joker regia di Todd Phillips USA 2019

joker (2019)

locandina del film JOKER

Titolo Originale: JOKER

RegiaTodd Phillips

InterpretiJoaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Joker

Joker Ŕ noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla societÓ possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarÓ di futuro monito per tutto il mondo.

Voti e commenti su Joker, 105 opinioni inserite

Scuderia2  @  07/10/2019 21:36:45
A Gotham si sta male.
E non è solo un problema di raccolta dei rifiuti urbani.
Si stanno agglomerando dei rifiuti umani.
Poveri, reietti, folli e sbandati lasciati al pascolo con le istituzioni favorevoli alla creazione di una forbice sociale allargata.
Salvo poi andare al cinema in piena 'rivolta dei pagliacci' e lasciarci le penne per essere voluti andare a vedere a tutti i costi La lama gay di Zorro.
Joker è un film che non si guarda volentieri. Crea sofferenza e disagio.
Arthur Fleck è fragile ed è facile farlo cadere nel baratro della follia se ben assistito. Anzi, se non assistito.
E così Arthur si erge a capobranco del caos pitturandosi le labbra col sangue delle gengive.
Da fenomeno da baraccone a protagonista del tirrasegno.
Presto il biglietto plastificato che descrive il disturbo verrà sostituito.
Era una persona che stava bene, sorrideva sempre.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)