joe contro il vulcano regia di John Patrick Shanley USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

joe contro il vulcano (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film JOE CONTRO IL VULCANO

Titolo Originale: JOE VERSUS THE VOLCANO

RegiaJohn Patrick Shanley

InterpretiTom Hanks, Meg Ryan, Lloyd Bridges, Robert Stack

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1990
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1990

•  Altri film di John Patrick Shanley

Trama del film Joe contro il vulcano

La vita di Joe cambia quando scopre di avere solo sei mesi di vita. Accetta per questo l'offerta di un miliardario: deve gettarsi dentro il vulcano dell'isola abitata dai Waponi Woo per placare il loro dio. In cambio Joe trascorrerà gli ultimi giorni della sua esistenza da nababbo e il suo mecenate riceverà dagli indigeni un raro minerale prezioso per la sua industria. Joe parte verso l'isola e con lui anche la figlia dell'industriale, della quale naturalmente s'innamora.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (12 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Joe contro il vulcano, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  18/01/2018 16:05:13
   6 / 10
Favola romantica interpretata dall'affiatato duo Hanks-Ryan, qui per la prima volta insieme, abbastanza modesta ma comunque gradevole.

Dick  @  12/02/2015 18:33:25
   8 / 10
Prima volta insieme per Tom Hanks e Meg Ryan in un divertente film che riflette sulla possibilità di dare una svolta alla propria vita.

BlueBlaster  @  23/01/2014 00:32:55
   5½ / 10
Mannaggia mi sono fatto fregare dal titolo e dal discorso dell'isola nel Pacifico...la credevo una commedia d'avventura in una di quelle bellissime isole delle Hawaii ed invece è una commedia romantica bella e buona e sull'isola del vulcano ci vanno solamente gli ultimi venti minuti!
Durante la prima parte del film pare di trovarsi di fronte ad un film di Terry Gilliam con questi ambienti lugubri che paiono appartenere ad una distopica realtà alternativa complici location tristi e grigie oltre che personaggi quasi grotteschi.
E' più un film filosofico e drammatico che risulta essere un monito a "non sprecare la vita"...qualche momento divertente lo si trova e la sceneggiatura particolare non è da disprezzare perché perlomeno la pellicola si diversifica dalla massa.
Peccato per le tante sciocchezze nel finale e sopratutto per il naufragio in stile "Vita di Pi" (forse Ang Lee ha copiato :) dove Joe riscopre Dio e il desiderio di vivere...film per nulla stupido ma che però non mia entusiasmato purtroppo nonostante la qualità recitativa ed i profondi concetti di fondo, gli ibridi non sempre riescono a colpire nel segno!

gemellino86  @  20/02/2013 06:21:58
   7 / 10
Buona commedia garbata e simpatica. C'è qualche buona idea e i personaggi non sono scontati con dialoghi frizzanti. Meg Ryan meglio di Tom Hanks.

C.Spaulding  @  16/06/2012 14:29:05
   7 / 10
Un uomo scopre di avere pochi mesi di vita e si lascia convincere in cambio di molti soldi di gettarsi in un vulcano per salvare gli abitanti dell'isola dall'ira del loro dio. Ottima commedia drammatica coinvolgente non è una di quelle commedie che fa ridere ma è piacevole guardarla. Bravissimo come al solito Tom Hanks.

camifilm  @  25/02/2011 18:39:37
   7 / 10
simpatico piacevole. classica commedia del periodo, dal gusto sognante... rilassante. Storia articolata, non complicata, ben ideata per essere una commedia. La coppia protagonista molto ben assortita solleva il film di per se.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  25/02/2011 17:28:28
   7 / 10
sono un po' di anni che non lo vedo,ma mi ricordo che mi piacque abbastanza.Di più la simpatia dei due attori piuttosto che la trama,parecchio fantasiosa,con degli effetti speciali buoni all'epoca (visto che è un film del 1990).Mi piacerebbe comunque rivederlo...saluti

diamanta  @  10/12/2009 18:20:59
   7 / 10
Veramente veramente carino, ma credo che se non ci fosse stata la bellissima coppia Hanks/Ryan il film avrebbe perso parecchio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/12/2009 00:12:29
   7 / 10
Una fiaba malinconica dalla tematica non certo leggerissima, estremamente godibile grazie alle interpretazioni dei due adorabili Hanks e Ryan (in triplice ruolo) e alla poeticità di regia e sceneggiatura. Da recuperare.

werther  @  31/07/2009 12:16:26
   7½ / 10
La coppia più affiatata di Hollywood,un tocco di magia,un bello spunto di riflessione e qualche scena ironica fanno questo film delizioso e gradevole.Bello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  11/11/2008 11:18:12
   8½ / 10
Confermo la precedente valutazione! Assolutamente strepitoso. Storia semplice, sceneggiatura brillante, mai un momento di noia o di stanca, ti conduce velocemente alla fine. Complici dell'ottimo risultato anche Hanks e Meg Ryan che elevano non poco il risultato finale. Peccato non esista in dvd!

scorpion  @  20/05/2007 17:45:53
   8 / 10
In una parola:bellissimo!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004876 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net