys. Tra l'altro lo stile del regista è stato talmente imitato in film dello stesso genere, che si potrebbero mischiare scene di Bourne e dell'ultimo mission Impossible o simili senza distinguere a quali appartengano.
Col tempo devo dire che comincio a rimpiangere perfino Tony Scott, che almeno cambiava i filtri passando da un film all'altro...
Il film si riduce ad un inseguimento di 2 ore, con una trama esilissima, incentrata su una duplice vendetta, con tanto del consueto, immancabile quanto inutile e pretestuoso, world tour, con città europee toccate senza alcuna vera ragione (vedasi il minuto a Roma, buttata lì tanto per...) e con un tentativo di rimpolpare la trama con una storia collaterale che alla fine non c'entra quasi nulla. Pure la colonna sonora è sempre uguale, composta da Powell nel solito stile della cricca Zimmeriana.
Se non vi siete rotti di vedere per la centesima volte lo stesso film, magari vi divertirete anche, io credo di aver superato la soglia di sopportazione ed il seguito a cui si allude, probabilmente non mi vedrà tra i paganti in sala.

6 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2016 22.02.33
Visualizza / Rispondi al commento
Paradox  @  03/09/2016 09:18:17
   5 / 10
Allora, dalla mia postazione di predominanza universale, riesco a staccare la luce in tutto il mondo, compresi dei computer che si trovano in un laboratorio dall'altro lato del pianeta. Un laboratorio che non ha investito 50 euro in un gruppo di continuità? Una delle tante incongruenze nella solita americanata. Detto questo, il film è pieno di scene di azioni girate nel classico stile americano (anche se la trama è ambientata in location europee). Senza infamia e senza lode....

Cemmone  @  03/09/2016 04:54:06
   2 / 10
Visto in Venezuela circa un paio di mesi fa. Il voto non è provocatorio, vuole più essere un monito a chi si appresta ad entrare in sala, a pensarci due volte prima di buttare i soldi.
Il film è una MONNEZZA con la M maiuscola.
Vabè, trama, insesistente, sciocca, insulsa, sempliciotta, ma questo uno lo sa.
Il "film" vorrebbe tenere un ritmo costantemente altissimo, con colonna sonora arrembante per tutta la durata della pellicola, e stanca dopo poco, in quanto non si alternano momenti di approfondimento, di analisi o calo della tensione per dare un senso alla cosa. Sono 2 ore di insulsa azione, riempiti da un salto geografico dopo l'altro, con un susseguirsi di scene talmente stupide da conciliare il sonno.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Non mi sento nemmeno di sprecare altre parole, non è buono nè per distrarre, nè per divertire, nè per gasarsi, nè per apprezzare gli attori, qui caratterizzati in maniera sciocca e con recitazioni al minimo sindacale.

Purtroppo il finale dà adito a pensare che saranno partorite altre m3rdate ancora.

EVITATELO COME LA PESTE, SPAZZATURA.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
 NEW
a proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre austral
 NEW
figli del setfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundi
 NEW
grazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
 NEW
il mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 NEW
jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
 NEW
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
 NEW
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
 NEW
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
se mi vuoi bene
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wall
 NEW
the informer - tre secondi per sopravvivere
 NEW
the kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

993207 commenti su 42194 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net